Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Marantz SR 5600 o Nad T 743

Ciao a tutti.
    Oggi mi è capitata sotto gli occhi l'offerta di un Nad 743 allo stesso
    prezzo (anzi, qualcosa in meno) del Marantz 5600 che stavo per
    comprare (430 Euro). Che mi consigliate di fare? Rimanere sulla
    mia scelta o optare per il Nad?
    Sulla differenza di qualità penso non ci sia dubbio, però questo Nad
    temo sia un po troppo entry level (ha solo Dolby 5.1 o Dts, 2x70 watt stereo, niente deocoder HDCD e così via). Vi prego, consigliatemi, sono
    nel dubbio più totale.

Ps Ascolto 60% Musica, 40% Film

Il NAD è 5x50w. Dovrebbe costare 800 euro circa ma è una garanzia di qualità.Bisognerebbe sapere anche a cosa lo dovresti collegare, che diffusori e cosa ci devi fare veramente visto che parli di hdcd ed un "così via" un pò generico?
    Sono tornato bambino.

Intanto mi scuso perchè ho sbagliato sezione in cui postare.
    La mia intenzione è un giorno di collegarlo as esempio a delle Mordaunt Short (MS 908 frontali, 905 centrale, 903s surround) e ad un dvd, ma è un impianto che sto creando ora dal nulla, quindi sono solo idee..
    Niente di trascendentale, ascoltare musica e guardarci i dvd, ma non vorrei che prima di aver finito di comprare i componenti per l'impianto ci sia già da cambiare l'ampli perchè obsoleto.

Potrà essere obsoleta la sezione PRE (appena arriveranno i nuovi standard lo saranno tutti gli ampli attuali) ma con NAD avresti sempre dei finali di qualità. Poca ma REALE potenza.
    Sono tornato bambino.

mixersrl Guest
    Io starei su Nad

Riesumo questo 3d perchè anch'io ho intenzione di acquistare il marantz sr5600 (che a tutt'oggi non trovo a meno di 650€ !! ) e mi sono chiesto se vi fosse un'alternativa più valida sulla stessa fascia di prezzo.
    Mi sembra di poter considerare questo nad ma lo dovrei abbinare con delle piccole B&W M1 con solo 85 dB di sensibilità? I 5x50 Watt del Nad non saranno troppo pochi? E come accostamento andrebbe bene?
    La sezione pre obsoleta, con un impianto 5.1 può pregiudicare l'ascolto?

Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.
    Vilnius

mixersrl Guest
    al posto del 5600 perchè non opti per il nuovo 5001?

Ci stavo pensando per usare gli ingressi hdmi, oppure la mia idea era scegliere un sintoamplificatore che avesse meno "fronzoli", sebbene possano tornar utili, e offrisse un audio migliore.
    Forse a questo livello (leggi prezzo) il marantz 5001 è il miglior compromesso con l'abbinamento che desidero fare!

mixersrl Guest
    Purtroppo in ambito av qualche fronzolo ci stà sempre

ok grazie, per il momento andrà bene così allora, quando potrò "permettermi " altro si vedrà.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •