Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Markino...
    Cerchiamo di chiarirci e di non fare polemiche su cose non dette.

Ho detto che ho ascoltato le M50 e avevano un suono orribile.

Non ho mai detto di aver ascoltato le Boston con un Onkio, anzi chiedevo se poteva essere un buon abbinamento visto che non ho potuto mai ascoltarle e, prima di fare mettere su il set in un negozio per una prova, chiedevo a chi ha piu' ascolti di me se ne fosse valsa la pena.

Se poi altri modelli Polk audio diversi dalle M50 suonano meglio non ho niente da ridire, anzi, ne sono contento, visto che si trovano facilmente nei MW e sono quasi sempre confrontabili.

Le M50 comunque per i confronti che ho fatto con casse di pari prezzo o prezzo inferiore (come le chario bookshelf in offerta) suonano pessimamente e sono coloratissime e a poco varrebbero, secondo il mio umile parere, gusti personali o diversa collocazione in ambiente.

Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole ma non certo di mettere in bocca ad altri cose non dette.

Senza alcun rancore!

Citazione Originariamente scritto da semac
    Le M50 comunque per i confronti che ho fatto con casse di pari prezzo o prezzo inferiore (come le chario bookshelf in offerta) suonano pessimamente e sono coloratissime e a poco varrebbero, secondo il mio umile parere, gusti personali o diversa collocazione in ambiente.

C.v.D.

Non voglio continuare a ripetermi, ma credo che il DNA del marchio sia questo.....Ho sentito anche la serie RTI(quella costosissima) collegate con i due top di gamma DEnon: direi che mi han lasciato moolto perplesso...

Comunque, spero ci legga Giapao, perchè felice possessore di quella serie, e potrebbe magari dirci come vanno le polk audio, magari è anche più ferrato di me che invero ho poche sessioni di ascolto sulle spalle....

ora lo avverto.
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

in che senso non si tratta di gusti personali mi vorresti dire che è una certezza oggettiva la superiorità delle chario silohuette?... è un tuo parere non lo condivido io ho ascoltato delle polkaudio monitor collegate ad un sintoamplificatore nad ed erano tutto fuorchè orribili e con un suono inscatolato come dici tu, ovviamente ci sono diffusori piu performanti, senza dubbio, ma non sono del parere che tra una boston vr o una chario silohuette ed una polk monitor ci sia una differenza tale da dire che l'una è orribile e l'altra è ottima...
    anche io personalmente preferisco altri tipi di diffusori per esempio le b&w o le kef ma le polk sono a mio modesto parere tra le migliori nel segmento economico.

saluti

tu hai un sintoamplificatore yamaha e non senti inscatolato? io ho provato in un test diversi sintoamplificatori tra cui yamaha, denon, marantz, nad , rotel , harman kardon... dire che lo yamaha ha un suono pessimo è dire poco....

cmq hai ragione tu è sbagliato fare polemica in questo modo, mi scuso, ma sono osservazioni che mi vengono da fare ... evidentemente abbiamo un differente metodo di giudizio nell'approccio di valutazione di un prodotto...

il mondo è bello xchè è vario scusa per le critiche spero non ti diano fastidio io apprezzo il fatto che ci confrontiamo...

saluti

Citazione Originariamente scritto da 79markino
    tu hai un sintoamplificatore yamaha e non senti inscatolato? io ho provato in un test diversi sintoamplificatori tra cui yamaha, denon, marantz, nad , rotel , harman kardon... dire che lo yamaha ha un suono pessimo è dire poco....

BEH, ecco ci mancava in questo florilegio che adesso sparassi anche sulla croce rossa!!

Lascia stare i santi....

walk on
    sasadf

p.s.:Giuro di tutto avevo sentito, ma che Yamaha suonasse inscatolato.......

io prima di aver acquistato il nad t752 avevo uno yamaha rx 750 ebbene quando l'ho sostituito mi è sembrato di aver cambiato i diffusori tanta era la differenza fra le due apparecchiature in termini sonori... lo yamaha rendeva la musica inascoltabile dopo mezz'ora di ascolto, lento invadente con i bassi e poco presente nei medi pochissima apertura nel fronte sonoro sensazione di suono inscatolato insomma per niente musicale a differenza del nad che oltre ad essere piu morbido ha piu velocità negli attacchi piu presenza e calore nei medi e alti non troppo in evidenza soprattutto pochissima fatica di ascolto a differenza di yamaha che era insopportabile... questo per dire quanto contano le elettroniche a monte nella riuscita generale di un impianto di buon livello...

saluti
    marco

non riesco a replicare......

I NAD sono indiscutibilmente apparecchi eccelsi. ma dire che lo yamaha ha un suono inscatolato per me è un'assurdità!!

walk on
    sasadf

Markino, siamo d'accordo nel non alimentare polemiche inutili.

Voglio specificare che QUEL MODELLO di Polk Audio - M50 - (collegate ad un Ampli Harman Kardon nella prova in oggetto) aveva un suono pessimo, il piu' colorato, strano e scatolato di tutti i diffusori provati: chario bookshelf e floor, boston bookshelf di vari tipi e prezzi, anche inferiori.
    Oltretutto sono rimasto particolarmente deluso perche' la differenza era evidentissima e dalle specifiche mi sembravano dei diffusori interessanti nella loro fascia di prezzo.

senza ombra di dubbio meglio un accoppiamento harman kardon ( se ampli stereo a maggior ragione) e polk audio monitor che non yamaha / jbl northidge a quei prezzi non avrei dubbi sicuramente....

saluti

okkeeiiiiii
    ho voglia di farmi sputare in un occhio da tutti voi...
    il mio ampli e' un sony STR DB 780..lo presi in base a delle prove che fecero sulle varie audioguide (della tecnipress)..a mio parere tra tutti quelli della sua faccia era quello che rispondeva meglio..ovvero senza strani cali di potenza e senza troppe distorsioni..
    e' pur vero che con 350 euro non puoi prendere un NAD!!!

ora mi chiedo quale accoppiata sarebbe migliore per questo cessetto di ampli HT?

x markino, grazie perche' avevo dei dubbi anche su kef e b&w..le avevo prese in considerazione,l' unica cosa che mi ferma e' il fatto che siano bookshelf e magari di piu' difficile posizionamento nella stanza visto che bisogna prendere anche uno stand ma sto vedendo di farli in ferro battuto con il mio amico fabbro,x quanto riguarda i sorround diversi...non saprei..diciamo che vorrei seguire una strada di pensiero diversa..

x sasadf : grazie mille le tue opinioni sono davvero " illuminanti" per me..come del resto quelle di ognuno in questo forum..

grazie davvero a tutti... e una cortesia...potete darmi la vostra opinione sul mio ampli? suono caldo? freddo?neutro?un bidone?lo butto?lo uso come forno a microonde?

beh, il Sony non è il massimo, ma non mi dispiacciono. un mio collega, provandolo cheeck to cheeck con uno yamaha, ha preferito il tuo, quindi non ti crucciare, non è pessimo....

L'amico mio lo usa con delle Energy Take5, e suona magnificamente......

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da 79markino
    senza ombra di dubbio meglio un accoppiamento harman kardon ( se ampli stereo a maggior ragione) e polk audio monitor che non yamaha / jbl northidge a quei prezzi non avrei dubbi sicuramente....

saluti

riguardo l'accoppiata da te citata, se sei delle parti di Caserta ti faccio spettinare a casa di mio Cugino, se sei delle parti di Roma, ti faccio spettinare dal sasadf theater, se proprio di Roma ci penseranno Matazen o Smilinglion, se Sei delle Parti di Milano ci penserà Dvd Luca, se sei proprio di Milano ci penserà Antani.....

Debbo continuare?!?!

Va bene de gustibus, ma tu sei proprio una voce stonata fuori da un coro che intona e intesse lodi alla accoppiata da te denigrata!!! (hai presente un thread su questo forum rigurdante gli altoparlanti visitato oltre 12 mila volte e con oltre 400 interventi?!? )

Ma perchè Matazen e tutti gli altri non si fanno sentire porca zozza!!!
    Adesso chiamo i rinforzi!!!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Adesso chiamo i rinforzi!!!

E' stata dichiarata aperta la prima "Crociata Jbliana" contro di te 79Markino....

Ho scatenato contro di te l'intero CLub JBL

Hai le ore contate!

"Torquemada"
    sasadf

p.s.: c'è bisogno di dire che sto scherzando?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    beh, il Sony non è il massimo, ma non mi dispiacciono. un mio collega, provandolo cheeck to cheeck con uno yamaha, ha preferito il tuo, quindi non ti crucciare, non è pessimo....

L'amico mio lo usa con delle Energy Take5, e suona magnificamente......

walk on
    sasadf
    come sono le energy? non le ho mai sentite suonare.. e che impressioni ti ha dato questo impianto che citi?

grazie mille...continuo a ridere come un disperato visto quello che state a combina'!!!!

a proposito ...visto che sei di roma..sapresti consigliarmi qualche buon posto dove andare a testare anche portando il mio cessetto le varie casse di cui parliamo?!?!

L'impianto del mio amico, seppur posizionato in modo da far rabbrividire gente del forum....(io lo trovo agghiacciante come abbia sistemato il tutto), ma resta il fatto che alla prova dei fatti, suona, e suona pure bene, aperto, arioso, profondo, e riuscendo a sonorizzare perfettamente un salotto bello grosso...

Consigliatissime le Energy Take....(adesso non so quali siano gli sviluppi, non è un marchio che seguo..)

A Roma c'è Lyrics che è molto disponibile ed ha una miriade di marchi tutti pronti all'ascolto...

Poi c'è Imagery che è anche un ottimo venditore...

+ su c'è Cherubini, ma lì se non hai una carta di credito almeno Gold è meglio che entri e guardi senza fiatare( figurati a chiedere di poter ascoltare qualcosa)...

c'è poi Lignola, disponibilissimo, ed è però del settore pro, temo.

Ce ne sono altri ma ora non mi sovvengono..

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •