|
|
Risultati da 46 a 60 di 103
Discussione: TheaterTek New patch 2.2.1
-
07-11-2005, 12:26 #46
Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
YGPMOLE ha scritto:
...Quasi quasi cambio il nick in "Rain Man". Comunque, grazie!
Un saluto. Leo!
Salutone
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
07-11-2005, 14:06 #47
Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
Stessa situazione: Italian su entrambi; se vado con TheaterTek liscio, tutto O.K.; se metto DVDIDle Pro con partenza diretta dal menù, tutto O.K. (menù in italiano, lingua in italiano); se imposto con partenza diretta dal film, lingua e audio diventano inglesi (provato con "Il gladiatore", "The chronicles of Riddick", "Star Wars Episodio III", ecc., stesso risultato).
ciuchino ha scritto:
Ecco perche' succedono le guerre ... parliamo e non ci capiamo
-
07-11-2005, 22:07 #48
Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
cobracalde ha scritto:
Per chi ha una nVidia e vuole attivare il pureVideo è sempre necessario scegliere "smart"?
Con DXVA abilitata , quindi niente Ffdshow , ad esempio con i test HQV qui' si vede bene la differenza.
3:2 detection
smart
auto
Quindi qualcosa fa' anche se per noi e' materiale poco usuale.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-11-2005, 07:15 #49
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
stealth82 ha scritto:
P.S. Alla fine ti sei convertito a ffdshow
Però (e qui mi riallaccio all'affermazione di Massimo, quando si è sentito "preso per" - anche se per motivi diversi), è possibile che solo io mi accorga degli artefatti che introduce, soprattutto nei DVD di serie televisive??!?
...E non parlo di quelli dovuti a valori troppo alti dei vari settaggi!!!
Ieri stavo vedendo l'ultimo episodio dell'ultimo DVd della seconda stagione di "Spazio 1999", che si apre con una schermata scura dello spazio: il nero non era omogeneo, ma formato da una serie di aloni concentrici di varie gradazioni più o meno scure, tendenti al grigio.
Ho provato a deselezionare uno alla volta i tre filtri di FFDShow che utilizzo, ma non c'è stato verso di eliminarlo; ovviamente, senza il postprocessing, l'effetto era molto attenuato.
Lo stesso difetto era presente su tutti i fondali omogenei, specie sul rosso dove si rilevava anche un effetto di trascinamento dei contorni dei personaggi in movimento, simile all'effetto scia dei televisori digitali 100Hz: ebbene, tolto FFDShow almeno l'effetto scia scompariva del tutto!!!
Ora, se per i DVD con materiali filmico il filtro fa un discreto lavoro, eliminando la decompressione e soprattutto il rumore (senza di cui l'immagine diviene più tridimensionale, più profonda, per merito dei secondi piani più nitidi e dei fondali più a fuoco), su materiale televisivo gli stessi settaggi rendono la visione inguardabile, insopportabile!!!
La domanda è: ammesso che possa essere trovato un differente settaggio che migliori anche la visione delle serie televisive, è possibile far partire TheaterTek con le due diverse modalità di FFDShow, ognuna a seconda della del materiale da visionare (in modo, cioè, da non dover cambiare i valori dei filtri di volta in volta)?
O, detta in altre parole, esiste un modo in FFDShow per poter salvare dei settaggi con un certo preset (un po' come si memorizzano le risoluzioni in Powerstrip abbinando loro una combinazione di tasti) e far partire TheaterTek con uno di tali preset a scelta??!?
@Massimo: Robots è partito regolarmente e senza nessun intoppo di sorta direttamente dal film, con DVDIDle Pro attivo (perdonami, non ho pensato a provarci senza; lo farò oggi).
Un saluto. Leo!
-
08-11-2005, 08:02 #50
Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
YGPMOLE ha scritto:
Un saluto. Leo!
Far partire TT senza e' facile :
An alternative is to disable FFDShow for non-DVD files by launching TT with the command line /PP 0
Si possono memorizzare settings diversi e alla partenza sceglierne uno a secondo di alcuni criteri ... purtroppo mi sembra di non vedere un caso che fa per noi , materiale filmico o video.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...dshow+settings
Cambiarlo online , soprattutto se tocchi certi filtri , potrebbe richiedere il riavvio del player.
Bisognerebbe indagare megllio.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-11-2005, 08:19 #51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
Si possono memorizzare settings diversi e alla partenza sceglierne uno a secondo di alcuni criteri ... purtroppo mi sembra di non vedere un caso che fa per noi , materiale filmico o video.
Ora non me ne vogliate perche vi scasso con la solita storia ma una soluzione ci sarebbe, guarda caso che io ho adottato con estremo successo, che agisce in maniera ASSOLUTAMENTE trasparente e stronca alla radice il problema (ed è pure bella esteticamente).
Passi da un front-end tipo Meedio eee:
Come puoi vedere dallo screenshot puoi decidere le condizione di avvio di un player anche in base al genere.
Assieme alla soluzione che ha citato ciuchino, che disabilita tramite command line il post-processing, avvio TT con o senza post-processing a seconda se il genere del film che ho inserito nella mia libreria è "Television" o meno: ZERO fatica.
-
08-11-2005, 08:23 #52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
stealth82 ha scritto:
.
Ciao
http://www.firedtv.com/Forums/tabid/...c/Default.aspxCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-11-2005, 08:30 #53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
E' in previsione visto che dovrebbe supportare anche la firedtv.
Meedio forum
Per scaricare il file allegato, devi registrarti.
-
08-11-2005, 08:33 #54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
cobracalde ha scritto:
Anche se non ufficialmente, è già supportato.
Meedio forum
Per scaricare il file allegato, devi registrarti.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-11-2005, 08:41 #55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
Grazie Stefano , adesso il PC e' chiuso per cui potrei anche cominciare a prenderlo in considerazione.
Il modulo TV, il più giovane dei componenti di Meedio, non era stabilissimo, ma mi è sembrato molto promettente...
Ma la cosa veramente sbalorditiva di questo software è la ricchissima collezione di plugin che permettono a Meedio di interagire con un'infinità di altri programmi..
Ciao
-
08-11-2005, 08:49 #56
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
Far partire TT senza e' facile :
An alternative is to disable FFDShow for non-DVD files by launching TT with the command line /PP 0
ciuchino ha scritto:
... purtroppo mi sembra di non vedere un caso che fa per noi , materiale filmico o video.ciuchino ha scritto:
Cambiarlo online , soprattutto se tocchi certi filtri , potrebbe richiedere il riavvio del player.
Un saluto. Leo!
-
08-11-2005, 09:06 #57
YGPMOLE ha scritto:
Questo lo avevo letto, Antonio, ma correggimi se sbaglio:
In effetti quello che interessa e' il comando che disabilita Ffdshow quando parte TT.
Per il cambio valore di lum sat etc in TT quando apro Ffdshow e' una vita che non lo vedo come problema.
L'ultima volta l'hanno riportato qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=importaCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-11-2005, 09:18 #58
Advanced Member
stealth82 ha scritto:
In effetti è molto difficile, se non impossibile, gestire programmaticamente dal lato ffdshow questa eventualità.
Inserire il /nosplash in TheaterTek è già stata la mia più grande conquista - oltre non sono riuscito (figurati vedere un trailer prima del film)...
Al solo guardare la tua schermata sono stato preso da una crisi di panico!!! ...Figurati all'idea di impelagarmi nell'installazione ed i vari settaggi di un front-end!!!
Stealth, sono stato affascinato anche dal thread con le foto delle varie possibilità di configurazione del front end per musica, DVD e quant'altro, ma non dimenticare che se tu - come da nick - sei un prodigio dell'elettronica, io resto sempre un autistico dell'HTPC: a meno che tu non voglia venire a Roma, installarmi, configurarmi e spiegarmi il tutto, proprio non se ne parla!!!
Ti ringrazio comunque del suggerimento e confesso che mi piacerebbe tanto saperlo/poterlo fare!!!
Un saluto. Leo!
-
08-11-2005, 09:31 #59
YGPMOLE ha scritto:
Ti ringrazio comunque del suggerimento e confesso che mi piacerebbe tanto saperlo/poterlo fare!!!
Ho sempre proceduto per gradi aggiungendo mattoncini volta per volta. Credimi, anchi'io mi sono trovato spiazzato davanti alla vastità di Meedio, e ci è voluto un po' per carburare bene, ma quando sei in grado di isolare le tue necessità il cerchio automaticamente si stringe.
Cmq sia potrebbe anche venirmi la voglia di fare un thread (livello di difficoltà beginner, passo passo) per configurare Meedio con quelle 4 cose essenziali che però possono fare la differenza
. Vedrai che poi così difficile non è.
-
08-11-2005, 09:48 #60
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Per il cambio valore di lum sat etc in TT quando apro Ffdshow e' una vita che non lo vedo come problema.
L'ultima volta l'hanno riportato qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=importa
Letto ed il bandolo della matassa è stato:
nidios ha scritto:
ho appena risolto tutto scaricando veramente l'ultima versione di ffdshow (3 luglio 2005).
Un saluto. Leo!