Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 126 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 1878

Citazione Originariamente scritto da supermario2
    dovew si legge il seriale sul tv?

Sul pannello posteriore dovresti trovare una targhetta....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Anch'io sono turbato dalla questione degli aloni, avendo in programma l'acquisto di un gt30 da 46", ma nel contempo vorrei suggerire di leggere gli interventi sul forum con un certo distacco, in quanto le insidie possono essere molte, a partire dal "tifoso" per una marca concorrente, al possessore di un TV di marca diversa che considera la sua scelta come la migliore del mondo, fino al dirigente o dipendente di un produttore diverso che, in prima persona o con l'aiuto di amici e parenti, ha interesse a frenare le vendite della concorrenza seminando allarmismi.

Certamente le foto e i video che mostrano chiaramente il difetto vanno tenuti in debita considerazione, sempre sperando che chi li mette in rete non si diverta ad enfatizzare il problema con regolazioni video esasperate, e in linea di principio ogni ipotesi è degna di rispetto, ma è meglio mantenere vivo il senso critico e non farsi travolgere da psicosi collettive.

Certamente, dopo così tanti interventi su questa discussione, è inevitabile affrontare l'acquisto di questi TV con spirito non proprio rilassato, ma ancora non ho accantonato l'idea di acquistarlo, anche perchè non ho altre alternative!
    La concorrenza, in fatto di plasma, non ha alcun modello da 46" 3D e full-hd (per il mio ambiente il 46" è il massimo ammissibile come dimensioni).

Non mi resta che orientarmi all'ottimismo.

Citazione Originariamente scritto da neutrino
    ma nel contempo vorrei suggerire di leggere gli interventi sul forum con un certo distacco, in quanto le insidie possono essere molte, a partire dal "tifoso" per una marca concorrente,
    Parole sante.
    Io sono uno di quelli che ha avuto per le mani un 50gt30 con aloni verdi. Mi sono armato di santa pazienza e me lo sono fatto sostituire. L'ho comprato da redcoon e devo dire che si sono comportati in maniera eccellente.

Ora sono uno strafelice possessore di un 50gt30 senza difetti. A mio parere è importante leggere il forum per sapere come comportarsi in caso di "aloni verdi".
    Non ci sono rimedi, i TV con aloni verdi visualizzano immagini con colori errati su tutto la gamma. Sono una schifezza inguardabile. Però si tratta di un difetto di fabbricazione che da diritto alla sostituzione. Punto e basta.

Semmai è importante non farsi fregare con risposte del tipo "è tutto nella norma". Quindi insistere con assistenza e/o rivenditore anche per vie legali se necessario.

Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Però si tratta di un difetto di fabbricazione che da diritto alla sostituzione. Punto e basta.
    Detta così sembra facile, invece Panasonic non sembra essere molto d'accordo con te

ovviamente noi del forum la pensiamo esattamente come te.

Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Parole sante.
    Io sono uno di quelli che ha avuto per le mani un 50gt30 con aloni verdi. Mi sono armato di santa pazienza e me lo sono fatto sostituire. L'ho comprato da redcoon e devo dire che si sono comportati in maniera eccellente.
    Pure io ho intenzione di comprarlo su internet. Tuttavia, se dovesse presentare problemi, non è meglio rivolgersi direttamente a Panasonic? Nessuno ha provato il servizio Fast Service?

Quoto quanto scritto sul sito ufficiale

Citazione Originariamente scritto da Panasonic
    Usufruire del servizio a domicilio da parte del Centro Assistenza prescelto ed essere contattato dal Centro stesso entro 2gg (lavorativi) successivi l'intervento, per definire l'intervento.
    Ottenere la riparazione gratuita del prodotto qualora lo stesso rientri nei termini di Garanzia Convenzionale Panasonic (rilevabili sulla garanzia a corredo del prodotto).

Se leggi un po' di post di questa discussione vedrai che non serve a nulla rivolgersi a Panasonic per questo problema, visto che ti sentiresti rispondere che è tutto nella norma. Tutti quelli che non hanno esercitato il recesso e hanno chiamato Panasonic hanno il TV a casa così com'era.

per ora ho il tv da appena due giorni e non ho notato nessun alone verde,volevo chiedere ha chi è afflitto da questo problema se veramente si nota spesso questo inconveniente oppure se ci vuole un occhio speciale.
    l'unica costatazione che posso fare:ho notato alcune scene più scure che tendono al verde in qualche spzzone di film,ma non è un alone è su tutto lo schermo quindi presuppongo che sia propio la scena impostata in quel modo,se poi fosse un difetto non mi sembra da dover drammatizzare più di tanto,il 99%delle immagini sono perfette a dir poco entusiasmanti specialmente in HD.ho visto il calcio,il tennis la formula uno in HD,mai sbalenato un alone

un utente in altri forum ha avuto una conversazione con panasonic, che gli ha chiesto di tenere riservati i dettagli di quel che si sono detti

il suo consiglio, al momento, sarebbe quello di non liberarsi dei televisori, di inoltrare il feedback del problema aloni ai centri assistenza perché qualcosa si muove

un po' poco ma riporto

l'altra cosa che ho letto é che d-nice asserisce di aver riscontrato il problema della non uniformità e che questo si risolve spontaneamente entro "poche centinaia" di ore

tanto per dovere di cronaca

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    un utente in altri forum ha avuto una conversazione con panasonic, che gli ha chiesto di tenere riservati i dettagli di quel che si sono detti
    Ecco... come volevasi domostrare!

Sono proprio dei B.........!!!!

Sta cosa mi fa troppo RABBIA!!!

Spero che perdano un bel pò di clienti per colpa degli aloni verdi, così, quando noteranno dei forti cali sugli acquisti, si muoveranno molto più velocemente... e nel frattempo il prezzo di questi TV si abbasserà!

Non dite che sono cattivo, ma questo si meritano!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Taxassination

Non credo di aver capito il tuo intervento, anche il link al video non vedo cosa c'entri con il tema della discussione.

@ Elegantman

Cerchiamo di usare termini un pochino più educati (puntini o meno).

Se poi ti riferisci alla richiesta di tenere riservata una conversazione privata non vedo proprio cosa ci sia di strano, è prassi normale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Elegantman(...)Se poi ti riferisci alla richiesta di tenere riservata una conversazione privata non vedo proprio cosa ci sia di strano, è prassi normale.
    Ciao
    sarà prassi normale ma benvengano le "delazioni" sull' AV FORUM

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi proprio di no.

E' una semplice questione di educazione e comportamento, se ti viene comunicato qualcosa e ti si chiede di non divulgarlo onestà vorrebbe che poi si ottemperasse a quanto promesso.

Chiuso l'argomento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Apparizione aloni postposta

Secondo le esperienze del forum, gli aloni verdi sono presenti da subito o in un successivo momento potrebbero apparire? Non ci sono televisori vecchi per appurare questo, ma si hanno notizie di casi del genere sui primi televisori venduti?

Io sul mio 50VT30 mi sono accorto degli aloni quando ormai era trascorso il tempo utile per chiedere il recesso.
    Difficile dire nel mio caso se gli aloni c'erano fin dal primo momento ed io non ero in grado di vederli perché non li cercavo nel dettaglio (i miei aloni sono lievi) oppure se sono comparsi in un secondo momento.
    Dalle osservazioni lette nel forum i più sostengono che gli aloni, se presenti, sono visibili da subito.

Pagina 115 di 126 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •