Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 114

massimagnus,
    spero tu abbia fatto delle foto per il thread della Condivisione ! ! !

o vi siete solo ubriacati di audio e video ?

Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ueeeeh che onore la "rece" del cinemino e sapendo che il Gigio non fa complimentoni tanto per, sono doppiamente grato

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    L'impatto visivo è veramente notevole per il livello delle finiture
    argh, sarà che io vedo tutte le minime imperfezioni, sono felice che la overall impression sia comunque positiva. Devo prendere voglia di finire quelle dannate cosucce lasciate ancora a metà.

il colte [colore?] decisamente chiaro della tappezzeria avrà il suo risvolto negativo nella visione
    In effetti qui il buio totale è abbastanza raro... la mia seconda opzione era il total black in effetti ma, nel dramma scenografia VS visioneottimale, ho scelto il lato estetico . Compromessi.. dannati compromessi, qualcuno, nei ritagli di tempo, non potrebbe inventare una qualche carta da parati LCD auto-oscurante?

Da quello che ho capito Max ha puntato molto sul coinvolgimento emotivo della visione, per avvicinarlo all'esperienza di una vta quando si "andava al cinema" e lo di nota in ogni particolare, a partire dalla mitica insegna
    Centrato! Anche qui, questione di scelte. Nel mio caso è prioritaria l'idea della visione del film ma... CON TUTTO QUELLO CHE CI STA INTORNO che non è inutile orpello ma vera esigenza. Da qui l'esigenza di tutte le minchiate coreografiche, il preshow (con tanto di trailer, diapo-pubblicità, lightshow, cartelli FINE PRIMO TEMPO - SECONDO TEMPO) e, prossima a venire, la sistemazione definitiva del foyer ora appena abbozzata. Per tanti sembrerà una americanata, per me sono quei "preliminari propedeutici" che ti permettono il completo godimento del film e che scatenano il commento, tra l'ironico e il vero convincimento, "proprio come al cinema" dei miei.. spettatori che mi da tanta soddisfazione

Grazie Gigio per avere capito il senso della cosa senza limitarti ad una facile ironia snobistica!

Sollevo invece delle critiche costruttive a livello di audio-video [...]

- video: avendo preso la lente anamorfica (tra l'altro motorizzata) è obbligatorio il duo uso conforme: ne guadagnerebbe il dettaglio che già è un pó carente con il vecchio panny (magari un bell'upgrade)
    Questo è certo, aspetto al varco un possibile candidato che stia nel mio budget ovvero 3/4 Keuros al max... al momento non vedo nulla alla portata della mia tasca

- la sala è troppo riflettente, penalizzando eccessivamente il contrari percepito: magari una shadow box aiuterebbe
    Colpito e affondato. L'unica cosa che mi viene in mente di fare nell'immediato è colorare nero opaco la griglia del climatizzatore. Il trattamento dello schermo credo sia più complicato anche perché lo schermo è curvo :/

- i 2 sub sono sicuramente molto presenti, ma fin troppo: necessiterebbero di un bel trattamento a base di tube traps per essere domati e ne potresti godere a ben altri livelli senza subire l'effetto bass shaker
    Ma come... invece che lodare l'effetto SENSURROUND ottenuto senza bass-shaker mi smonti così il benefico effetto "massaggio thailandese" operato dai simpatici gemelli di casa Odeon Arena ?

Scherzo a parte, in effetti sono un pochino troppo presenti ma a mia desculpa voglio anche dire che il sistema non è tarato alla perfezione. Credo che anche solo perdendoci un filo di tempo in più tra i settaggi potrei ottenere notevoli miglioramenti. Provvederò!

- contagiato dalla mia upgradite acuta non avrei dubbi sulla scta di cambiare l'ampli: in questo livello di istallazioni lui e il Panny 3000 sfigurano alla grande! Magari col tempo, ma il passo è necessario!
    Vero! In una stanza superassorbente come questa bisogna pompare il volume per avere emozioni forti e più pompi più ti avvicini ai limiti dell'onestissimo Onkyo-Donkyo Ci vorrebbe qualcosa che possa gestire a parità di pressione un suono più dettagliato e.. nobile, rispetto a quanto ottenibile allo stato attuale. L'amplificazione separata era in previsione e ho fatto tutte le previsioni in modo da poterla attuare. Di certo un prossimo (sebbene ahimè remoto) upgrade.

Riguardo all'upgradite acuta... non conosco antidoto migliore dell'avere il SALVADANAIO VUOTO al momento ne sono autoimmune, non corro rischi!

Penso quindi che questa splendida sala abbia raggiunto l'obiettivo primario del padrone: l'esperienza/immersione totale dello spettatore; ma con piccoli e calibrati ritocchi ed upgrade potrebbe essere veramente al top!
    Ringrazio sentitamente, primo per la visita che mi ha onorato, secondo per i preziosi consigli e le obbiettive critiche, terzo per l'intelligenza dimostrata nel considerare l'operazione ODEON ARENA nel suo complesso e non solo dal punto di vista meramente visio-audiofilo. E che non ti ho voluto tediare con tutte le features del capitolo ARENA ovvero le due XBOX collegate in rete locale. Ma questa.. è un'altra storia

Ora ti aspetto a Milano....
    Ci puoi giurare! Troviamo un giorno canditato anche in base alla disponibilità del mio amigo MarcoLYNNo e veniamo a trovarti. Sono davvero curioso di provare il tuo cinema e nuove dimensioni di visione/ascolto... Grazie Gigio del proficuo pomeriggio e delle buone pastarelle che, tra una chiaccerea e l'altra sui massimi sistemi audiovisivi, non guastano mai

PS: in anticipo ti invito a venirci a torvare questa estate quando sarà stagione "balneare", magari con più calma, per provare l'ebbrezza del mio impianto 5.1 in piscina. Ascoltare musica con il **** a bagno mentre la brezza padana ti sballonzola qua e là facendoti roteare e rimbalzare placidamente da bordo a bordo.. NON HA PREZZO !
    Ultima modifica di massimagnus; 04-04-2011 alle 07:39
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    massimagnus,
    spero tu abbia fatto delle foto per il thread della Condivisione ! ! !
    EH no, cavolo! Ci siamo dimenticati di immortalare il momento ma sai è stata una cosa davvero flash! Giusto un paio d'ore di straforo.

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    o vi siete solo ubriacati di audio e video ?
    Ma più che altro mi sa che ci siamo un po' ubriacati del BERLUCCHINO appositamente stappato per l'occasione

Approfitto per invitare chi passasse da ste parti a venirmi a trovare, più o meno qualsiasi pomeriggio feriale va bene previo appuntamento, nell'attesa di riuscire a convincere quella troglodita audiovisiva di mia moglie ad ospitare un vero raduno serale come si deve senza costringermi al divorzio
    Ultima modifica di massimagnus; 04-04-2011 alle 07:33
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

Ci avrei scommesso... ogni volta che c'è una condivisione...
    L'ultima cosa a cui si pensa è una fotografia !

Maestro non temere... verrò su a trovarti...
    Lasciami almeno un paio di mesi per terminare casa...

Ciao
    Sandro
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da massimagnus
    Centrato! Anche qui, questione di scelte. Nel mio caso è prioritaria l'idea della visione del film ma... CON TUTTO QUELLO CHE CI STA INTORNO che non è inutile orpello ma vera esigenza. Da qui l'esigenza di tutte le minchiate coreografiche, ...
    Grazie Gigio per avere capito il senso della cosa senza limitarti ad una facile ironia snobistica!
    Come detto ognuno DEVE raggiungere quello che si prefigge!!! Poi però arriviamo noi "rompi" a farti tornare sulla retta via per raggiungere l'OPTIMUM!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da massimagnus
    Questo è certo, aspetto al varco un possibile candidato che stia nel mio budget ovvero 3/4 Keuros al max... al momento non vedo nulla alla portata della mia tasca
    Eccolo....
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...10#post2777610
    aspetta solo un attimo e poi ti acapparerai questo gioiellino...

Per il resto confermo il mio giudizio: saletta spettacolare con grandissimi (e facilissimi) margini di miglioramento.... devi solo averne voglia
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ci sono poche parole WOW tutto bello, naturalmente certe scelte sono personali ma l'insieme è veramente notevole
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Le nuove foto aggiungono dettagli importanti per chi vuole farsi un'idea di come è stata portata avanti la realizzazione...

Complimentissimi rinnovati, Sal.

PS.: strafigo l'inserto stellato nel soffitto...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Stupendooo!!!!!!!!!
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Vedendo l'evoluzione della sala mi viene da dire...
    DALLE STALLE ALLE STELLE
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

vedere da dove sei partito e vedere il risultato finale mi vien da dire"CHE GRAN FICATA!!"
    TELO FISSO : duronic 120" guadagno +1 VPR:jvc rs440 TV: panasonic g20 50"- SINTO : MARANTZ SR 7009 - DIFF FRONT : warfedale diamond 10.6
    -DIFF CENTRALE : warfedale diamond cm 10 - DIFF SR & SB : warfedale diamond 10.1- SUBWOOFER : sunfire hrs 8 SORGENTE 1 : lg bd560 - SORGENTE 2 :xboxone - DECODER : Dreambox DM800 HD

Citazione Originariamente scritto da char aznable Visualizza messaggio
    ...vedere da dove sei partito e vedere il risultato finale mi vien da dire"CHE GRAN FICATA!!"
    Forse volevi dire "che gran faticata!!"...
    diglielo Maestro che dietro ogni cosa c'è il sudore...

Ops a proposito......e
    come sempre...
    DAJE COSI'

Citazione Originariamente scritto da sanfeb Visualizza messaggio
    diglielo Maestro che dietro ogni cosa c'è il sudore
    Sangue, sudore e lacrime!

Sangue (dita tagliate, ecchimosi varie, distorsioni)

Sudore (pesi sollevati, posizioni da contorsionista, lavori in ambienti caldi e malsani)

Lacrime (portafoglio che piange )

Ahhh che bello farsi un OHM TIATER

Quasi quasi anche qualche bastonata sui calli che non guasta mai

bellissima realizzazione,davvero uno spettacolo ti faccio i miei complimenti.e chissa' che un giorno non vengo a trovarti visto che siamo abbastanza vicini.

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    chissa' che un giorno non vengo a trovarti visto che siamo abbastanza vicini.
    Dai dai, le porte dell'OAHC sono sempre aperte a tutti i... viandanti :P
    Ultima modifica di massimagnus; 05-05-2012 alle 09:27

Complimenti davvero!!Tutto stupendo..e sarai la mia fonte d'ispirazione ovviamente ognuno ha il proprio tocco e stile
    Volevo chiederti le dimensioni della stanza?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •