|
|
Risultati da 226 a 240 di 254
Discussione: Logo Sky Sport HD e plasma
-
06-08-2010, 11:39 #226
probabilmente le serie 7 e 8 di pioneer sono le piu' fortunate.
quelli di cui si legge che erano sensibili e si sono stampati mi sembra siano la serie 6.
poi non tutte le ciambelle escono col buco.
il 50g 20 si e' proprio stampato, tant'e' che sono intervenuti anche i tecnici ed hanno relazionato a panasonic in quanto tali tv dovrebbero avere un sistema anti ritenzione (ma non ne sono sicuro).
ciaotv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
06-08-2010, 15:17 #227
Originariamente scritto da luctul
Immagino tu stia scherzando, il nero non stampa. Al limmite in quel punto il pannello invecchia più lentamente, ma vedo anche altri canali oltre agli skycinema...
Comunque sto cercando di modificare il codice python pe renderlo grigio scuro semitrasparente.
P.S. per ogni canale puoi avere un rettangolino diverso in posizione diversa.
-
06-08-2010, 15:21 #228
Originariamente scritto da stauDLP
no dico hai mai sentito parlare di chi a suo tempo guardando sempre la tv in 4:3 si è trovato in maniera permanente le due barre ai lati????secondo te perchè mettono l'opzione sui tv delle barre grigie con varie gradazioni???il nero si stampa eccome...prova a guardare sempre la tv normale in 4:3 e poi mi dici....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-08-2010, 17:24 #229
Originariamente scritto da stauDLP
non nascondo che quando ho letto questo post ho pensato per un attimo (anzi sperato) che tu fossi riuscito ad "aprire" il firmware dei display Panasonic (sarebbe stato bellissimo) poi ho letto DM800 e mi sono calmato
.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
06-08-2010, 19:15 #230
ragazzi tartassiamo SKY di proteste... alla fine non possono ignorare il problema
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
06-08-2010, 20:06 #231
Senior Member
@ luctul
oltre l'esperienza personale ,di collega donna, e di collega maschio ,compagni di palestra e di allenamenti d mtb ,amico da liceo, caldaista,compratore del mio vecchio crt....
ho elencato persone reali con i plasma stampato definitavemente son 7 da me citate(non aggiungo il gestore del pub perche i suoi plasma sono del 2004 sempre su sky sport ed e' ovvio che son vecchi) ecco tutti quei 7 stampati da loghi sky
per me una casistica nel mio conosciuto e' certezza che quello che leggo nei forum son giudizi falsi fate da persone appassionate come che stan li a ripulirlo
quell amico di liceo lavora in cc ed e' l unico che chiede uso se ne faccia e si usano loghi fissi sia al cliente giovane che alla persona anziana(lui da esperto aveva stampato il suo samsung lasciato acceso su un canale mediaset per 24 ore consecutive per errore)
-
06-08-2010, 21:13 #232
Originariamente scritto da RX360
Mio fratello possiede un Pioneer 43" serie 6 e li ti assicuro che ci sono problemi (noti) di tendenza al burn in.
Mio padre ha un Panasonic 37Px60E ed è soggetto a ritenzione (di contro l' alimentazione è esuberante), ma è molto meno sensiile del Pioneer di sopra.
Io possiedo un Panasonic 42PX70 che venne dimenticato (senza screen saver) acceso per 16 ore di fila con ingresso component del DVD player e relativo menù fisso con caratteri bianchi.
Rimase ovviamente un alone che rimossi con due semplici ore di effetto neve.
Mi cognato ha un 42PX80 e fa sessioni di tre ore con la playstation... mai un problema.
Premesso che i display Pioneer serie 9 sono virtualmente immuni da problemi del genere, le due ultime serie prodotte da Panasonic hanno evidentemente pannelli differenti e più sensibili, in congiunzione con un livello del nero più basso che evidenzia ogni minima ritenzione.
Ah dimenticavo... l' anno scorso acquistai anche un economico LG 42PQ1000 che contrariamente alla tradizione della casa coreana si è dimostrato ben resistente alla ritenzione fin dalle primissime ore di funzionamento, un mio amico con un LG 50PS3000 invece ha avuto problemucci (derivanti più che altro da regolazioni estreme).
Sarò fortunato io ma con due partite di seguito di SKY HD durante i Mondiali la ritenzione dei loghi si volatilizzava in meno di un film successivo... (anzi all' epoca sono bastati due capitoli di Avatar) e notare che per godermi a pieno lo spettacolo ho disattivato tutte le opzioni di rispamio energetico del LG42PQ1000 (per gli affezionati alle misurazioni questo vuole dire che il bianco a 100 IRE viaggia oltre le 100 Cd/mq, non certo valori conservativi )
Scritto questo preferirei comunque i loghi attuali con la trasparenza precedente.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
10-08-2010, 15:24 #233
Advanced Member
Originariamente scritto da the thing
Qua il link al topic-petizione, con il testo della petizione nel post di apertura.
Qua le regole per fornire la propria adesione e cosa succederà ad adesioni raccolte.
Grazie a tutte e tutti coloro che vorranno aderire.
PS: chi ha già aderito alla petizione sul forum di Digital Sat può scegliere se aderire anche a questa o meno. Visto che prima della lettera di petizione a Sky lo contatterò in PM per chiedere Nome, cognome e codice abbonato a Sky, non c'è il rischio che ci siano doppioni nella vera e propria petizione. Anzi, se si era iscritto all'altro forum solo per firmare alla petizione e poi non lo frequenterà più, è preferibile che firmi anche qua, così almeno leggerà uno dei due PM che gli manderò.Ultima modifica di Poles; 11-08-2010 alle 11:18
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
11-08-2010, 13:17 #234
Junior Member
Io con un panasonic 50 px700 non ho mai avuto problemi di ritenzione o loghi stampati (e il bimbo ci sta parecchio guardando i canali per bambini e canali cinema oltre che sessioni lunghe con ps3 e hud vari). E' un problema di TV o di sky a questo punto? Fare una petizione contro sky per poi magari scoprire che e' il produttore del proprio televisore ad avere grossi problemi potrebbe essere controproducente. Poi ovviamente ognuno fa cio' che crede giusto.
-
11-08-2010, 14:47 #235
mediamente non è un problema di tv....tanto è vero che la cosa è pericolosa solo con i loghi sky cinema...poi ci sono altre varianti...chi la ritenzione non la vede...chi ha settaggi talmente blandi che difficilmente possono succedere fenomeni di ritenzione o peggio stampaggio...quindi come vedi le possibilità sono molte.la ritenzione ESISTE così come il pericolo di STAMPAGGIO....non fosse altro che tutte le tv (tranne sky....)adottano loghi poco luminosi e trasparenti....secondo te perchè?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
11-08-2010, 22:49 #236
Advanced Member
Originariamente scritto da Roger 60
Se ti sembrano meno luminosi, meglio per te. Qua ci sono un po' di persone che non la pensano come te.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
12-08-2010, 12:37 #237
Junior Member
Originariamente scritto da luctul
Sinceramente anche quelli rai o di mediaset non mi sembrano poi cosi' poco luminosi. Per i settaggi, effettivamente utilizzo colore, luminosita' e contrasto su cinema (direi blandi anche perche' sui film rende a mio parere meglio). Probabilmente pero' molti utilizzano settaggi estremi, anche per non curanza pertanto non darei 100% colpa a sky in tutti i casi, ma un 50 e 50.
-
12-08-2010, 12:47 #238
1) Rai e Mediaset non sono a pagamento e comunque si rivolgono al grande pubblico, che credo se ne freghi dei loghi e non sa neanche cosa sia la ritenzione e lo stampaggio di un pannello
Già Sky non viene via gratis, chiedere che almeno uno non debba compromettere il pannello per vedere un film mi sembra poca cosa tutto sommato...
2) Qui tutti bene o male utilizzano settaggi ottimali, c'é addirittura che ha tarato i proprio display con sonde, ecc...non é quello il problema, anche con colori poco accessi i pannelli si stampano
-
12-08-2010, 12:58 #239
Sì esatto.i settaggi,almeno qui,non sono certo colpevoli...per quanto riguarda i loghi mediaset ad esempio innanzitutto sono meno luminosi e poi sono supertrasparenti.l'altra sera ho visto un film su canale 5 che con tutta la pubblicità che c'era è durato 2 ore e mezza(e non ho mai cambiato canale apposta)e alla fine zero...ripeto zero ritenzione...un film su sky cinema et voilà...la ritenzione è servita
-
12-08-2010, 14:20 #240
Senior Member
Originariamente scritto da Daniel24
Per il resto...credo sarà un problema limitato nel tempo dato che mi sembra strano che sky cambi i loghi a giugno e poi li ricambi subito dopo pensando di lasciare questi come definitivi...finita la fase di lancio del cinema in hd credo si torni ai vecchi nuovi loghi che mi sembra risolvano i vostri problemi.
in conclusione, buona fortuna con la vostra "battaglia"
ciao