Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 50 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 737

Con mia somma sorpresa ho constatato la trasmissione in 16:9 su Raisport sat (canale 227 Sky) guardando il giro d'italia. Sarà così anche per gli Europei? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo

Nel secondo comunicato si dice che >>
    "Le trasmissioni regolari – come previsto nel piano industriale – cominceranno invece nel 2009, nelle aree all digital."

Quali sono queste aree all digital secondo voi ??

@ RsTurbo
    Si, anche per gli europei
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

rai hd Milano

Citazione Originariamente scritto da Seph
    anche io ricevo i canali rai test1 e test2 a Milano ma pur avendo un dtthd integrato nella tv non si vede ancora nulla.. boh
    Quasi sicuramente da Milano trasmetteranno sul mux b, quindi i test 1 e
    2 a cui ti riferisci sono trasmessi dal mux a della rai( li vedo anch'io),
    ma non credo siano quelli degli europei in hd.
    Devi cercare il mux b dove si vede raisport più. Il segnale arriva
    da Milano città.
    Comunque per la cronaca, anche dal mux b solo un segnale di test,
    ma per il momento nessuna immagine.
    Anzi dove abito io nell'hinterland a nord di Milano, nonostante sia
    una zona "coperta" dal segnale, secondo il sito Rai, segnale debolissimo
    nonostante vari tentativi di posizionamento dell'antenna.

Citazione Originariamente scritto da purple
    Comunque per la cronaca, anche dal mux b solo un segnale di test,
    ma per il momento nessuna immagine.
    scusa come fai a sapere che raitest1 e rairest2 sono nel muxA?io a Milano nord(viale monza) ricevo oltre a quei due anche raitest(senza numero 1 o 2) ma il W4000 su quest'ultimo mi dice canale non sintonizzato,potrebbe essere quello?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da yyz99
    Quali sono queste aree all digital secondo voi ??
    Le solite ... Sardegna e Val d'Aosta.
    Le prossime dovrebbero essere Torino (l'anno prossimo) e il Piemonte (2010) e forse il Trentino ...

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    ....ricevo oltre a quei due anche raitest(senza numero 1 o 2) potrebbe essere quello?
    SI!!! Su HTPC mi dice anche 1920x1080, ma ovviamente no A/V per il momento
    I canali Raitest1/2 me li da come solo audio.

rai test 1 e 2 sono sul mux A perchè sono sulla frequenza 64, segnale
    da Valcava. Tu comunque se vedi anche Rai test, vedrai probabilmente anche rai edu e sat 2000. Quindi ricevi anche il mux b da milano città.
    Sul fatto che il tuo Sony ti dica canale non sintonizzato, potrebbe esse
    re che di giorno non ci sia segnale e che il tuo televisore l'abbia memorizzato in automatico di notte quando fanno delle prove e che poi di giorno risultano senza segnale.

Forse bisognerebbe chiamarli.
    Questi signori sembra abbiano un Call Center tecnico che risponde ad un numero verde, tutti i giorni dalle 08 alle 23.00 (800 111 555)

http://www.raiway.rai.it/index.php?l...b2b333fae2910#

Amici riescono a prendere un discreto numero di servizi HD a Roma da Monte Mario, sul canale E VHF (186MHz, pol H) Rai Mux B, ricevuto dal quartiere in adiacenze del Teatro Olimpico (delle Vittorie), quindi ad un tiro di schioppo dal trasmettitore. Ho l'impressione che ci voglia l'antenna specifica, e forse una log periodica non va e ci vuole una monocanale, vista l'intensita' cosi' bassa che apparentemente mandano.

Comunque un colpo di telefono pare valere la pena........
    Ultima modifica di fakeClear; 02-06-2008 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da fakeClear
    Amici riescono a prendere un discreto numero di servizi HD a Roma da Monte Mario, sul canale E VHF (186MHz, pol H) Rai Mux B, ricevuto dal quartiere in adiacenze del Teatro Olimpico (delle Vittorie)
    presentameli questi amici io abito a 3 km dal ripetitore, ricevo il Mux B a "cannone", ma non vedo ancora niente
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Credo che MediaInstitute abbia semplicemente seguito le indicazioni di chi ha commissionato (e pagato) la ricerca.
    Il problema è che la ricerca è stata commissionata da RaiWay (infatti i decoder chi li ha ricevuti li ha ricevuti da loro). Ora sul sito stesso di RaiWay sono state pubblicate delle mappe in cui vengono evidenziate le zone coperte dal segnale HD. Persino andando nella sezione relative alle frequenze e selezionando il proprio comune compare la dicitura "Su questo canale, in occasione degli Europei di Calcio 2008, saranno trasmesse le partite in tecnica digitale ad Alta Definizione. Si ricorda che per usufruire del digitale terrestre in Alta Definizione è necessario disporre di un televisore HD (HDReady o FullHD) collegato ad un decoder digitale terrestre HD (MPEG4) o in alternativa di un televisore integrato con decoder HD (MPEG4). Verificate la possibilità di ricevere il MUX B dall'impianto indicato.".

Pertanto se volevano essere corretti dovevano dare la possibilità a tutti coloro che ufficialmente risultano coperti dal segnale HD di partecipare al sondaggio.
    Ultima modifica di StarKnight; 03-06-2008 alle 06:31

Citazione Originariamente scritto da fakeClear
    Forse bisognerebbe chiamarli.
    Che bisogno c'è di farlo ?
    Hanno un loro sito ufficiale ed una sezione relativa alle frequenze:

http://212.162.68.200/index.php?lang=IT&cat=71

Basta selezionare il proprio comune e ti forniscono tutte le informazioni in merito alla disponibilità del segnale HD nonché frequenza e polarizzazione.

Il problema sono proprio le antenne centralizzate. Il fatto di ricevere i canali SD del MUX-B potrebbe non bastare in quanto le trasmissioni codificate in H.264 oltre a richiedere più banda richiedono anche un segnale qualitativamente migliore. Per questo avrebbero dovuto fare dei test di ricezione per la popolazione... cosa che invece non hanno fatto (a parte Torino).

Citazione Originariamente scritto da purple
    Quasi sicuramente da Milano trasmetteranno sul mux b, quindi i test 1 e 2 a cui ti riferisci sono trasmessi dal mux a della rai( li vedo anch'io), ma non credo siano quelli degli europei in hd. Devi cercare il mux b dove si vede raisport più. Il segnale arriva da Milano città.
    grazie, provo allora a risintonizzare

una domanda, é possibile a livello teorico ricevere questi canali hd con una antenna da interni? (questa qui) perché qui si parla di polarizzazione verticale e non credo che quella che ho sul tetto sia adatta
    Ultima modifica di Seph; 03-06-2008 alle 08:11
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Che bisogno c'è di farlo ?
    Giusto, anche se l'ho appena fatto...

Dal quartiere Della Vittoria non ricevo nulla di nuovo sul canale E (186 Mhz).

Pagina 9 di 50 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •