Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda SAT

Scheda SAT

Quale scheda SAT conviene acquistare oggi?

Ho visto che ci sono varie versioni delle skystar2 (2.6/2.7/2.8) oltre alla versione HD/HD2.

A prescindere dall'abbonamento a SKY (che oggi non ho, ma non si sa mai), quale scheda SAT è saggio acquistare oggi?

Che differenze ci sono con le twinhan?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Behj la Skystar HD2 è una Twinhan rebranded, mentre la Skystar HD era clone della Technotrend 3200... Direi che una scheda Sat che supporti DVB-S2 ormai cominci ad essere d'uopo in ogni caso.

buongiorno,posto la mia richiesta qui come e' stato indicato nel thread commenti,richieste.
    Non ho esperienza in fatto di Htpc,ho letto il thread sulle schede video,ma essendo stato aggiornato 5mesi fa' magari ci sono news.
    Io avrei esigenza di una scheda di ricezione satellitare (se anche digitale terrestre meglio ma non indispensabile),in base a queste esigenze:
    - Che dia la possibilita' di sfruttare le cam (tipo matrix reborn o cam platinum)
    - Che dia la possibilità di registrare possibilmente in mpeg4

Fino a ieri,non essendomi mai informato a sufficienza,pensavo che non fosse possibile sfruttare i moduli cam da scheda su pc,poi avendo letto il post
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99509
    scopro che esiste questa possibilità.

Dai link riportati nel thread sono andato a vedere la scheda della jeppsen con relativo modulo usb per sfruttare le cam.
    Mi sono a questo punto sorti alcuni dubbi.
    La scheda + modulo farebbe al caso mio,il prezzo non e' proibitivo,ma da ignorante in materia non ne conosco pregi e difetti in fatto di qualità.

Esistono a questo punto altre schede od altri moduli ritenuti migliori di quello della jeppsen per sfruttare le cam?
    Quando si registra con tali schede in Mpeg4 e' l'hardware della scheda che si occupa della codifica od ho bisogno di un pc con alte prestazioni?
    Vorrei montarla su un P IV 2.8 Ghz con soli 512Mb di ram.

Per ora mi fermo qua e ringrazio chi avesse qualche informazione

le cam, se usi una scheda satellitare per htpc , sono a mio avviso inutili. Tutto quello che si può fare con le cam si può fare con dei software che emulano le cam....
    Se hai sky invece ti consiglio di prendere uno smartmouse, seriale o usb, in questo modo puoi vedere sky utilizzando il tuo regolare abbonamento in modo assolutamente legale. Lascia perdere la cam, dammi retta, prendi solo la scheda..

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    prendi solo la scheda..
    una scheda consigliata?possibilmenet che registra in Mpeg4?

ne ho visto di tutti i tipi ma non saprei come orientarmi. terratec,jeppsen oppure ho visto in piu' thread parlare della skystar ed ho visto che sicuramente di vantaggioso rispetto alle altre hanno il prezzo.
    Non considerando il prezzo,qual'e' una scheda con buone prestazioni? (Chiaramente non esagerando,non vorrei spendere una follia).

Ultima cosa. Detto che non ne consigliate l'acquisto tali lettori di CAM USB funzionano solo con le apposite schede o sono universali?.
    Es. Se prendo il lettore Cam della Jeppsen,funziona con una skystar od una scheda della teratec?
    Grazie ancora

In Hardware nessuna scheda registra in H.264 (non scheda consumer cmq)...in software, neanche credo (non on-the-fly cmq), non ancora.

le schede registrano il flusso video così com'è, quindi se stai registrando canale 5 ad esempio registri in mpeg2, se registri premiere hd registri in h264.
    Consigli su quale scheda non sò dartene, io ho una technotrend s3200 e mi trovo molto bene ( a parte l'impossibilità di usarla dopo aver mandato il pc in sospensione), però probabilmenbte ci sarà a questo punto qualcosa di migliore, quindi cerca in giro e fatti un idea leggendo tra più forum..

io ti consiglio la technotrend che ho visto è supportata da tutti i programmi con i driver bda, mentre la technisat come la mia l'ho dovuta installare con i driver tt per farla andare.
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

ti riferisci all'equivalente della skystar HD? perchè non HD2?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    ti riferisci all'equivalente della skystar HD? perchè non HD2?
    perchè con i vari software tipo progdvb altdvb etc. devi usare driver bda che per la technisat hd o hd2 non ho ancora visto.
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •