|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: piccolo chario high tech VS tannoy arena highline
-
21-12-2007, 08:25 #1
Senior Member
piccolo chario high tech VS tannoy arena highline
Ciao sono un nuovo membro del forum! Sono da poco in possesso di un philips 47" 9632. Volevo acquistare un buon kit 5.1 mi stavo prendendo in considerazione il piccolo chario high tech e il tannoy arena highline. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questi due kit?? Una volta scelto il kit avrei deciso da acquistare il denon avr 4308? Che ne pensatedi un eventuale abbionamento con entrambi i sistemi?? Ditemi voi che siete sicuramente più esperti di me... Potrebbe essere un impianto equilibrato?? E' una buona scelta?? Grazie per le informazioni che tutti voi del forum potrete darmi!
Andrea
-
02-01-2008, 09:08 #2
Senior Member
nessuno mi sa dare qualche info??
-
02-01-2008, 11:15 #3
Ambedue i sistemi sono molto buoni.
Quale highline intendi? il 300 o il 500?
Non ti pare un poco squilibrato però come impianto? Il denon da te indicato è il top di gamma, circa 2800 eurozzi...se non hai alcun vincolo per le casse (dimensioni, materiale, moglie) potresti risparmiarti un 1800 euro del sinto a/v (denon avr 2308) e comprare casse migliori...Focal, B&W, Klipsch, oppure modelli superiori della tannoy o chario.
Relativamente alla marca dei diffusori dipende dalle caratteristiche che cerchi, dinamicità, pulizia, bassi etc etc...ti suggerisco di partire dai vincoli (budget, moglie, estetica) e poi andare ad ascoltare quelle che hai scelto.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
02-01-2008, 11:47 #4
Member
Io posso portare la mia esperienza con le piccolo star Hi-tech.
Le avevo accoppiate con elettroniche Marantz e devo dire che mi hanno impressionato favorevolmente.
Le Hi-tech hanno un suono un pochino più frizzante delle star normali, perchè la membrana è trattata con una polvere , che non ricordo se è d'alluminio, che le irrigidisce leggermente conferendogli questa caratteristica.
Comunque la differenza è minima.
Il subwoofer è eccezionale, secondo me, potente e preciso mai ridondante.Davvero un bel pezzo.
Secondo me l'accoppiata con Denon è buona e ti darebbe soddisfazione.
Certo potresti "accontentarti" del 3808 che è abbastanza anche per futuri upgrade così risparmieresti un pò di soldini.
A presto
-
02-01-2008, 12:10 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Aleph
per i diffusori mi sono fatto fare una predisposizione nella sala hobby per sistemarle al muro o al massimo da sistemarle su una mensolina apposita... non posso usare quelle da pavimento perche mia moglie mi stresserebbe troppo e altro problema è che ho 3 bambini piccoli e capisci bene che ste casse sai che fine farebbereo??? e quindi ero orientato su qualcosa di non troppo grande e per questo ero orientato sulle tannoy arena! per l'ampli penso che possa bastare anche un modello inferiore...
Tu potresti consigliarmi qualcosa che possa fare al mio caso??
-
02-01-2008, 12:12 #6
Senior Member
-
02-01-2008, 13:59 #7
Operatore
quoto gli altri per quanto riguarda l'ampli: basta anche il fratello inferiore (stando in casa Denon), anche se entrambe possono tranquillamente esser accoppiate anche a Marantz (soprattutto con le Piccolo) e Onkyo (meglio non con le Hi Tech per non esaltare quanto affermato da morso).
Le piccolo su mensola poco profonda (ridossate alla parete) non rendono al meglio ma comunque offrono un buon risultato.
In alternativa dai un'occhiata alle Focal Sib (andresti anche a risparmiare), Kef 3005 (specie per l'HT) o eventualmente diffusori da scaffale (che siano wife approved) di dimensioni leggermente più generose e con caratteristiche tali da garantire l'installazione su mensola: a tal riguardo che generi musicali prediligi ed esteticamente come dovrebbero esser?
-
02-01-2008, 14:23 #8
Senior Member
come budget sono sui 2000 2500 euro per i diffusori.
L'uso è quasi esclusivamente dedicato alla visione dei film, al massimo qualche concerto in dvd... ma principalmente film in HT.
esteticamente non devono essere troppo ingombranti perchè in orgine avevo pensato di fissarle al muro (ho 3 bambinbi piccoli e le mani le mettono dappertutto quindi....) o al max di creare una mensola apposta per sorreggere la cassa (che non è bellissima bisogna ammetterlo)!
-
02-01-2008, 14:23 #9
Sinteticamente posso suggerirti il denon che ti ho indicato o in alternativa l'onkio 705. Ambedue posseggono le uscite pre anche per le anteriori quindi se vorrai in un futuro utilizzare anche un ampli stereo potrai farlo. Se invece pensi di non aver tale necessità puoi allora andare sull'onkyo 605 oppure su un denon + piccolo (per il listino vedi audiodelta l'importatore ufficiale).
L'ampli dovresti sceglierlo dopo aver scelto le casse e sentirlo assieme. Il denon + musicale e morbido, l'onkio è un poco più freddo...non è che uno sia meglio dell'altro semplicemente pilotano meglio casse diverse.
Per le casse io ti suggerisco di cercare nel forum vi sono decine di 3d con budget simile al tuo...se ascolti musica con un poco di passione e non sei orientato solo agli mp3, magari posso suggerirti di andare su casse in legno non lifestyle (si quelle belle esteticamente ma che non suonano in stereo) ad es B&W cm1 sono eccellenti. Diversamente se ascolti solo ht allora puoi orientarti anche a sistemi meno performanti musicalmente B&W m-1, tannoy arena (a questo punto gli ovetti magari), le chario oppure farebbero probabilmente impazzire tua moglie le eccellenti gallo adiva, con 1600 euro ti pigli 5 palle e poi per quanto riguarda il sub ti prendi un sunfire hrs8 e butti giù i muri.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
02-01-2008, 14:30 #10
Ok allora vai sul denon + piccolo ancora oppure sull'onkyo 605 che ha tutte le codifiche immaginabili.
Per le casse prova veramente ad ascoltare le cm1 della B&W, ne prendi 4 con il loro centrale totale 2200 euro di listino (fai il calcolo che almeno il 15% te lo fanno). Poi prendi un bel sub e sei a posto (io ribadisco il sunfire oppure un velodyne...ambedue sono case produttrici quasi esclusivamente sub)Aleph Living HT
-
02-01-2008, 15:16 #11
Senior Member
Le B&W sono sicuramente da paura ma le frontali mia moglie me le tira dietro.
Ho visto le tannoy (gli ovetti intendo) e sono molto carine...
Anche le kef 3005 e le sfere adiva non sono male (mia moglie impazzirebbe sono sicuro) adesso provo a sentirle.
Per il sub devo prendere quello che viene fornito con il kit 5.1 o è meglio prendere il sunfire che indicavi tu o un vevelodyne (me ne indichi qualcuno)??
-
02-01-2008, 15:17 #12
Operatore
Originariamente scritto da black_spot
Aleph mi ha anticipato sulle Gallo che personalmente preferisco anche alle M-1 (non solo per ragioni di design che quello è personale), specie le A'Diva; in alternativa dai un'occhiata anche alle Klipsch RSX, Monitor Audio Radius e Focal Sib. Design puro anche con le Audio Developmen Dolmen o Vela e le Waterfall.
L'ampli dipende dall'accoppiata: l'Onkyo consigliatoti è un ottimo prodotto ma ad esempio rischieresti di esaltare eccessivamente l'asperezza di alcuni diffusori come le Gallo, le Dolmen o le Klipsch: con questi meglio un Marantz, più musicale in ogni caso.Ultima modifica di Morenus; 02-01-2008 alle 15:21