Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

Mmmhhh...: interessante il discorso dei filtri...Hai per caso visto se valgono anche x l'AX-100?
    Cmq un sito che fa tweaking dei vpr è Cine4home e qui http://www.cine4home.com/Tuning/Z5/Z5Tuning.htm trovi appunto l'elaborazione di uno Z-5.
    Buona lettura

Ciao,
    si certo. Anzi il tweaking iniziale con questi filtri è stato fatto proprio per il AX100.
    Sul forum americano avs se cerchi (ora non ricordo il link) trovi anche i settaggi di luma, croma e gamma per AX100 con filtro IR da 1/3 di stop.

Ciao
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Ciao Luigi, ti ho scritto in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showt...52#post1168452, se ti va di rispondermi.....
    Per i filtri il discorso mi sembra inteessante ma prima voglio smanettare un pò così come è.
    Ciao
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Help per scie con Pana PT-AX200

Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.

Di seguito i componenti:

DVD Pioneer dv-393 con uscita component settata a 570P
    cavo schermato component da 10 metri
    proiettore PT-AX200

Con alcuni dvd il problema è lieve ma ieri serra con l'ultimo dvd i pritati dei caraibi - ai confini del mondo - ho dovuto spegnere tutto tanto era insopportabile il difetto scia.

Non ho trovato la possibilità di impostare upscaling sul proiettore: è possibile tramite connessione component in ingresso?

Risolverei il problema con connessione HDMI ? ( oggi non disponibile, non sarebbe un problema comprare un nuovo dvd player ma sarei impossibilitato nel fare passare il cavo hdmi in canalina)

Grazie per il vs aiuto
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Fiop
    Ciao, ho bisogno di aiuto per capire dove sta il problema che genera code nei movimenti orrizzontali.
    Ciao
    Prova a lasciare il lettore a 576i e a togliere nel menu avanzato del Pana la riduzione del rumore sia standard sia mpeg.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fiop
    Risolverei il problema con connessione HDMI ?
    Non posso garantirti che risolveresti il problema; di certo ti posso dire che con un Pioneer Dv-600 diretto al AX200e via Hdmi (Pioneer set 720p on Hdmi) è già un discretissimo vedere.

In component ho collegato il Pio Dv-600 al AX200E ma attraverso un processore che upscalava il segnale a 720p: sia con il DVDO HD+ che con il Crystalio, a prescindere dal segnale a 576i o 576p dalla component del Pio, il proiettore non aveva la minima scia (e ci mancherebbe ).

In tutti i casi io proverei a disabilitare ogni elaborazione immagine oltre che sul Panasonic, come detto sopra, anche sul Pioneer in tuo possesso. Se il difetto dovesse sparire, reintroduci una eleborazione alla volta per individuare quella che eventualmente crea problemi..

Proverei in alternativa a settare la Fase clock con precisione (se non ricordo male si più fare su segnale component in ingresso).

Ciao
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e sono un pò all'asciutto di info. Sto facendo un ballottaggio tra il Panny e l'Epson TW700, vorrei utilizzarlo anche e soprattutto con materiale HD, per iniziare non vorrei partire con un FHD visti anche i prezzi.
    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 vpr? e quale mi consigliate per il mio scopo? aggiungo che sono amante di un'immagine molto 'tagliente', grazie a tutti coloro che interverranno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

arrivato oggi anche a me

domani lo provo..

ps: che giù che è andato il thread, siete tutti a guardare film con il vostro ax200??

Ciao, mi è arrivato da qualche giorno il VPR e avrei bisogno di aiuto per il settaggio, io utilizzo due connessioni HDMI con un lettore Pioneer dv400V e con decoder satellitare HD clarke tech 5000.
    Con il lettore Pioneer ho provato ad utilizzare il dvd di merighi ma per esempio mi blocco già all'inizio perchè non riesco a visualizzare il BTP test(con il vecchio HP6111 DLP per esempio ci riuscivo) ho provato partendo da quasi tutti i settaggi presenti di default modificandoli, ma non ho ottenuto risultati. Per cortesia mi indicate cosa posso utilizzare per settare al meglio e sfruttare nel migliore dei modi il VPR in oggetto?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Salve, scusatemi un'altra domanda, siccome il decoder HD Clarke tech può fornire in uscita il 1080i o il 720p, quale dei due segnali è migliore per la visione con questo VPR?
    Penso che invece con il lettore dvd che fornisce 1080p il problema non si pone, Giusto?
    Grazie

Beh dato che il vpr e' a 720p e' sempre e comunque meglio fargli arrivare 720p cosi' non fa nesusna operazione di resizing...

Ciao, comunque sappiamo che vpr accetta tranquillamente segnali a 1080p, il mio dubbio era fra il 1080i e il 720p del decoder HD, oppure mi conviene anche con il dvd dare il segnale a 720p?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e sono un pò all'asciutto di info. Sto facendo un ballottaggio tra il Panny e l'Epson TW700, vorrei utilizzarlo anche e soprattutto con materiale HD, per iniziare non vorrei partire con un FHD visti anche i prezzi.
    Ciao a tutti,
    sono nella stessa identica situazione di Ziggy. Identico Ballottaggio. Non per esperienza ma per lettura dei thread di questo forum son indeciso tra questi due vpr. Il negozio online che mi è stato consigliato non ha disponibile (almeno in questo momento. dice 8/10 giorni ma nel dettaglio non mi fa "ceccare" il prodotto ) il tw700 e me ne offre un altro (HD73 non conosco e nn mi interessa).

Il panasonic di questo thread invece dice che è disponibile. Premetto che avrei preferito vedere dal vivo il prodotto visto che sarebbe il primo ma nessuno store (torino) ha più di 2-3 proiettori.

Dicevo sceglierei a questo punto il panasonic ax200.

Le domande da completo inesperto quale sono:

1) lampada. mi han detto di comprare una lampada per allungare la vita del vpr. conviene? tra due anni non la trovo? dove la trovo poi soprattutto?

2) supporto. vorrei attaccarlo al soffitto al centro della stanza. ho una stanza da 5x3m circa. anche qui non ne so niente. vedo nello stesso negozio online di cui parlavo sopra che ci sono dei supporti della "vogel". sono legati al vpr o sono universali? scusate se faccio domande stupide. poi vedo che in abbinamento propone telecomandi. non ne ha uno suo?

3) cavi. posizionando il vpr sul soffitto devo pensare a quanti metri di cavo.
    vorrei collegare il vpr sia al pc (che però sta nella stanza adiacente - pensavo di fare un buco al muro e far passare il cavo) sia al sintonizzatore sia ad un lettore dvd. per fare questo ho bisogno di cavi di almeno 5 metri. rinuncio?

grazie a tutti.

ultimissima cosa....
    il prezzo.

sullo store che sto guardando il prezzo è intorno ai 1200 (che sono oggi 1724 dollari)

sulla recensione postata su questo thread (projectorcentral.com) i prezzi al fondo della recensioni sono sui 1300 dollari.

la differenza è data dai soliti (scandalosi) rapporti 1:1 nei prezzi legati alla tecnologia o all'iva inclusa?

grazie ancora

ps: nel caso mi consigliate se comprare in store americani? magari in pvt
    grazie

Smile

Citazione Originariamente scritto da youngboy
    ps: nel caso mi consigliate se comprare in store americani? magari in pvt
    grazie

Ciao, prendi in italia e cmq lo paghi poco... hai un PM

saluti

gandalf999

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura