|
|
Risultati da 511 a 525 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
-
16-03-2006, 17:35 #511
W FIAT!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-03-2006, 19:11 #512
Advanced Member
Originariamente scritto da rinorho
Per esempio: dove sono la "distribuzione" pneumatica, il sistema di lubrificazione a carter secco, i materiali esotici (leghe di Ti, Al, Mg, ...), i componenti soggetti ad usura rivestiti tramite PVD in CrN e gli scarichi in Inconel (fino a due anni fa erano in questo materiale, magari ora utilizzano leghe ancora migliori), nei motori FIAT Auto (FIAT, Alfa Romeo e Lancia)? Sono solo i primi esempi che mi vengono in mente, su soluzioni tecniche importantissime, presenti nei motori di F1, ma non in serie...
Oppure: un motore di F1 deve potersi avviare da -30 a + 60 °C, utilizza le trombette di aspirazione a lunghezza variabile (presenti su alcune supercar), può durare 250000 km, consuma meno olio di un 1100 a benzina, ha una V scelta a piacere dal progettista? Sono tutte soluzioni tecniche presenti in serie, ma non in F1...Ultima modifica di erick81; 16-03-2006 alle 19:23
-
17-03-2006, 09:18 #513
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
Sorvolando "simpaticamente" su Siffredi, mi viene da pensare che forse sei un suo accanito fan... bravo, di sicuro da lui c'è molto da imparare!
Se riesco a parlare di tecnica... che vuoi fare, nel modo delle automobili ci sono dentro con progetti che sono molto avanti in quanto ad innovazione e pensa senza dover scomodare la lunga elencazione di meraviglie che hai "giustamente" riportato... e non credo che questa sia la sede per annoiarti con cose che al momento ignori! Per curiosità, ma tutte quelle cose... le hai studiate all'università?
Per me rimane semplicemente una questione di target, ad esempio non mi viene in mente nulla, dei marchi da te tanto osannati, che si possa confrontare a GPunto, veramente ho grosse difficoltà, credimi.
Tu pensi che una vettura si debba scegliere per le prestazioni, bene io ritengo esattamente il contrario, poi lascia perdere che un Marchio possa presentarsi con maggiori vocazioni...
Se però, mi dici che Gpunto, 159, Brera e GT non sono ai vertici delle loro categorie, allora che vuoi fa, ci dobbiamo accontentà... ma il Cuore ha sempre ragione.
Infine, abbiamo più volte parlato dei travasi di tecnologie da F1... A me pare evidente che per i travasi di tecnologie i marchi a cui ti riferisci, e se vuoi mettici pure i migliori jap, devono attingere parecchio dai peggiori costruttori generalisti del vecchio continente. Qui altro che bastonatine, qui stai accusando vere e proprie Mazzate... e poi "vallo" a dire agli uomini della Mercedes che un motore in F1 vale meno del 20% soprattutto quando non ti consente di terminare le gare!
Goditi, in serenità questo momento positivo di GPunto, potrebbe durare veramente poco.
Ciao
RinoUltima modifica di rinorho; 17-03-2006 alle 11:31
-
17-03-2006, 10:19 #514
Bannato
Tu pensi che una vettura si debba scegliere per le prestazioni, bene io ritengo esattamente il contrario, poi lascia perdere che un Marchio possa presentarsi con maggiori vocazioni...
Ma a me fanno sorridere quelli che girano sulla nuona serie 3 perchè "è la più veloce della categoria"...
Poi di linea... vabbè è soggettivo. Interni invece semplicemente non ne ha.
Certo, con la mia povera macchina non riuscirei a percorrere il tragitto casa-lavoro ai 180 fissi (anche in prima) (con tanto di frenata spettacolare ad un metro prima di ogni curva) in modo da risparmiare quei due minuti rispetto a chi va in Panda (sempre di non passare col rosso perchè "la macchina lo permette").
Ovviamente quando nevica fanno il cambio Panda-BMW.
-
17-03-2006, 12:33 #515
Senior Member
Ciao!
-
17-03-2006, 12:37 #516
Senior Member
Originariamente scritto da mark2x
Un vero peccato dato che negli ultimi 10 anni era il veicolo di riferimento per la categoria sotto tutti i punti di vista!
-
17-03-2006, 14:03 #517
Advanced Member
Originariamente scritto da GianlucaG
Allargando un'attimino la giusta analisi che proponi... e si aggiungono considerazioni socio, economiche, culturali temporali... riferendosi ad esempio a come si comportano in Francia... ci si rende conto che forse siamo rimasti gli unici fessi del vecchio continente!
Volevo capire quando non avevamo molto da proporre, ma oggi come oggi...
Ciao
Rino
-
17-03-2006, 14:10 #518
Bannato
A me sembra invece che chiunque sia appassionato di auto ($$ e può $$) compri la macchina perchè lo esalta quella data macchina, e non le altre.
O sbaglio?
-
17-03-2006, 18:32 #519
Advanced Member
Non c'è bisogno di scomodare NDA o quant'altro. Io ho parlato delle enormi differenze tecniche che sussistono tra un motore di F1 ed uno di grande serie (fatto che preclude i travasi tecnologici di cui parli), senza violare nessun contratto cha abbia firmato, presente o passato.
Poi Montezuma può dire quello che vuole. Tu cosa faresti, se il gruppo che presiedi controllasse il peggior gruppo generalista europeo (FIAT Auto) ed una fabbrica che vince in F1 e produce automobili da sogno?
Ciao
P.S. Fortunatamente non ho bisogno di guardare Rocco in altro che non sia la pubblicità delle patatine...
-
17-03-2006, 21:14 #520
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
Ciao
Rino
P.S. Ma allora perchè l'hai scomodato quel maschione?
-
17-03-2006, 21:48 #521
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-03-2006, 21:57 #522
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
-
17-03-2006, 22:36 #523
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-03-2006, 22:47 #524
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
E anche l'impostazione in curva, semplicemente favolosa, sempre in riferimento al settore di appartenenza!
-
17-03-2006, 22:55 #525
Si perchè posso concordare con te sulla posizione cucita a puntino ma, hai mai provato a starci sopra tutto il giorno o peggio salire e scendere un centinaio di volte al gg ???
Un massacro te l'assicuro .......... passato alla MB .... la schiena le braccia .... il cul. e tutto il resto han ringraziato .....
Ed ora stupidamente sono ancora seduto sulle stesse poltrone ........... non c'è mai fine all'umana st...
ciaoGiancarlo