Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Auzen X-Fi come preampli?

Ho una scheda audio Auzen X-Fi Prelude, e la abbinerò a un trends audio 10.1.
    Mi è stato detto che le schede audio possono funzionare, oltre che come convertitore, anche come preamplificatore (in effetti gli opamp che hanno sono dei preamplificatori...). In pratica, mi è stato detto che andrebbe bene col finale della T-Progress. Cmq io sarei interessato a impostare il ta 10.1 come finale, bypassando il controllo di volume, che è di bassa qualità.
    Dite che va bene? Funziona effettivamente come preamplificatore? Oppure mi conviene lasciare il ta 10.1 come integrato (non bypassando il volume)?

puoi farlo, certo, se colleghi un finale 7 canali e un sub amplificato puoi usarla come pre/decoder HT con ottime soddisfazioni, il volume lo regoli sull'HTPC...

Azz fighissimo!!
    Quindi c'è gente che già lo fa?
    Perchè io lo userò solo come stereo (analogico), collegandolo a ta 10.1.
    Come si comporta come pre? Vale come un pre normale da 200 euro?...o anche di più?...

Credo che già così com'è la prelude possa competere con un pre di livello medio, però se guardi il sito della auzentech vedi che gli op-amp della prelude sono sostituibili con altri di migliore qualità in modo da avere prestazioni ancora superiori...

Sì in effetti ci stavo pesando. Quindi cambiando opamp è proprio come se cambio preampli? Fighissimo così .

Già...
    Anche se sostituire gli op amp non è un'operazione che possano praticare tutti, occorre una certa pratica nell'armeggiare il saldatore...

Sulla Prelude puoi sostituire agevolmente solo gli opamp dei frontali, che sono installati su zoccolo a estrazione, mentre tutti gli altri non sarebbero sostituibili, a meno di non farli dissaldare e risaldare da un tecnico esperto e con la giusta attrezzatura.
    Sulla X-plosion 7.1 Cinema possono essere sostituiti tutti facilmente.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 28-06-2008 alle 08:26

Come detto la uso solo in stereo per hi-fi, quindi per fortuna non ci sarebbe problema...meno male.

Ciao,
    anch'io ho una auzen, quali tra questi opamp sono i migliori? O almeno, come si leggono le caratteristiche?

Dove si possono comprare dato che sui siti dei due rivenditori italiani non ci sono?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Penso quelli a diodo (o triodo). Infatti, credo che i migliori siano quelli che costano di più . Almeno credo ci si possa basare solo su questo.
    Cmq ti conviene prenderli da loro.

Ciao,
    anch'io credevo che i più costosi sono i migliori ma nelle specifiche dell'opamp, ci sono anche suggerimenti sul tipo di musica che si ascolta.
    Inoltre, per chi li sa leggere, ci sono anche i datasheed!!

Il prezzo del più caro (OPA 637SM) è di 250 $ cioè 158 €. Più le spese di spedizione ed eventuale dogana.

Credo che il prezzo sia riferito al singolo pezzo, quindi la spesa raddoppia

Vale la pena cambiarli?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360

236 dollari ti vengono a costare, tutto incluso, 192 euro.
    Quindi valuta te.
    Bisognerebbe trovare qualche recensione a riguardo. Se valgono davvero, considerando che si tratta solo di opamp, e che già hai il resto (scheda, alimentazione, etc.), possono FORSE battere preampli dal costo MOLTO maggiore (almeno spero).
    Se ti può interessare, l'opamp montato di default sull'auzen, è lo stesso che si trova sul pop pulse t-amp, che alcuni dicono batta pure il ta 10.1, soprattutto perchè appunto ha un modulo di preamplificazione.

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    236 dollari ti vengono a costare, tutto incluso, 192 euro.
    Da dove li hai presi i prezzi? Ti riferisci al 637 SM? Io li ho visti sul sito ufficiale

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    Bisognerebbe trovare qualche recensione a riguardo. Se valgono davvero
    O qualche anima pia che ci capisce più di me

Se ne vale la pena, magari ci si può abbinare un finale stereo...

E' quanto ho pagato la scheda audio ... .
    Io cmq, visto che già così funziona da PRE, usero il trends audio 10.1 come finale, bypassando la leva di volume.

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Credo che il prezzo sia riferito al singolo pezzo, quindi la spesa raddoppia
    Gli opamp originali sono stereo, quelli che dici tu sono mono, te li forniscono saldati su una basetta che permette di collegarli allo zoccolo sulla scheda, ma sempre un pezzo te ne serve, visto che si tratta di cambiarli solo sui frontali...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •