Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 276 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 4133

CAM Nagravision per DTT ?

Riporto quanto detto da Ercolino:

"Poi qui lo dico qui lo nego ,non c'è ancora nulla di sicuro quindi buoni con le domande per fine anno potrebbe e dico potrebbe uscire una Cam Nagravision da utilizzare sulle tv provviste di sintonizzatore DTT con MHP e forse anche senza MHP con modalità diversa.
    Ma attenzione ripeto non è sicuro ,quindi potrebbe uscire come no"

Se così fosse, e spero che sia così, altrimenti tutti quelli che hanno preso un TV con DTT integrato si ritroverebbero cmq. a dover comprare anche un STB, anche quelli con il Pio 545-HX-S farebbero (o potrebbero) fare salti di gioia...
    tranne OXO che vuole solo La7...

La mia D-Station ha la centrifuga?

Ripensando al fatto che la mia cara D sia un po' rumorosa (qualche decibel in meno del rotore di un elicottero ) avete notato in tv la pubblicità della nuova lavatrice LG, quella dove c'è il bimbo che dorme e non si sente nient'altro, spacciandola per la più silenziosa al mondo?:
    Ora mi chiedo, non è che qualche nano giallo abbia scambiato i progetti della lavatrice con quelli della D-Station, dato quest'ultima e rumorosa come stesse centrifugando??!
    Misteri della Fede!!

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Riporto quanto detto da Ercolino:

"...potrebbe uscire una Cam Nagravision da utilizzare sulle tv provviste di sintonizzatore DTT con MHP e forse anche senza MHP con modalità diversa..."

Se così fosse...anche quelli con il Pio 545-HX-S farebbero (o potrebbero) fare salti di gioia...
    tranne OXO che vuole solo La7...
    Come puoi ben immaginare, le parole di ERCOLINO, sebbene non ci sia ancora niente di sicuro, suonano come musica per le mie orecchie...
    E comunque ti informo che sulla rete circolano voci (alcune mooolto fondate) di gente che con una normalissima CAM Irdeto per satellite sia riuscito a vedere le partite di La7 Cartapiù su un TV LCD Samsung con slot...

In fin dei conti, l'abbandono del catorcio mi ha portato solo godimento!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    E comunque ti informo che sulla rete circolano voci (alcune mooolto fondate) di gente che con una normalissima CAM Irdeto per satellite sia riuscito a vedere le partite di La7 Cartapiù su un TV LCD Samsung con slot...
    ...
    mmm, per quanto riguarda la decodifica potrei anche pensare che funziona ma come la mettiamo con il fatto che devi acquistare l'evento ?

Cmq. spero anch'io che usciranno le CAM, sarebbe anche corretto verso coloro che hanno il tv con dtt integrato...

Scusate la mia ignoranza.

Come si potrebbe con una CAM vedere i programmi di Mediast Premium e LA7 Cartapiù senza avere un decoder MHP ? ad esempio proprio con gli zapper integrati in alcuni tv ?

qualcuno ha la D76? è diversa rispettivamente dalla D75 e D77 solo per l'HDD da 160Gb, oppure ci sono anche modifiche hw o sw (magari anche un firm con meno bug)?
    comunque non avevo mai sentito parlare della d76, poi ieri quando ho visto la pubblicità sulla rivista di mediaworld ho pensato "vuoi vedere che invece che un nuovo firmware per d75-d77, quelli ella lg hanno fatto uscire un nuovo apparecchio???"...poi ho letto l'articolo e visto la differenza di hard disk

Citazione Originariamente scritto da lambu
    ...
    Come si potrebbe con una CAM vedere i programmi di Mediast Premium e LA7 Cartapiù senza avere un decoder MHP ?
    E' quello che stanno pensando, a detta di Ercolino, due versioni di CAM appota se il tuo ricevitore ha o meno già l'MHP.
    Io cmq. credo che verrà sviluppata principalmente la CAM per versione senza MHP, cosicchè da coprire la stragrande maggioranza di zapper in circolazione (ovviamente con supporto CAM...) tipo TV LCD/Plasma Sony, Sharp, etc. e alcuni PRV in primis Pioneer 545-HX-S.

Citazione Originariamente scritto da stewie
    qualcuno ha la D76? è diversa rispettivamente dalla D75 e D77 solo per l'HDD da 160Gb, oppure ci sono anche modifiche hw o sw (magari anche un firm con meno bug)?
    La D76 dovrebbe essere uguale in tutto alle già presenti D75 D77 con il solo cambio dell'hdd.
    Al Cebit 2006 il modello presentato era appunto con 160 di disco e DVD-RAM, poi in realtà abbiamo comprato l'80 ed il 250 e senza RAM, anche se basta smanettare sui codici OP del Service Menù per attivarlo !

A parte che sul sito LG non compare e per ora non ho trovato su internet qualcuno che la venda, può essere che a breve sia immessa sul mercato come era accaduto a suo tempo con la D75/77.
    E, magari ma è un'ipotesi, potrebbe già uscire con il nuovo fw, quello che noi dovremmo ricevere via OTA, e ne stanno ritardando l'uscita proprio perchè Mediaset/Telecom non hanno rilasciato la certificazione...

Acquisto eventi senza MHP

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    mmm, per quanto riguarda la decodifica potrei anche pensare che funziona ma come la mettiamo con il fatto che devi acquistare l'evento ?...
    Molto semplice: nel caso delle offerte calcio (dove in pratica si acquista un abbonamento) non è necessaria alcuna operazione, basta acquistare la carta con l'abbonamento ed attivarla tramite procedura telefonica ed il gioco è fatto!

Infatti, le voci cui facevo riferimento erano proprio relative alla visione di una partita di calcio compresa nel bouquet di un pacchetto La7 Cartapiù. Sinceramente non so come funzioni con MP anche se, per esempio, durante l'offerta natalizia il procedimento era lo stesso: bastava attivare telefonicamente una normale carta MP nel mese di dicembre 2006 per poter fruire di tutti i contenuti trasmessi fino al 31/01/07, senza dover fare alcunché sul decoder (se non sintonizzare il canale prescelto, of course... ).

Credo che questa sarebbe un'ottima metodologia, semplice ed efficace, anche tenendo conto che l'MHP ce l'abbiamo solo noi in Italia, e questa differenza di standard rappresenta per le ditte produttrici di hw non pochi svantaggi, fra cui il principale è certamente la costrinzione a dover progettare sw di gestione specifici per il nostro mercato, con le ovvie ricadute in termini di omogeneità produttiva: e questo problema, quasi sicuramente, ha influito non poco sulla disastrosa esperienza vissuta con la DS relativamente al reparto decoder DTT, specie sui contenuti in PPV...

Dunque, rimango in fervente attesa di questa gustosa evoluzione dell'accesso al PPV tramite apparecchi non MHP.
    Ultima modifica di OXO; 06-05-2007 alle 13:09
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ...Sinceramente non so come funzioni con MP anche se, per esempio, durante l'offerta natalizia il procedimento era lo stesso: bastava attivare telefonicamente una normale carta MP nel mese di dicembre 2006 per poter fruire di tutti i contenuti trasmessi fino al 31/01/07, senza dover fare alcunché sul decoder (se non sintonizzare il canale prescelto, of course... ).
    ...
    Confermo, io l'ho fatto di prendere la carta MP in quel periodo proprio per provail il ppv con la DS (e come tutti sapete il dolby digital non passa...) e la mia tessera non era abilitata, ho dovuto chiamare il loro call center che via etere hanno mandato il codice di attivazione e quindi tutto ok; questo proprio perchè c'è di mezzo il sistema MHP...

Però credo che la cosa si possa fare proprio uguale anche per una CAM senza MHP: pensiamo a D+/Stream (con Sky in NDS forse non è più così), le chiavi di decript venivano aggiornate facendo un bel invio via segnale sat (contenuto ovviamente nello stream dati del video/audio) a volte un'ora prima di importanti partite di calcio proprio per bloccare i pirati con le varie wafer...ovviamente con la tessera in regola non si aveva problemi ma dovevi avere avuto la tessera inserita nel decoder, altrimenti niente e dovevi chiamare per il rinvio; quindi la stessa cosa si potrebbe fare con il DTT e CAM non MHP ma per l'acquisto bisognerebbe sempre passare per il call center.

Sostituzione Hard Disk

Visto che sembra appurato che bisogna cambiare gli op code del service menu per cambiare l'hard disk, qualcuno che possiede la d77 riporterebbe i suoi, in modo da permettere la sostituzione dell'hd ai possessori di D75?
    Confrontando i valori secondo me poi non dev'essere impossibile capire il metodo...
    :-)
    Ricordo che il menù si ottiene premendo simultaneamente i tasti programma su e giù presenti sul frontale dell'apparecchio...

Citazione Originariamente scritto da capitanharlock
    Visto che sembra appurato che bisogna cambiare gli op code del service menu per cambiare l'hard disk, qualcuno che possiede la d77 riporterebbe i suoi, in modo da permettere la sostituzione dell'hd ai possessori di D75?
    ...
    Sulla mia D77 (250gb) gli OP sono:

Op1 D8
    Op2 04
    Op3 71
    Op4 30
    Op5 0B
    Op6 AE
    Op7 89
    Op8 14

L'Op del hdd è l'Op4 nei bit 5 4 3 (partendo da bit 7 verso bit 0) e dovresti avere 10, quindi per portarla a 250 prova a mettere 30 (in binario 0 0 1 1 0 0 0 0).

Attenzione !
    Ti consiglio di fare il tentativo solo se sul tuo hdd originale non hai nulla, ci sono buone possibilità che poi rimontandolo ne perdi il contenuto.

Direi che la sequenza potrebbe essere:
    - avere un hdd da 250gb (hihi), se invece hai un 160 potrebbe essere giusto 18 oppure 20
    - impostare nel menù di servizio il valore 30 (o 18 o 20 per un hdd 160) nel op4
    - togliere l'originale e mettere il 250 (ovviamente da spenta e con alimentazione staccata e dopo aver toccato del ferro, sia come portafortuna sia per scaricare l'elettricità statica...)
    - accendere, andare nel setup/inizializzazione hdd
    - controllare quanto tempo dice libero
    - provare a registrare e a rivedere

Potrebbe anche essere che vede il disco correttamente, che registri, ma nel play non vedi nulla ! Questo può dipendere dal fatto che potrebbe essere necessaria fare un'associazione unità/disco legata al fatto delle registrazioni criptate per via del CPRM o roba simile (vedi i ppv di La7 che a differenza di MP si possono registrare ma scadono dopo 1 mese; certo sempre che La7 sulla DS funzionasse !!!)

Prova e facci sapere.
    Ultima modifica di fblasot; 06-05-2007 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da capitanharlock
    ...Ricordo che il menù si ottiene premendo simultaneamente i tasti programma su e giù presenti sul frontale dell'apparecchio...
    O più semplicemente tenendo premuto il tasto clear del telecomando e contemporaneamente il tasto prog - sul recorder per circa 5 o 6 secondi.
    Nota: se nel frattempo cambia canale non vi preoccupate !

Chiedo scusa, ma avendo la discussione raggiunto un numero enorme di messaggi, qualcuno riesce a fare un piccolo riassunto su:
    1) quali sono i problemi attuali dei lettori LG (d75 e d77)
    2) quando è previsto l'upgrade del firmware

Grazie
    Davide

I problemi correnti della DStation si possono vedere in questo post
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

L'upgrade era previsto da inizio 2007 ma ad oggi non s'è visto...ovviamente si spera di mese in mese, orami...

A dover di cronaca bisogna dire che il ritardo è quasi sicuramente legato alle modifiche implementate nella parte DTT, tipo ordinamento canali automatico, EPG versione 2, accesso condiz. Conax/Pangea, scansione 7 ed 8 Mhz dei canali dtt, gestione corretta dei mux DVB-H e DVB-T HD, etc. etc. ANCHE SE SARA' DA VEDERE COSA LG ABBIA IMPLEMENTATO !!!
    Infatti anche altre marche DTT tipo HUMAX e TELESYSTEM sono ancora in attessa (e anche i loro utenti da 1 anno...).
    In questo periodo molti sw sono in fase di test da parte di Mediaset e Telecom e finchè non sono certificati gli aggiornamenti non vengono messi OTA...

Questa non dovrebbe essere una scusante per LG che, dati i gravi problemi della DS, sarebbe sicuramente stata più corretta nel rilasciare un fw intermedio, come fece ad Ottobre 2006, e poi passare alle novità del campo DTT.
    Proprio ieri ho sollecitato una risposta ad una mail di 2 (due!!) mesi fa per sapere cosa avrebbero risolto ed implementato con il nuovo fw e la loro risposta è stata di circostanza come al solito: "passeremo la richiesta alla sede centrale", ma è quello che avreste dovuto fare 2 mesi fà !!!
    Ed in risposto al mio disappunto: "spiacenti, la avviseremo appena possibile...".

Non resta che aspettare o riportare indietro la DS, tanto anche LG ha accettato tale possibilità comunicandolo !

Pagina 117 di 276 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •