Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Vedo benissimo in SD ed HD le sfumature di rosso (qualche milione?)
    grazie. sembra quindi un problema del decoder amstrad. domani chiamo sky e provo a farmelo cambiare con il pace.
    Panasonic TX-P50ST60 - VPR Panny 900 - Ampli Kenwood V5060D - Diffusori cent. Infinity ref100 mkII, ant. Infinity ref1 mkII, post. Infinity Aplha 5, sub Jbl SCS138

Citazione Originariamente scritto da ste75
    Tra il pace e l'amstrad non ho notato differenze (il pace l'ho tenuto solo 1 giorno)

Sinceramente non noto tutte ste differenze neanche con lo humax (parlo di HD)
    Lo humax per i canali SD non lo uso perchè non ha la risoluzione a 576i ma esce solo a 576p

Per i canali SD uso il dreambox che va meglio di tutti gli altri

La vera differenza la fa la il display, infatti adesso ho sistemato alcune cose nella configurazione della tv ed i macroblocchi colorati si sono molto attenuati (quasi spariti)

L'importante è uscire dal decoder con la risoluzione originale e far fare le operazioni di scaling (se necessario) al display o meglio ad uno scaler esterno.

ciao
    Potresti dirci che parametri hai "aggiustato" sul philips?
    Se anche con l'humax non cambia nulla mi viene da pensare che siano le trasmissioni:
    -succede con display diversi
    -succede con tutti i dec (non può quindi essere un problema software!)
    -non dipende dai cavi

Sembra non succedere col vecchio decoder SD...il mistero si infittisce!

Citazione Originariamente scritto da marcoli
    Potresti dirci che parametri hai "aggiustato" sul philips?
    Se anche con l'humax non cambia nulla mi viene da pensare che siano le trasmissioni:
    -succede con display diversi
    -succede con tutti i dec (non può quindi essere un problema software!)
    -non dipende dai cavi

Sembra non succedere col vecchio decoder SD...il mistero si infittisce!
    Ho messo il firmware 1.8 che pare disabiliti alcuni circuiti digitali colpevoli di sporcare l'immagine e poi ho disabilitato tutti i filtri digitali (dnr, pixel plus, contr. din., etc..)

Ciao,
    incuriosito da questo post, ieri sera ho guardato la schermata rossa di fine trasmissioni ed è omogenea, nel senso che non si vedono cose strane tipo solarizzazione o simili, questo con un Pace ed un plasma Pio 5000.
    Se riuscite a postare una foto forse si riesce a capire di cosa si tratta, se di un problema decoder/pannello o simile.

ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Ciao,
    incuriosito da questo post, ieri sera ho guardato la schermata rossa di fine trasmissioni ed è omogenea, nel senso che non si vedono cose strane tipo solarizzazione o simili, questo con un Pace ed un plasma Pio 5000.
    Se riuscite a postare una foto forse si riesce a capire di cosa si tratta, se di un problema decoder/pannello o simile.

ciaux
    eccola, e la foto non rende molto... ieri, durante batman begins, nelle scene finali, sembrava di
    avere 256 colori in tutto!

Panasonic TX-P50ST60 - VPR Panny 900 - Ampli Kenwood V5060D - Diffusori cent. Infinity ref100 mkII, ant. Infinity ref1 mkII, post. Infinity Aplha 5, sub Jbl SCS138

Sicuramente non aggiungo e non tolgo niente di nuovo alla discussione MA...
    curiosamente nel week end ho visto "notevoli" miglioramenti nei canali HD: "missione tata" ad esempio e un paio di documentari su National Hd.
    Tutto questo mi fa pensare che :
    1) dipende anche tantissimo dai film o dai documentari, nel senso che tipo Blade Runner ...si, lo mandano in HD , ma è comunque un film vecchio e non si vedrà mai bene come i film nuovi che usciranno col marchio HD....e stesso discorso per i documentari...quelli VERAMENTE filmati in Hd , capperi si vedono bene eccome!! Sabato le "tigri assassine " era perfetto !
    2)Non smanetto + niente..le rgolazioni ( che posterò ) per il mio occhio sono ok e alla fin fine dei cartelli sky me ne frega poco...

Saluti
    Alex
    SAMSUNG LE37R72B - SAMSUNG DVD R120 - XBOX EvoX - Bose LifeStyle 5

Citazione Originariamente scritto da alexpr67
    2)Non smanetto + niente..le rgolazioni ( che posterò ) per il mio occhio sono ok e alla fin fine dei cartelli sky me ne frega poco...
    neanche io passo ore sul logo sky... era l'unico modo che permettesse a tutti di fare una verifica, visto che sky non ha segnali di test (e non me ne stupisco) .

credo sia utile postare qualche altra foto (stessa area dello schermo) del famigerato cartello sky cinema hd per fare confronti--ora non e' in onda, stasera provo. Inviterei anche altri a farlo, cosi' possiamo capire meglio la questione....

ciao

io ho lo stesso problema ho provato anche a far ridurre il seganle che era altisssimo a -8 bit ma niente sono incazz nero domani vado da sky e lo faccio testare dimmi tu se hai qualche dritta ciao

Sono anch'io insoddisfatto della qualità del mio Amstrad.
    Nei primi piani delle modelle di Bikini Destinations ad esempio la pelle non è riprodotta con tutte le sfumature necessarie rendendo i visi quasi "macchiati".

Ho potuto soltanto fare un confronto con il segnale SD tra il mio Dreambox (collegato in component) e l'Amstrad e l'impressione generale è che l'Amstrad non riesca a riprodurre tutti i colori.

Citazione Originariamente scritto da greensea

Ho potuto soltanto fare un confronto con il segnale SD tra il mio Dreambox (collegato in component) .

Per collegare il dream in component hai dovuto fare una modifica hardware o hai usato un'adattatore scart/component ?

ciao

ecco la mia foto. preciso che ho Pace e non amstrad.

Citazione Originariamente scritto da ste75
    Per collegare il dream in component hai dovuto fare una modifica hardware o hai usato un'adattatore scart/component ?

ciao
    Utilizzo un adattatore scart/component e nel menu del DB ho settato component anziichè RGB.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da greensea
    Utilizzo un adattatore scart/component e nel menu del DB ho settato component anziichè RGB.

Ciao
    l'hai collegato in component perchè non avevi piu scart RGB libere o perchè ti sembra migliore l'immagine ?

ciao

La tua foto è già meglio dell'altra...che display utilizzi ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •