Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 450 di 668 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460500550 ... UltimaUltima
Risultati da 6.736 a 6.750 di 10018

Citazione Originariamente scritto da mbergonzi
    Calibrare significa che il tecnico sbloccherà le mie isf?
    Sì.

Citazione Originariamente scritto da mbergonzi
    Lui metterà dei valori relativi alla sua misurazione. Ma io successivamente li potrò cambiare a mio piacimento come x le altre modalità o no?
    Solo acquistando il software ControlCAL e collegandoti al pannello col computer tramite un cavo RS232.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ieri sera non riuscivo a vedere come si deve la partita della Juve e allora mi sono tirato fuori dei nuovi setting della modalità STANDARD ed è venuta fuori una visione in stile LCD (molto razor e contrastata) :

Contrasto= 40
    Luminosità= 0
    Colore= -2
    Sfumatura= +1
    Definizione= 0
    Pure Cinema= STANDARD
    Ottimizz. Testo= ACCESO
    Intelligent Mode= SPENTO
    DRE= BASSO
    Livello del nero= ACCESO
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 1
    Gamma= 1
    Temperatura Colore= ALTO (strano ma vira meno al BLU del MEDIO ALTO)
    Gestione Colore:
    Spazio colore= 1
    CTI= ACCESO
    Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
    I/P= 2
    Modalità Gioco= OFF (non ho ancora provato a mettere su ON)
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento
    MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
    Ultima modifica di Doraimon; 27-09-2010 alle 10:39

Massimo...ma tua moglie non ti ha ancora buttato fuori di casa???
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Cosa non si farebbe per accendere la luce sulla Juve ..

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Massimo...ma tua moglie non ti ha ancora buttato fuori di casa???
    grande, mi hai fatto crepare dalle risate, adesso quei settaggi li giro ad un mio amico che si lamenta della resa troppo morbida con le partite del 5090h.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Vanno bene anche per Sky Cinema HD oltre che per il calcio...diciamo che è un look alternativo anti assuefazione .

Homer ci manca poco....la mia stanza è già vicino la porta di casa !

Se qualcuno li prova vorrei sapere cosa ne pensa

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki
    Invece un mio speciale "bravo" va a Dorian che col suo setting "UTENTE" ha fatto un ottimo lavoro. Complimenti!

ti ringrazio
    in questo momento sto utilizzando un altro settaggio UTENTE che reputo personalmente superiore a quello precedente. E (sempre personalmente) per la mia vista e' superiore alla FILM.
    La differenza principale rispetto al precedente e' l'utilizzo di spazio colore 1.
    temperatura e gestione colore sono quelli di SweetVeronica.

La sorgente utilizzata e' il lettore BD della Pioneer LX-52, ma i risultati sono molto buoni anche sul lettore DVD Oppo 983H

UTENTE
    Contrasto= 30
    Luminosità= 0
    Colore= -8 (-11 oppo 983H)
    Sfumatura= 0
    Definizione= 0
    Pure Cinema= Avanzamento per i BD, Standard per i DVD
    Ottimizz. Testo= spento
    Intelligent Mode= spento
    DRE= spento
    Livello del nero= spento
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 2
    Gamma= 2
    Temperatura Colore= manuale (-2,0,-2,-1,0,-1)
    Gestione Colore: 0,2,0,5,0,-5
    Spazio colore= 1
    CTI= spento
    Filtri= 3NDR Basso
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento

MA= 3

A seconda dei film mi capita di agire sulla luminosita' (abbassandola a -1 o aumentandola a +1) e sul filtro 3NDR (portandolo a Medio per film con molta grana).
    Personalmente dopo tanti tanti film visionati mi spingo a dire che questo e' per me il settaggio definitivo, quello da urlo per i BD di ottima qualita' e quello meno peggio per i BD di scarsa qualita'
    La FILM per i miei occhi e' spesso troppo affaticante, mi sembra di essere piu' miope di quello che sono.

Gia' che ci sono posto anche un mio settaggio per le partite di calcio in HD (fonte Telesystem 7900HD con Mediaset Premium e/o RAI HD) che mi soddisfa tantissimo da oltre un anno

STANDARD
    Contrasto= 34
    Luminosità= -1
    Colore= 1
    Sfumatura= 1
    Definizione= 0
    Pure Cinema= Spento
    Ottimizz. Testo= spento
    Intelligent Mode= spento
    DRE= medio
    Livello del nero= spento
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 1
    Gamma= 1
    Temperatura Colore= Medio
    Gestione Colore: 0
    Spazio colore= 2
    CTI= spento
    Filtri= spenti
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento

MA= 2

Commenti graditi
    Ultima modifica di dorian; 01-10-2010 alle 22:01

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ieri sera non riuscivo a vedere come si deve la partita della Juve e allora mi sono tirato fuori dei nuovi setting della modalità STANDARD ed è venuta fuori una visione .....
    Ciao, a me l'opzione GIOCO=ON si attiva solo in modalità immagine GIOCO, su qualsiasi altra modalità no... Non è che stavi lavorando in mod. gioco?
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

No la funzione gioco è riportata per errore (copia e incolla)....non la considerare è su OFF!
    Li stai provando?

Provati e non male, forse un po' blu con foxhd e canali normali,per le partite ho abbassato lum a -1 e cont a 38.
    Mi sembra più rilassante alla vista con mod aumenta 2 ma la differenza è minima. Assomiglia molto alla mia utente che peró ha meno colore e meno contrasto, mi sa che lo stai settando in modo da sembrare il c650

Si più o meno eheheh.....mi piace di più lo sport e sky HD in questo modo.

Il bianco non è giallognolo ed i colori sono molto vivi...con alcuni film in HD di Sky è da leccarsi i baffi.

Beh, anche a me piace di + con colori un po' più vivi SkyHD. Con i film un po' di giallognolo può andare (ma non esagerato eh???) ma quando si tratta di partite o telefilm americani un bel verdone blueggiante e un bianco che neanche dixan sono d'obbligo :-)
    Anche perchè mi sembra che sia proprio il decoder ad essere starato sui colori...
    Mi sa che ti stai affezionando al C650
    Cmq skyhd può essere ancora migliorato in termini di colore. Solo che bisogna secondo me veramente allontanarsi dai valori di riferimento (che io non ho mai guardato ) infatti la base per me con il decoder Myskyhd è spazio colore 1 pena giallognolo e verdino un po' ovunque.
    Ieri sera con i settaggi che hai postato ho provato a guardare happy town ma lì meglio temp medio , con alto i colori risultano un po' spenti .
    Se tutte le sorgenti e tutti i programmi avessero le stesse tonalità non impazziremmo così, porcaccia...
    Ultima modifica di marcoarn; 28-09-2010 alle 16:51

Invece di modificarla di volta in volta fanne 2 usando la Utente così poi cambi all'occorrenza .

é che ho una standard che mi piace sul DTT (dove ho anche una utente per quelle partite che sky non dà) che non vorrei modificare, quindi mi resta solamente la utente su sky. Sto cercando una sport che vada ma non l'ho ancora trovata anche perchè di suo è troppo colorata (mentre la gioco troppo smorta e poco definita anche se piacevole in alcune condizioni)

Pagina 450 di 668 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460500550 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •