Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 330

scusate, ma ha il passtrough dell'audio? vorrei collegarla all'ampli col l'ottico digitale ma vorrei sapere se mantiene la qualità!

Citazione Originariamente scritto da baja
    scusate, ma ha il passtrough dell'audio?
    Ci sto ammattendo proprio in questi giorni....e la risposta purtroppo è NO
    O meglio, c'è da fare qualche distinguo:
    -l'audio multicanale da fonti esterne non passa, ma viene "trasformato" in stereo (dall'uscita ottica arriva quello);
    -dovrebbe passare il multicanale che arriva dal sintonizzatore interno (ovvero quello del DTT) ma non ho provato...per mancanza di materia prima;
    -i due casi sopracitati sono menzionati anche nel manuale, quindi le eventuali speranze sono ridotte a zero. Però non si parla da nessuna parte del mediaplayer interno, anche se dalla prove effettuate il risultato è sempre quello: suono stereo.

La cosa che mi fa imbestialire è che nel menu audio c'è la voce "spdif" con la scelta "pcm" e "DD"...peccato che "DD" sia sempre disabilitato e non selezionabile Serve solo per il DTT?

Datemi un consiglio, meglio un hd ready o un full hd per vedere la tv e ogni tanto un film?

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    peccato che "DD" sia sempre disabilitato e non selezionabile
    aspetta, però per le trasmissioni che trasmettono in DD, questo flusso esce dalla connessione ottica...regolarmente, giusto?
    Grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Ronzio

Alla fine sono passato anch'io al PS50C550. Posso dire che è un'ottimo plasma anche se ho riscontrato due inconvenienti. Il primo è quello citato anche da Schultz relativo all'uscita ottica che non trasmette mai in DolbyDigital. Il secondo citato da qualcuno di Voi relativo al ronzio che però nel mio Samsung è più che udibile. Anche con l'home acceso con volume consono alla visione riesco ad udirlo (non forte ovviamente, ma leggermente udibile). Che ne pensate, è normale? Qualcuno di voi è riuscito a diminuirlo leggermente?

Citazione Originariamente scritto da Stefano89
    Che ne pensate, è normale? Qualcuno di voi è riuscito a diminuirlo leggermente?
    Stando al manuale è normale, ma per me nn è normale che come a te si sente sto sottofondo...nn voglio fare il pignolo ma garantisco che è udibile anche durante la normale visione.
    Ovvio che nn ci penso nemmeno a mandarlo in riparazione...solo lo sbattimento che c'è per toglierlo dalla parete, poi te lo tengono via un mese per sentirti dire....è normale, è scritto anche sul manuale.
    Tu ce l'hai appeso o su piedistallo? perche tra le cause ventilate su manuale parlava anche del posizionamento cavi, problema che nn sussiste se la tv è su piedistallo...

Citazione Originariamente scritto da gamil
    Allora aggiornami appena hai provato.
    Ciao ho provato con dei BD compresi nell'offerta "BD-C5500 Value Kit" ho provato con Miami Vice e con Wanted, ma io sinceramente, sarò anche "sensorialmente" limitato ma nn ho trovato sta' grande differenza tra impostare i 24fs o no.
    Quello che ho notato invece è che in alcune scene scure soprattutto di Miami Vice ho le immagini molto sgranate...e la cosa mi lascia perplesso.Non so se è il BD fatto male o la tv che ha dei problemi, ho lasciato le impostazioni di immagini su movie...

e quindi che senso ha leggere gli MKV e uscire con stereo?? devo per forza prendere un HD multimediale esterno!!

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    aspetta, però per le trasmissioni che trasmettono in DD, questo flusso esce dalla connessione ottica...regolarmente, giusto?
    Grazie
    Se sapessi chi (e quando) trasmette in DD potrei anche risponderti

Citazione Originariamente scritto da baja
    e quindi che senso ha leggere gli MKV e uscire con stereo??
    Appunto...non ha alcun senso!
    Evidentemente nei cervelli degli uomini "Samsung" ci sono i criceti sulla ruota: un mediaplayer HD (!) che non esce con audio multicanale è praticamente inutile. Tra l'altro la cosa è chiaramente voluta.
    Senza parlare poi del mancato supporto ai sottotitoli inclusi negli mkv.

Alla fine dovrò comprarmi un WDTV...cosa che avevo sperato di evitare
    Non dico che avendolo saputo avrei preso un'altra tv, perchè a queste cifre è comunque ottima, però quelle senza un mediaplayer decente le avevo scartate in partenza....

Citazione Originariamente scritto da Stefano71
    Stando al manuale è normale, ma per me nn è normale che come a te si sente sto sottofondo...nn voglio fare il pignolo ma garantisco che è udibile anche durante la normale visione.
    Ovvio che nn ci penso nemmeno a mandarlo in riparazione...solo lo sbattimento che c'è per toglierlo dalla parete, poi te lo tengono via un mese per sentirti dire....è normale, è scritto anche sul manuale.
    Tu ce l'hai appeso o su piedistallo? perche tra le cause ventilate su manuale parlava anche del posizionamento cavi, problema che nn sussiste se la tv è su piedistallo...
    Io l'ho appeso a muro. No, mandarlo in assistenza non ci penso proprio perchè se lo fa con tutti i Vs significa che per loro è normale. Diciamo che è molto più fastidioso di come pensavo leggendo i vari commenti.

Appunto...non ha alcun senso!
    Evidentemente nei cervelli degli uomini "Samsung" ci sono i criceti sulla ruota: un mediaplayer HD (!) che non esce con audio multicanale è praticamente inutile. Tra l'altro la cosa è chiaramente voluta.
    Senza parlare poi del mancato supporto ai sottotitoli inclusi negli mkv.

Alla fine dovrò comprarmi un WDTV...cosa che avevo sperato di evitare
    Non dico che avendolo saputo avrei preso un'altra tv, perchè a queste cifre è comunque ottima, però quelle senza un mediaplayer decente le avevo scartate in partenza....
    Non ha proprio senso!! Ma anche semplicemente oltre agli mkv guardando un normalissimo film in dvd da sorgente esterna lo converte in stereo perdendo il dolby. Forse con un'ampli che gestisce la uscite bitstream si risolve il problema.

Citazione Originariamente scritto da Stefano89
    Ma anche semplicemente oltre agli mkv guardando un normalissimo film in dvd da sorgente esterna lo converte in stereo perdendo il dolby.
    Ma da sorgente esterna può anche andarmi bene, visto che praticamente tutte hanno un'uscita digitale per l'audio (ottica o elettrica che sia) da collegare direttamente all'amplificatore.
    Ma se dalla tv esce solo audio a 2 canali, non c'è alcun modo di usare il multicanale con il mediaplayer interno. Ma roba da matti....bisogna proprio essere dei geni per concepire una cosa del genere

E altri 100€ che se ne vanno per il WDTV....e altri cavi e alimentatori in giro....

Aaaaaggghhhh.......mi rimangio tutto quanto: il multicanale col mediaplayer interno funziona alla grande!!
    Mi hanno dato la dritta giusta sul thread della C7000...
    Premendo "tools" durante la visione, c'è la voce "impostazioni audio" che sembra disattivata (le varie opzioni non scorrono con i tasti dx-sx come per le altre voci): premendo ok si entra però nel menù audio, dove si può passare da audio pcm a DD o DTS.
    Ho provato il DTS e l'ampli lo riconosce alla perfezione

Certo però che non potevano nascondere meglio la cosa...tra menù "strano" e manuale che non ne parla....

Ma da sorgente esterna può anche andarmi bene, visto che praticamente tutte hanno un'uscita digitale per l'audio (ottica o elettrica che sia) da collegare direttamente all'amplificatore.
    Ma se dalla tv esce solo audio a 2 canali, non c'è alcun modo di usare il multicanale con il mediaplayer interno. Ma roba da matti....bisogna proprio essere dei geni per concepire una cosa del genere

E altri 100€ che se ne vanno per il WDTV....e altri cavi e alimentatori in giro....
    Ma se vuoi guardare un film caricato in chiavetta usb non va in dolby. Quello in pò il problema principale secondo me. Come vale per gli mhv che carico sempre su drive usb.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •