Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 467

Beh che dire, siete 2 grandi.
    Grazie mille.
    Credo (se domattina non mi sveglio di nuovo con la voglia di fullhd plasma o ledSammy8000....) che opterò per il Pana 50x magari PF. Al limite cercherò di guadagnare un pelo di spazio allontanando i divani e/o mettere il pannello a muro anzichè sul mobile.
    Grazie ancora
    Ciao

Mi scuso in anticipo se "sporco" un po' questo thread ma solo per dirvi che ho optato per un pf50x10. Anche se stasera nell'andarlo a vedere ho avuto un attacco "sleale" :-) da parte di Samsung che offriva un ps50b530 a 999 ribassato ancora a 870...ma nn ho voluto tradire ne Pana ne tutto il film mentale che mi son fatto che alla fine x me sia meglio l'hd-ready. Sperem.
    Grazie ancora

Ciao a tutti, vorrei approfittare di un tasso 0 su una nota catena e finalmente spostare il mio ht in mansarda e farmi una "saletta" tutto mia.
    L'uso principale, sarebbe con Mkv, Dvd upscalati, Divx/xVid (serie tv), SkyHD.
    In futuro sicuramente Bluray mezzo HTPC e mi piacerebbe giocare con XBox 360.
    Niente TV tradizionale o DTT

Essenso la mansarda dedicata non ho problemi di distanza di visione, in quanto la poltrona la posiziono come preferisco.
    Sono orientato sul plasma, nella fattispecie i modelli Panasonic
    42X10
    42G10
    46S10
    50x10

Sono i modelli che rientrano nel mio budget. All'inizio ero per il 42" HD ready ma vista la promozione finanziara posso osare di più.
    Il dubbio nasce proprio nel passaggio tra HD-Ready e FullHD. Il 50" costa 50€ in più del G10.

La mansarda è profonda 3,85mt.

Essere troppo vicino alla tv, implica modificare il fronte anteriore? Parlo di casse.

Grazie mille e complimenti per il forum
    Ultima modifica di J-Ego; 08-11-2009 alle 18:28

C'è qualcosa che non mi torna nei valori di benefabio

es. 42" FullHD, distanza max 1.70 metri

però in questa tabella --> http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg presente anche nella parte 4 del tutorial di ais001 (e ce n'è pure un'altra che gira in rete con valori simili) i benefici del 1080p iniziano a farsi sentire anche al di sopra di 1.7 metri

1.7 metri infatti è la distanza ottimale per fonti 1080p quindi ragionando a logica dovrebbe essere questo il valore medio e non il valore massimo dato che se ad esempio mi metto a 2 metri comunque mi trovo all'interno dell'area dove "i benefici del 1080p comininciano ad essere evidenti"

insomma a 2 metri un 42 FHD permette di vedere meglio di un 42 HD-R, non è la distanza consigliata per godere appieno i 1080p ma ripeto si vede comunque meglio

non era più corretto prendere come max un punto compreso tra valore consigliato 720p e valore consigliato 1080p, e tenere quest'ultimo come valore medio posizionando il minimo un po' più giù?

e questo ragionamento ovviamente vale anche per la risoluzione HD-R
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

questa tabella delle distanze un pò mi ha sconcertato!
    io ho una tv crt da 29 pollici in camera da letto e la guardo,quando sono steso a letto,da circa 3,5 metri...e mi trovo abbastanza bene...possibile che passando alla visione full hd 1080i per vederlo dalla stessa distanza mi servirebbe almeno un 60 pollici??? a me in camera a stento entra un 40...ma proprio a esagerare! .....possibile che dalla tabella in full hd 1080i per soli 2 metri di sistanza ci sia bisogno di un 54 pollici.....cioé uno schermo immenso???
    Ultima modifica di emoxone77; 25-12-2009 alle 02:10

dopo poco tempo ti sembrerà normalissimo!

ho acquistato 2 mesi fa un panasonic plasma 42" full'hd.
    All'inizio mi smebrava di avere davanti una roba enorme.
    Oggi posso dire che, considerando le dimensioni della stanza è persino piccolo.. sfortuna vuole che il mio budget mi impedisce di acquistare una tv di polliciaggio superiore.

Manca la tabella x il Plasma da 85" FullHD,che e' uscito sul mercato poche settimane fa'
    ps.se volete godere tanto+ del formato panoramico(2.35:1) vi dovete avvicinare come riportato in tabella e anche +
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

le distanze di visione sono da interpretare così quella riferita ai crt vale per visionare contenuti a 576i quella degli hdready per contenuti 720p quella dei fullhd per fonti a 1080i/p, poi ognuno si sceglie il giusto compromesso anche in base alla stanza: nel salone grande , in camera da letto medio in cucina piccolo.
    per sviluppare le distanze dei nuovi polliciaggi basta fare le operazioni indicate all'inizio.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Anche io avevo preso un 40" da 2,2m per paura di esagerare invece oggi posso dire che il prox lcd sarà sicuramente sopra un 52"-55".
    Se il tv non è usato x guardare telegiornali allora la concezione deve cambiare e non si può più usare il criterio crt (come evidenziato giustamente da benefabio). Chiaramente, tutto questo, a scapito dei nostri amati portafogli..

SALVE A TUTTI sono un po niubbo scusate...

Allora, mi sono orientato verso un plasma HDREADY panasonic x10 per la precisione sui 50"

qui leggo che: 50" 248|292|311 va rispettata una distanza intermedia in visone mista tra la thx e la massima, ok... pero' credo che tranne qualche mkr. guardero' quasi solo dvx un po datati 7ma arte degli anni 50-60-70ecc..

LA MIA DOMANDA E': anche i dvx vanno visti a quella distanza intermedia riportata nel primo post riguardo le visioni miste oppure posso vederli anche a distanze superiori? tipo sui 4 metri?

CAMBIA QUALCOSA? o devo proprio rispettare i 2,92m/3,11m?

....se avessi casetta mia mi farei un proiettore

Ringrazio tutti. ciao!
    Ultima modifica di blackneon; 29-01-2010 alle 16:38

allora per il mio futuro 46" HX900 Sony visto da minimo 1.8m e max 2.3m ,non ci dovrebbero essere problemi

a patto che tu veda a maggioranza fonti hd, però gli lcd solitamente sono più stancanti per la vista rispetto ai plasma.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

si anche perchè poi quel tv sarà un led ,si cmq l'uso sarà più per l'hd, io cmq sapevo che i plasma erano più stancanti degli lcd

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=100

scusate l'insistenza ma è una cosa che mi interessa realmente, vorrei capirci meglio mi potete rispondere perfavore??

grazie, buona serata.

le distanze sono indicative riferite all'acquisto e al posto fisico disponibile ma mi sembra chiaro che più ci si allontana in sd più si vede bene cioè con meno artefatti quindi nel tuo caso allontanandoti a 4 metri con un 50 pollici hdready dovresti solo che beneficiarne.

x mickes2 i plasma sono meno stancanti perchè hanno colori più morbidi, immagini meno sparate e avendo un tempo di risposta pixel molto più basso non generano quell'effetto scia sulle immagini in movimento.
    Ultima modifica di benefabio; 30-01-2010 alle 14:37

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •