Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 664

Discussione: New Faser Theater

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    l'uccellino
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Un uccellino
    Scusate, ma nella parte del forum riservata ai moderatori, ma che si fà realmente???

Stefano

Inizia sempre per P?

Fab, mi vuoi contendere il primato di VPR sostituiti? non è che quella lente anamorfica che stava a Napoli sia "scesa" un pochetto?

@ effecci : (stavolta ho scritto bene )

Si, inizia con la P

@ Stazza :

???

Ma era così male il panny.... fab?
    Svelaci almeno cosa andra' a sostituirlo...aspe' fammi indovinare...dunque hai CRT... poi sei passato al Jvc hd1.... ora la Pana 3000.... forse....un dlp..........il themescene HD70?????

si scherza ovviamente , ma davvero qual'è la tua prossima mossa se lecito?
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

...credo si tratti del Planar

Citazione Originariamente scritto da riddick
    Ma era così male il panny.... fab?
    Il Panny non è affatto male, anzi è un'ottima macchina
    Solo che potrei avere una botta di cul@ per un ...

ma davvero qual'è la tua prossima mossa se lecito?
    ....

.. to be continued

Manuti docet!
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Della serie, ci sono già passato ............
    Se hai un CRT, o avevi, come nel mio caso, non puoi non amare un DLP...............Raimbow permettendo si intende

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

no, ho ciccato. non pensavo al P................................lanar ma ad un'altra soluzione con lente anamorfica vista la tua propensione al CHF

E' propenso al franco svizzero?

Sono curioso di vedere i risultati del nuovo upgrade...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    E' propenso al franco svizzero?
    l'hai detto

Interessante serata nel NFT

E' da poco andato via l'amico Fabio2678, arrivato nel tardo pomeriggio con il suo splendido JVC D-Ila HD-350, appena consegnatogli dal corriere .

Per l'occasione avevo riservato al nuovo arrivato un posto d'onore sullo scaffale, appena sotto il mio Panasonic .

Ne è nato un interessantissimo confronto tra le due macchine, ovviamente documentato da qualche scatto fotografico.

La catena a/v utilizzata è ovviamente quella in dotazione nella mia saletta, ovvero la PS3 utilizzata come lettore Blu-ray e collegata al pre Marantz impostato in Passthrough verso uno splitter hdmi Octava, e da qui verso i due pargoli.
    Lo schermo di proiezione è l'ormai famoso 2.35:1 di 300cm di base.
    Non è stato utilizzato alcun processore video esterno.

Vi anticipo che abbiamo subito notato l'impossibilità di entrare con il 24p nei due vpr, probabilmente a causa di un problema di edit dello splitter.
    Ci siamo comunque accontentati del materiale HD 1080p60 dei blu-ray.

Durante la serata abbiamo anche collegato il decoder sky-HD Amstrad, uscendo in 1080i50, visualizzando diversi canali in alta definizione quali NextHD, skyCinemaHd, SkySpord HD e DiscoveryHD.

Con tale sorgente (skyHd - materiale 1080i50) è emerso che, mentre il Panasonic non avvertiva alcun problema, con il JVC veniva fuori una proiezione al limite del guardabile, con un contrasto bassissimo e dei neri altissimi (praticamente grigi), cosa che peraltro non siamo stati in grado di correggere.
    Mi/ci piacerebbe ovviamente avere dei riscontri da altri possessori del medesimo proiettore con quel tipo di materiale in ingresso : non vorrei che fosse un bug del Vpr di Fabio

Terminata la prova Sky siamo passati ai blu-ray, nello specifico Baraka, Ghost Rider, il volo delle fenice e Underworld evolution.

Per ora chiudo qui visto che sulla zona è in corso un violentissimo temporale e non vorrei che mi saltasse tutto l'ambaradam.
    A domani per le foto e le mie conclusioni.
    Ultima modifica di belfiore; 04-12-2008 alle 12:54

Entrambi i proiettori sono stati utilizzati "out of the box" e subito switchati su "cinema1", modalità in cui i due pretendenti presentavano una colorimetria molto simile.
    Il JVC presentava una dominante rossastra un pò troppo invadente secondo i nostri gusti, cosa che molto probabilmente è facilmente risolvibile agendo sui vari parametri all'interno del menu.

Messi a confronto i due proiettori non mostrano immediatamente delle differenze macroscopiche, specialmente nelle scene da esterni, luminose e contrastate : in questo tipo di riprese i due contendenti si dimostrano abbastanza simili, con un fuoco non taglientissimo ma molto gradevole : forse un tantino più a fuoco il JVC rispetto al Panasonic.

Vogliate scusarmi per la qualita dei seguenti screenshots che, ovviamente, non riescono a rendere perfettamente ciò a cui abbiamo assistito ieri ma forse un occhio attento (e con un valido monitor) riesce a scorgere particolari evidenti. Vi assicuro che non è affatto semplice fare scatti del genere per un fotografo provetto come il sottoscritto

Passando poi a scene scure e buie emergono le differenze tra i due, molto probabilmente dovute alla eccelsa qualità del gruppo lente del JVC, con un bel fuoco uniforme su tutta la superficie del telo, mentre il Panny in alcune scene scure faceva fatica a farci percepire alcuni dettagli.

...
    Ultima modifica di belfiore; 04-12-2008 alle 06:42

In ogni sequenza fotografica la prima è riferita al Panasonic e la seconda al JVC.

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •