Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 519 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 7781

Ragazi, mi è parso di capire che si usiate diversi settaggi per la dvt e per i dvd. Io per la visione col dig.terr. uso grossomodo i settaggi di Hd test con qualche mia piccola variazione. Ho gli stessi anche nel dvd. Ma cambia la visione tra le due cose?

proprio vero, le foto con la PS3 sono da urlo, grazie del consiglio.

Sapete cosa (e qui la TV non c'entra quindi scusate l'OT).
    La PS3 è un po' scattosa, solo in fifa08 però.
    Quelli del piano di sopra hanno fifa 2005 per PS2 su TV CRT e ad esempio i replay delle azioni sono fluidissimi, mentre nella mia i replay oltre a fare schifo come angolazioni di ripresa, sono pure scattosi.

Vabbe. Ora mi rimane solo da sistemare il DTV che alcuni canali li vedo con i quadrattini o bloccati, in ogni caso anche la TV analogica si vede maluccio, mentre nell'altra presa in cucina tutto ok.
    Per risolvere questo e godermi appieno il 656 40" può essere sufficente un ampli di antenna?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    nex nn ho capito cosa state tentando di fare con i mess in inglese, puoi darmi un lume anche PM
    ciao
    Stiamo cercando di richiedere una nuova calibrazione del televisore col firmware 1020 ad un utente esperto di avforums ed anche la ripetizione della stessa a hdtvtest.
    Ultima modifica di Nex77; 23-11-2008 alle 15:53

Potete aggiungere anche me alla lista per chiedere un nuovo settaggio!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da petercas
    ... mentre guardavo un canale DTV, mi si è spento da solo, poi riacceso, poi rispento e cosi via....
    No ... non c'è nessuna procedura di "ripristino"... puoi provare a caricare un FW di versioni precedenti (ad esempio il 1015) ma non credo che risolvi.

Da quello che dici è proprio il decoder DVB-T a dare problemi (ed anche gravi direi...) per cui sbrigati a chiamare l'assistenza. Magari risolvono semplicemente ricaricando "quel" FW (cha a noi non è possibile gestire).

Buona fortuna

Citazione Originariamente scritto da gianca963
    Per risolvere questo e godermi appieno il 656 40" può essere sufficente un ampli di antenna?
    Io col segnale analogico ho chiuso da parecchio, godersi appieno un fullhd per me è vedere film BR, DVD e videogiocare (a 720p e 1080p)...l'offerta di myskyhd in corso è "esclusiva" di chi paga tramite RID o carta di credito...io sono ancora coi bollettini e non penso di cambiare modalità di pagamento per quei pochi canali (ancora) in hd che ci offrono
    Ultima modifica di Nex77; 23-11-2008 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Io col segnale analogico ho chiuso da parecchio
    Si ho capito io, ma visto che questo Mostro è tra quelli che meglio tratta i segnali SD... e considerato che comunque qualche programma in SD lo vedrò, chiedevo se qualcuno conosce quelle scatolette che amplificano il segnale e se posso risolvere.

informazione

ciao ragazi e buona sera a tutti

ho notato una cosa, e se e possibile chiedo conferma basta che mi sposto un a destra o a sinistra ( un paio di passi arizzontali) noto una grande differenza di contrasto (come se perdessi molto di contrasto);

speriamo che non sia un difetto

vi ringrazzio in anticipo x le risposte

Citazione Originariamente scritto da cotrufo
    basta che mi sposto un a destra o a sinistra ( un paio di passi arizzontali) noto una grande differenza di contrasto (come se perdessi molto di contrasto)
    E' un difetto congenito di tutti gli schermi di questo tipo, chi più chi meno restituiscono un'immagine differente rispetto a quando si è in asse col televisore: è l'angolo di visione che oltre un certo numero di gradi non ti consente di vedere la tv come se fossi piazzato proprio davanti...se l'effetto non è "esagerato" (per es. come su un monitor notebook, che è inguardabile se visto di lato:a una certa angolazione è come se l'immagine diventasse "negativa") è normale.

Edit: Sull'angolo di visione. Se l'immagine "cambia" solo oltre i 45°, secondo me è accettabile in un ambito d'uso normale:

Ultima modifica di Nex77; 23-11-2008 alle 21:19

@Cotrufo

Va be l'angolo di visione che non deve essere superato ... però due passi sono pochi.

Io sul mio ci vado qusi di fianco prima di vedere l'immagine peggiorare.

E' molto marcato il fenomeno ? che settaggi hai riguardo luminosità, contrasto, retroilluinazione ?

Domanda a chi è passato al 1019 :
    - qualcuno ha un 32" ?
    - è vero che lo schermo diventa tutto nero e non si vede la barrra di progresso dell' aggiornamento ?

Grazie

PS : so di averlo già chiesto, ma sono indeciso se tornare al 1015 oppure tentare il tanto lodato 1019...
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

informazione

luminosita 60

contrasto 90

retoilluminazione 8

settaggi

scusa stross mi potresti dare i tuoi settaggi

grazie

@cotrufo

retroilluminazione 6
    contrasto 95
    luminosità 45
    nitidezza 20
    colore 55
    tinta v51 r49

gli altri sono quelli di HDTVTEST

FW T-AMBPEUMD-1020.1

Dai una provata ai miei ... al limite ti potranno sembrare scuri ma sul mio il contrasto non cambia con l'agolo di visione.

Fammi sapere se cambia qualcosa.

Come evitare la ritenzione d'immagine e vivere felici

Direttamente dal sito Samsung USA:

I tv lcd sono soggetti alla bruciatura dei pixel dello schermo?

Sebbene meno suscettibili dei televisori al plasma, gli lcd sono tuttora soggetti al burn in (ritenzione dell'immagine). In generale, dovresti evitare di lasciare sullo schermo un'immagine statica (cioè un'immagine che contiene nessuno o pochi elementi mobili) o un'immagine con elementi fissi (barre nere, bordi neri, loghi, ecc.) sulla tua tv per più di due ore alla volta.
    Se, per esempio, hai la tv settata a 4:3, quindi con le barre nere orizzontali laterali, cambia il formato dell'immagine per uno o due minuti ogni due ore, magari durante le pubblicità o nelle pause degli show, ciò diminuirà la possibilità che delle immagini si fissino sullo schermo.

Se stai usando il tuo tv lcd come un monitor per pc, valgono le stesse regole generali: Evita di lasciare immagini statiche o un'immagine con elementi statici (barre nere, bordi, loghi, ecc.) sul tuo tv lcd per più di due ore consecutive. Assicurati di cambiare l'immagine dello schermo periodicamente. Inoltre, se hai intenzione di lasciare il tuo PC acceso ma inutilizzato per un lungo periodo di tempo, o se lasci la stessa immagine sullo schermo mentre lavori su altre cose per lunghi periodi di tempo, dovresti impostare uno screensaver che si attivi dopo circa venti minuti, o impostare l'autospegnimento del monitor se inutilizzato per più di venti minuti.

I suddetti consigli sono validi anche nel caso usassi la tv per videogiocare. Evita di lasciare un'immagine fissa o un'immagine con elementi statici (barre nere, bordi neri, loghi, ecc.) sul tuo tv lcd per più di due ore alla volta. Assicurati di cambiare l'immagine sul tuo schermo periodicamente.

Importante: il danno da burn in non è coperto dalla garanzia.

Come Cambiare il formato dell'immagine se guardi la tv per lunghi periodi di tempo.

Se stai guardando il tuo tv lcd per un lungo periodo di tempo, ed hai barre nere, bordi neri, ecc. sullo schermo, è una buona idea cambiare il formato dell'immagine di tanto in tanto, se puoi.
    (...)

Sebbene tu possa lasciare un'immagine statica sul tuo tv lcd fino a due ore, lasciarla regolarmente per lunghi periodi di tempo può causare lo stampaggio temporaneo o permanente dell'immagine sullo schermo.

Pagina 183 di 519 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •