|
|
Risultati da 31 a 45 di 76
Discussione: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
-
27-05-2008, 11:09 #31
nappo, lo hai visto proiettato in digitale?
Come dicevo l'ho visto in digitale, Io ho notato un pò di grana "da pellicola" ed alcuni cali di definizione probabilmente voluti, nessun altra "stranezza".
-
27-05-2008, 11:12 #32
Forse la verita' e' che non si possono fare sequels a 20 anni di distanza.Per chi ha amato i primi film e' passato troppo tempo,da adolescenti si e' diventati quarantenni,non si possono piu' vedere le cose con gli stessi occhi.Chi invece e' giovane adesso,e' abituato a tutt'altro genere di cinema di azione,forse migliore,forse no,ma tutto e' soggettivo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-05-2008, 11:39 #33
Quoto Gianluca (a proposito, complimenti per i 5000+ post!
), forse alla fine il nocciolo del discorso è proprio quello.
Comunque in settimana lo andrò a guardare, cercando di valutarlo come "un film d'avventura" e non come "il quarto film di Indy", anche se non sarà certo facile...vi farò sapere.
-
27-05-2008, 11:50 #34
Advanced Member
@primocontatto
sai che non lo so. Uci di Verona (micro sala, tra l'altro).TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
27-05-2008, 12:06 #35
Originariamente scritto da Duke Fleed
(quando andrai a vedere il Film)
-
27-05-2008, 12:23 #36
L'ho visto anche io, e ci sono andato a mente serena e senza nessun preconcetto di sorta.
La prima trilogia mi era ovviamente piaciuta (con un plus sul terzo episodio) e mi aspettavo solo di passare due ore spensierate senza annoiarmi.
Cosa che è riuscita appieno.
Le osservazioni che ho letto sono tutte corrette, per l'amor del cielo, ma si è di fronte ad un film che non ha pretese di realtà, ma solo di intrattenimento.
I camei, le citazioni, le frasi auto ironiche sono un qualcosa che ti si può ritorcere contro come un boomerang.
A me personalmente sono piaciute e le ho apprezzate, evidentemente (e giustamente) non la pensiamo tutti nella stessa maniera.
Ma trovo un pò esagerato bollarlo come un fiasco, od un incompiuto. IMHO.
Il Marlon Brando in Harley del 2007 è quel Shia LaBeouf di cui Spielberg ha tessuto incondizionatamente le lodi nei contenuti speciali di Transformers, e che volente o nolente ha preso il testimone dal grande Harrison per portare avanti (probabilmente) in nome di Indy nei prossimi capitoli. Non sono un esperto di interpretazioni, ma la sua non mi è spiaciuta, e mi è sembrata coerente con la parte che gli hanno dato.
Così come a Cate Blanchett che non ho riconosciuto fino a che non ho letto il cast nei titoli di cosa, e tutto il resto della troup.
Assurdo, fantasioso, incoerente ? Certo ... è Indiana Jones.
Audio e video non li posso commentare, perchè all'UCI Cinema di Fiume Veneto (PN) la situazione è fra il triste ed il penoso
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-05-2008, 13:51 #37
Senior Member
Originariamente scritto da GIANGI67
-
27-05-2008, 14:03 #38
Bravo Tomlan,hai capito il senso del mio intervento.E la cosa peggiore e' che la vera presa di coscienza e' che siamo invecchiati noi...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-05-2008, 14:17 #39
Senior Member
no, vabbè, a noi direi che è concesso invecchiare
...sicuramente però abbiamo sulla coscienza un sacco di lifting (povera Karen Allen) e crisi depressive a carico di questi attori/eroi ai quali non consentiamo una serena, fisiologica anzianità.....
-
27-05-2008, 15:13 #40
Senior Member
Ma cosa vogliamo di + ......dopo quasi 30 anni ci ritroviamo a parlare ancora dei nostri eroi e dei nostri sogni di quando eravamo giovani... (star wars - blade runner -hulk ).....è logico siamo invecchiati tutti.. noi e loro .....ma spero fra 10 anni di ritornare al cinema a vedermi un'altro film di indiana....considerando anche che di film cosi non ne escono tutti i mesi.
Magari ci sara' un nuovo volto a prendere le veci del nostro eroe ma io lo rivedro' volentieri .....perche' se sara' come questo che ho appena visto che mi ha regalato comunque 2 ore di spettacolo e poi visto e sentito in sala energia è sempre uno spettacolo ........allora ben venga....e buona visione a tutti
nel rispetto di tutti e ovviamente imho....
Max.Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
29-05-2008, 02:39 #41
Boh, io rimango dell'idea che se un film ha una trama che non porta da nessuna parte (volete mettere lo scopo VITALE del primo e terzo episodio con questo?), scene assurde e imbarazzanti anche per un film di avventura, un dialogo (cretino) ogni 10 minuti di azione, attori comprimari che tendono a 0, tensione emotiva pressochè nulla, etc etc etc, fa schifo adesso come faceva schifo venti anni fa.
Io ho amato Indy e odiato la Mummia perchè la prima saga mi dava tutto l'opposto dei difetti che ho elencato mentre la seconda saga, come indy 4, ne è infarcita. Puo' anche essere una questione di tempi, di età, di gusti, ma per me se il film fa schifo... fa schifo.
-
29-05-2008, 15:36 #42
Advanced Member
@Alberto
Allora è una costante degli UCI fare pietà?!TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
29-05-2008, 18:33 #43
Senior Member
Originariamente scritto da m753199
Fotografia :così così, ma mi riservo un edizione in bluray (speriamo),nei multisala di oggi lo schermo gigante con le pellicole 35 MM non rende giustizia al "cinema",magari in digitale è meglio...
Audio:ottimo,panning fronte retro continui ,manca un pò Il Sub(forse dipende dalle regolazioni della sala)
Harrison Ford: assolutamente nella parte.
Cate Blachett:lei bellissima e affascinante ma l'improbabile doppiaggio italiano con l'accento russo è oltre il limite del ridicolo...
Film:ha soddisfatto le mie aspettative ,tanta azione humor e divertimento
,anche se non posso metterlo in classifica con gli altri,è passato troppo tempo...e tornando alla quotatura qui sopra ...gli anni sono passati anche per noi ...e film di azione e humor ci ne sono in quantità industriale ,sempre rispetto agli anni ottanta!
-
29-05-2008, 18:48 #44
Originariamente scritto da primocontatto
Pccola parentesi (lo so che tu hai una vera mini-sala in casa beato te che te lo puoi permettere... dalle mie parti non cè nenche un Cinema THXsolo sale buone Warner e VisPathè, in totale 3 ma non da riferimento purtroppo...)
Mettendo da parte la parte audio/video che poco centra con la qualità "filmica" che deve avere un film di Indiana Jones, ma se voglio solo citazioni cinefile e buona tecnica mi guardo un film di Tarantino, e non di Indiana Jones
Preferisco un Indy con fotografia ed atmosfere alla Indiana Jones 100%, me ne frego della CG e dei dischi volanti, che non centrano una mazza con Indy, e sono la prova che non sanno più inventarsi gli sceneggiatori per essere originali a tutti i costi...
considerando che Indy 4 non sarà forse l'ultimo, vista la lunga attesa dei "veri" fan di Jones, era meglio una storia più semplice "alla IndianaJones" ma più curata, nello stile dei peimi 3, dove i cattivi sembrano, davvero cattivi e non delle caricature, e l'avventura ed il mistero dell'antico si sposano armoniosamente con l'azione e l'ironia della triologia "originale"
Giudizio Finale Indy 4:
Buono nel complesso, ma inferiore ai primi tre che possegono una "magia" unica ed un maggior impatto emotivo
Originariamente scritto da m753199
IL primo film che ho visto al cinema è stato La Storia Infinita (il primo), avevo 3, 4 anni, succesivamente Taron e la Pentola Magica...
purtroppo, ho visto solo il terzo di Indiana Jones al Cinema, altri poco dopo: Ritorno al Futuro 2, Hook, Atto di Forza, Jurassic Park, (la mia prima volta con il DTS, montato a posta per questo film), e a altri di minore richiamo, più alcuni Disney, Aladdin, IL Re Leone, da qui in poi ne ho visti molti altri negli anni, ma non moltissimi visto il costo non indefferente del Cinema per un adolescente... tra VHS e DVD, di film ne avrò visti diverse centinaia (di paesi e periodo storici diversi)
Secondo Spielberg il film migliore della triologia di Indy è Indiana Jones e L'ultima Crociata, il secondo è L'Arca Perduta, il terzo IL Tempio Maledetto (da lui giudicato troppo cupo), avendolo visto da ragazino mi piacque parecchio, era un pò Horror, e questo mi piaceva, poi era divertente nonostanre si distacasse da filone originale con i nazisti...
IL quarto capitolo per me è quarto anche come film, poco frega della CG-Moderna e minchiate varie di cui sono stracolmi i film d'intrattenimento spensierato d'oggi.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-05-2008 alle 19:35
-
30-05-2008, 13:17 #45
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Incluso il già citato Incontri Ravvicinati del Terzo tipo, in modo IMHO azzeccattissimo dato che come ho già scritto è il giusto complemento al misticismo, magia, religione, leggende etc classica base di tutti gli episodi precedenti.
La situazione dei Cinema dove abito è senza mezzi termini drammatica, infatti ho preso l' Aereo e ho visto il Film all'Arcadia!!!Ultima modifica di RickDeckard; 30-05-2008 alle 13:21