Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Angry Compro un PANA 42PX70 nuovo e scopro che...

...ha già 600 ore di utilizzo!

Innanzitutto un saluto a tutto il forum.

Dopo una settimana dall'acquisto da MW, provo il test per curiosità e resto di sasso scoprendo che il plasma era già abbondantemente usato (600 ore e 100 accensioni), anche se esteticamente non mostrava nessun segno di usura e tecnicamente nessun difetto.

Premesso che avevo fermamente chiesto un prodotto nuovo e per nuovo l'avevo pagato (1300€), Incaz... come una iena chiamo MW, si scusano per l'accaduto (era sicuramente stato 'appeso' in funzione per almeno 2 mesi) e mi propongono la sostituzione non appena li avessero avuti in magazzino. Questo a settembre.

Dopo 2 mesi di attesa, sono arrivati i nuovi pana, quindi sarebbe l'ora del cambio, ma dopo aver usato il 'mio' per 2 mesi a 12 ore al giorno, quindi averlo stressato per benino, mi assale l'atroce dubbio..."questo è perfetto, testato e rodato...magari prendo il nuovo e mi schiatta dopo 15gg!".

Voi che fareste, considerando anche che dovrei pure pagare per farmi portare a casa il nuovo plasma?

...

Detto in modo poco elegante, a me pare che abbiano certato di inc****ti vendendoti un prodotto usato (poco ma usato) per nuovo.
    Che si siano scusati non cambia la sostanza della questione (vendo un prodotto usato e sono furbo, se il cliente se ne accorge mi scuso).
    Per come la vedo io avresti dovuto:
    o accontentarti del tuo e farti dare un buono a titolo di compensazione
    o farti dare quello nuovo e come minimo non pagare il trasporto.
    Visto che i negozi si fanno pagare il trasporto (che compensa i costi vivi di trasporto e il costo degli addetti alla consegna) e il tuo tempo non "vale" meno del loro ed a fronte di un tentativo scorretto (si perchè chi lo ha smontato e lo ha imballato sapeva cosa stava facendo!!) non capisco perchè uno non debba diventare pretenzioso.

Se uno ha ragione ha tutto il diritto di incazzarsi e chiedere. Chiedere nel limite della decenza, è ovvio, visto che la stessa decenza è stata abbondantemente superata da chi "ci ha provato..."

francesco
    Ultima modifica di Francesco SP; 13-11-2007 alle 10:17
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Citazione Originariamente scritto da Francesco SP
    Detto in modo poco elegante, a me pare che abbiano certato di inc****ti vendendoti un prodotto usato (poco ma usato) per nuovo.
    Che si siano scusati non cambia la sostanza della questione (vendo un prodotto usato e sono furbo, se il cliente se ne accorge mi scuso).
    Che sia stati molto scorretti non c'è nessun dubbio e sicuramente non è nè la prima nè l'ultima volta che fanno questi giochetti, solo che stavolta hanno beccato uno "scassacazzi che bazzica i forum su internet".

L'idea del buono non è male.
    Sul trasporto (40€!) si era deciso di fare ALMENO 50 e 50.
    Cmq eravamo pure rimasti d'accordo che mi avrebbero chiamato telefonicamente appena disponibili i plasma, non l'hanno fatto e la cosa mi ha ulteriormente irritato.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Hai pagato per nuovo un prodotto usato, tanto o poco è il principio che deve valere.
    Una società seria IMHO dovrebbe sostituirti, senza farti pagare nulla, il plasma con la massima sollecitudine possibile (oltre alle scuse per l'"errore" commesso).
    Dream

dovresti,macchè dovresti! riportarlo indietro e farti dare un tv nuovo di pacca(visto che lo hai pagato per nuovo di pacca).
    In negozio il tv nuovo lo togliete dall'imballo,lo provate,cosi puoi constatare se magari ci fossero pixel dead anche,da telecomando entri nel menù di servizio e vedi quante ore ci sono di utilizzo,arrivati a sto punto non mi fiderei e sarei il più pignolo possibile,e pretenderei le scuse di persona da parte della direzione
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    dovresti,macchè dovresti! riportarlo indietro e farti dare un tv nuovo di pacca(visto che lo hai pagato per nuovo di pacca).
    In negozio il tv nuovo lo togliete dall'imballo,lo provate,cosi puoi constatare se magari ci fossero pixel dead anche,da telecomando entri nel menù di servizio e vedi quante ore ci sono di utilizzo,arrivati a sto punto non mi fiderei e sarei il più pignolo possibile,e pretenderei le scuse di persona da parte della direzione
    Non ho nessuna intenzione di spostare il plasma da casa con tutti i rischi e le scocciature del caso.
    Al massimo lo smonto dal piedistallo, portano il nuovo, ce lo montano su e lo testo direttamente in casa. Ma certo non gli dò 40€!

@Dream
    Ormai la sollecitudine è andata a farsi benedire visto che sono passati 2 mesi e non mi hanno nemmeno chiamato quando sono arrivati.
    Speravo che dopo lo sgarbo, almeno avessero la gentilezza (o il dovere?) di chiamarmi appena avuti i nuovi plasma.

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    @Dream
    Ormai la sollecitudine è andata a farsi benedire visto che sono passati 2 mesi e non mi hanno nemmeno chiamato quando sono arrivati.
    Speravo che dopo lo sgarbo, almeno avessero la gentilezza (o il dovere?) di chiamarmi appena avuti i nuovi plasma.
    Chiaro .. facevo riferimento a un comportamento corretto che avrebbero dovuto tenere ... cosa che chiaramente non è successa ..
    Dream

Io ho avuto (e sto avendo...) dei problemi con un plasma lg che mi è stato sostituito per ben 3 volte in maniera completamente gratuita e a domicilio.
    Non sono contento del tv ma non posso dire niente sulla serietà del negozio. (Nel mio caso euronics).
    Lo reputo ovvio che non devono chiederti niente!

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Che sia stati molto scorretti non c'è nessun dubbio e sicuramente non è nè la prima nè l'ultima volta che fanno questi giochetti, …
    Sempre meglio partire dal presupposto della buona fede. Hanno commesso un errore e ti hanno proposto il cambio dell'apparcchio. Sinceramente non vedo cosa potresti pretendere di più.
    Oltretutto scommetterei che le lamentele le hai fatte solo a voce e non per raccomandata, come previsto in questi casi.

Se non ti hanno chiamato, ma tu sai che è arrivato a magazzino lo stesso modello o il modello nuovo equivalente, chiamali tu e chiedi di mantenere le promesse fatte, sperando che qualcuno se ne ricordi se non è stato scritto nulla.

Per quanto riguarda il trasporto, il venditore ha tutto il diritto di chiedere che lo scambio avvenga nel loro punto vendita, quindi lo devi portare tu.
    Non incaponirti su questo perché non ne hai diritto. Se ti propongono di partecipare alle spese ringraziali e procedi. Se si accollano loro il trasporto ringrazia direttamente la Madonna.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Sempre meglio partire dal presupposto della buona fede. Hanno commesso un errore e ti hanno proposto il cambio dell'apparcchio. Sinceramente non vedo cosa potresti pretendere di più.
    Saranno sicuramente in buona fede...(forse) comunque hanno commesso uno sbaglio e loro devono ripararlo.
    Il cliente una spesa di trasporto l'ha già pagata se non sbaglio...

Citazione Originariamente scritto da Mr.Guinness
    Il cliente una spesa di trasporto l'ha già pagata se non sbaglio...
    Si, ma le spese non sono considerate parte del prodotto.
    Non dipende da MW, o altro rivenditore, ma dalle normative vigenti.
    Può non piacere ma è così.

Se il venditore si offre per partecipare alle spese, perché in qualche modo riconosce la propria responsibilità, è meglio non stare a discutere tanto.
    In questi casi è facile passare da un atteggiamento concigliativo ad uno ostativo solo per una parola di troppo e dopo due mesi e mezzo dimostrare che le ore fatte sono in parte addebitabili ad un uso del prodotto precedente alla consegna non credo sia facile.

Inoltre, a rigor di legge, il TV doveva essere immediamente reimballato e restituito al venditore concordando per un rimborso o di un nuovo TV ed i relativi tempi di attesa.
    Se MW accetta ancora di cambiarlo il mo consiglio per Frank è di essere contento per non essere "rimasto a piedi" per tutto questo tempo ed accettare quanto propongono.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Niente, infatti la mia domanda iniziale era e rimane...
    "...voi che fareste, considerando anche che dovrei pure pagare per farmi portare a casa il nuovo plasma?"
    Quindi, me lo tengo o no?

Oltretutto scommetterei che le lamentele le hai fatte solo a voce e non per raccomandata, come previsto in questi casi.
    Certo, solo al telefono e di persona, essendo pure un cliente 'fisso'.

Se non ti hanno chiamato, ma tu sai che è arrivato a magazzino lo stesso modello o il modello nuovo equivalente, chiamali tu e chiedi di mantenere le promesse fatte, sperando che qualcuno se ne ricordi se non è stato scritto nulla.
    L'appunto è stato preso e se ne ricordano sicuro.

Per quanto riguarda il trasporto, il venditore ha tutto il diritto di chiedere che lo scambio avvenga nel loro punto vendita, quindi lo devi portare tu.
    Non incaponirti su questo perché non ne hai diritto. Se ti propongono di partecipare alle spese ringraziali e procedi. Se si accollano loro il trasporto ringrazia direttamente la Madonna.
    Infatti io ho solo chiesto eventualmente di venirmi incontro e fare 50 e 50 sul trasporto.
    Credo che il mio comportamento sia ineccepibile.

Citazione Originariamente scritto da Francesco SP
    Visto che i negozi si fanno pagare il trasporto (che compensa i costi vivi di trasporto e il costo degli addetti alla consegna) e il tuo tempo non "vale" meno del loro ed a fronte di un tentativo scorretto (si perchè chi lo ha smontato e lo ha imballato sapeva cosa stava facendo!!) non capisco perchè uno non debba diventare pretenzioso.

Se uno ha ragione ha tutto il diritto di incazzarsi e chiedere. Chiedere nel limite della decenza, è ovvio, visto che la stessa decenza è stata abbondantemente superata da chi "ci ha provato..."

francesco
    pienamente d'accordo!

Ripeto, la questione non è se devo o meno pagare per avere il nuovo plasma comodamente in casa o se devo chiedere un rimborso ecc.. Ormai lo sgarbo è fatto e sostanzialmente l'ho pure smaltito.
    Dopo 2 mesi di uso/attesa mi ritrovo con un plasma con circa 1000 ore di utilizzo, quindi rodato e testato. Di contro avrei un plasma nuovo, con test e rodaggio da fare e spesso certi guasti saltano fuori nelle prime ore di utilizzo. Oltretutto ora ho pure la PS3 e di IR già ne vedo abbastanza anche sul plasma rodato. Col nuovo ho come l'impressione che farei fatica a tirar via l'osd di motorstorm.
    La mia indecisione è questa è il thread l'ho aperto per questo, non per lamentarmi di MW anche se ne avrei il sacrosanto diritto.

@ federasta:
    Come certamente sai, le quotature integrali sono vietate.
    Edita per favore il post #13, eliminando dal QUOTE quanto non indispensabile.

Grazie e ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •