|
|
Risultati da 106 a 120 di 123
Discussione: Integrato per 802 diamond (attualmente sf liuto)
-
08-08-2013, 07:20 #106
Warrant sei stato ad ascoltare musica fino alle 4 del mattino?
RagazzaccioSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
08-08-2013, 14:15 #107
Incredibile!
Ho atteso un po’ prima di postare le prime impressioni sul 590 per evitare di farmi influenzare troppo dall’euforia del nuovo acquisto. Lo sto ascoltando quasi ininterrottamente da ieri (per fortuna sono in ferie) e più suona e più mi rendo conto di essermi messo in casa un vero e proprio gioiellino. Esteticamente è quasi identico al 550AII, però quando lo accendi ti lascia a bocca aperta. Il 550 è un ampli di tutto rispetto, però questo è davvero un altro pianeta (purtroppo anche nel prezzo).
Dopo averlo collegato e aver premuto play ho avuto la sensazione di aver sostituito i diffusori. Le Liuto si sono davvero trasformate. Non pensavo potessero arrivare a restituire un sound del genere. Ora, sinceramente, la voglia di passare alle 802 si è un pochino (solo un pochino) attenuata. Qualcuno mi ha già fatto notare che forse sarebbe meglio rivedere prima la sorgente…
Veniamo al sodo: innanzitutto il suono è più caldo rispetto a quello del 550AII, direi quasi vellutato. Non pensavo di rilevare questa differenza in quanto entrambi gli ampli sono in classe A. Inoltre appare molto più arioso e raffinato. Il soundstage risulta allargato ed è chiaramente avvertibile la separazione tra gli strumenti. La gamma medio-alta è più presente e trasparente. Un'altra caratteristica molto evidente è il controllo in gamma bassa: mi sentirei di definirlo pazzesco. I bassi risultano più rotondi, fermi e precisi.
Mi ha anche stupito il fatto di non scomporsi minimamente a volumi molto alti. Sembra quasi che più alzi e più spinge, mantenendo nel contempo il suono cristallino.
Sono davvero strasoddisfatto dell’acquisto.
Comunque, ripeto, il 550AII è senza dubbio un ottimo prodotto. Il fatto è che appartiene ad una diversa fascia di qualità/prezzo. Le sue potenzialità le esprime al meglio con diffusori meno impegnativi, probabilmente distinguendosi rispetto ad altri prodotti di pari fascia. A pensarci bene non è nemmeno molto corretto descrivere le caratteristiche del 590 paragonandolo al 550AII. Con il 590 siamo di fronte ad un vero e proprio fuoriclasse.
Sicuramente un integrato definitivo.Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
08-08-2013, 14:40 #108
Bannato
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 340
Finalmente stai ascoltando le Liuto
Ti posso assicurare che anche con MC 6600 e 7000 sono un bel sentire.
Probabilmente il 550AII è più indicato con le Venere.Ultima modifica di EmmeDiStore; 08-08-2013 alle 14:42
-
08-08-2013, 14:58 #109
E' vero...la morbidezza e delicatezza delle liuto unita al calore e alla raffinatezza del 590 e' veramente un bel sentire....
Non sò se il PL sia una sorgente all'altezza....dovrò fare delle prove....
L'unica cosa certa è che la macchina è veramente impressionante!!!Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
08-08-2013, 16:11 #110
Che bello! Un altro audiofilo colpito dal 'morbo di Luxman'!
Sono contento per te! Complimentoni! Capisco il tuo entusiasmo. A me ancora oggi non è passato, dopo quattro mesi. Dopo aver affrontato una spesa del genere fa proprio piacere rendersi conto di aver fatto centro.
Manco a farlo apposta un paio di mesi fa ho ascoltato le Liuto abbinate al mio 590. Sono della persona che ha acquistato il mio Luxman L507U. Visto che era interessato al mio lettore Marantz Sa15s2 L.E. su sua richiesta gliel'ho portato a casa da provare con il suo impianto (abitiamo vicino). Ha così colto l'occasione per chiedermi di fargli provare anche il 590. Ovviamente ho accettato, anche perchè ero curioso anch'io di sentire le Liuto con il mio ampli. Premesso che il 507 dovrebbe essere un po' superiore al 550AII (sicuramente più potente e dinamico), quando abbiamo scollegato il 507 e abbiamo collegato il 590 siamo rimasti entrambi di stucco. Per descrivere l'esito della prova basterebbe fare il copia/incolla della tua recensione. Sono sempre in contatto con quella persona e ogni volta non perde occasione per rimproverarmi il fatto di avergli portato l'ampli da provare. Ora sta facendo un pensierino sul 550ax, che per le Liuto forse basta e avanza, come potrebbe bastare e avanzare per le 804diamond. Visto che tu punti alle 802diamond penso tu abbia fatto bene a muovere questo passo. Per renderti conto di cos'hai tra le mani ti invito a leggere gli esiti delle prove da me effettuate (anche in presenza di altre persone) con 590 + 804/803/802diamond, nonchè con 801d.
Perchè non vai da un rivenditore B&W con l'ampli al seguito a provare le 802diamond? (ricordati di far caso alla reazione dei presenti, i quali sicuramente prima di collegare il tutto si premureranno di farti presente che con un integrato alle 802 puoi fare solo un po' di solletico).- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
08-08-2013, 16:21 #111
Devo ancora contattare il rivenditore....spero non vada in ferie per tutto il mese di agosto, conto quindi di fare la prova dopo ferraosto.
La tua discussione l'ho seguita per intero....pensa un po' che prima per emozionarmi di più dovevo scegliermi i pezzi mentre adesso lascio disco dall'inizio alla fine....Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
08-08-2013, 16:33 #112
Ora che ci penso, non ti converrebbe startene fermo per un po' di tempo? E se l'abbinata 590+802 dovesse folgorarti? Poi sarebbe brutto tornarsene a casa con la coda tra le gambe. Te lo dico perchè io sto per commettere lo stesso errore facendo la prova 802+590 vs 802+pre e finale Luxman (c800+m800) e Mcintosh (c50/c2300+2xMc601). Ormai mi sono imbarcato e pertanto non intendo fare dietrofront. Mi auguro che le differenze siano sottili il più possibile, però se dovessero piacermi da morire pensa con che stato d'animo andrei a restituirli...
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
08-08-2013, 16:48 #113
Come dicevo prima ho seguito attentamente la discussione Luxman 802, devo dire che è stata veramente molto interessante. Le opinioni di coloro i quali hanno fatto tantissime prove e posseduto svariate elettroniche e diffusori sono di sicuro molto molto affidabili. Sicuramente rimarrò folgorato dalle 802 come anche il rivenditore. Se volessi fare l'ennesima pazzia dovrei scendere a compromessi con la mia futura signora, tra poco piu' di un mese ci sposiamo.....se non le compro.......se le compro questa ipotesi potrebbe venire meno e io ascolterei le 802 da single
.
Per adesso voglio apprezzare e valorizzare quello che ho che è davvero un bel sentire poi domani chissà...
Resto comunque dell'opinione di voler fare un cambio per volta magari a distanza di svariati mesi per apprezzare i miglioramenti e le resa dell'impianto e anche per fare esperienza sul campo.Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
08-08-2013, 16:54 #114
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 506
Bene dai ... potete fare una colletta matrimoniale, ma al posto del solito viaggio, sarebbero destinate ad un altrettanto valido motivo: le 802.
Auguri per l'imminente divorzio ......
P.S. scherzo ovviamente, complimenti per l'acquisto !
-
08-08-2013, 17:03 #115
Porca miseria! Ti sposi???
Allora corri prima possibile a ordinare 802diamond e sorgente adeguata!!! Una volta infilata la fede al dito bene o male dovrai sempre rendere conto delle tue 'operazioni'!
Scherzi a parte (mica tanto 'scherzi'), fai bene a fare così. Upgraderai prima i diffusori o la sorgente?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
08-08-2013, 17:18 #116
Bannato
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 340
Io dico che se ora sei soddisfatto tira avanti finchè puoi perchè prima o poi ti stancherai, è inevitabile!
-
08-08-2013, 17:19 #117
Per ora l'unico aspetto negativo che ho riscontrato in questo integrato è il calore che sviluppa. Io ho dovuto modificare radicalmente il posizionamento delle elettroniche e ho dovuto pure aggiungere dei ripiani per fa sì che la parte superiore dell'apparecchio rimanesse libera da ostacoli. Ho visto nella foto dove hai piazzato il tuo e ti dico che non è proprio il massimo in quanto è troppo chiuso ai lati oltre, ovviamente, alla parte posteriore. Il ripiano superiore è ad un'altezza abbastanza accettabile, però secondo me se non ci fosse sarebbe meglio. Se si trovasse un po' più in basso, anche di soli 20cm, secondo me l'ampli si arroventerebbe. Tenuto in una posizione ottimale puoi tenerlo acceso ininterrottamente anche moltissime ore. Una volta con 25 gradi per provare l'ho tenuto acceso per 22 ore di seguito e la temperatura è sempre rimasta costante.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
08-08-2013, 17:59 #118
Per adesso tiro avanti....se così si può dire.....poi credo di orientarmi su sorgente sempre in ottica 802....
Effettivamente scalda molto di più del piccolino....Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
09-08-2013, 22:13 #119
Potrei sembrare ripetitivo ma piu' suona e più mi appasiona. Le liuto se pilotate bene sono davvero belle....morbide e rotonde.
Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
09-08-2013, 22:24 #120
le liuto sono un pelo morbide; il lux pure...
non suona un po' troppo morbidoso il tutto?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453