|
|
Risultati da 1.501 a 1.515 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
-
15-07-2011, 18:50 #1501
Originariamente scritto da primocontatto
-
15-07-2011, 18:59 #1502
Originariamente scritto da Americanbulldog
in effetti,di danni ne fa molti.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
15-07-2011, 18:59 #1503
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
-
15-07-2011, 19:04 #1504
Sospeso
quopto superslide, io sono uno di quelli che, senza neanche conoscerlo , ho creduto in lui, ho venduto il top integrato dell'onkyo e ho comprato l'hts su suo consiglio e poi tutto il resto, ho abbandonato il digitale per l'analogico e sai che ti dico primocontatto: SAMUELE HA RAGIONE.
kaio:
Non tre 707 a Roma, ma tre HTS 7.1 uno è il mio........Ultima modifica di dinoloia; 15-07-2011 alle 19:07
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
15-07-2011, 19:20 #1505
Senior Member
Originariamente scritto da dinoloia
vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
15-07-2011, 19:25 #1506
Originariamente scritto da redhot104
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
15-07-2011, 19:45 #1507
Guest
Ragazzi primocontatto stava scherzando e questa volta si era capito, almeno ho capito che scerzava ma anche io non ho capito bene il fine del suo primo intervento...
Americanbulldog@
Come ho ed è gia stato detto tante volte il collegamento digitale hdmi è nato per il video con lo stesso protocollo del collegamento DVI a cui è stata appiccicata anche la possibilità di veicolare l'audio. Trasferire il segnale digitale non è una cosa banale come molti credono ma ben più complessa e difficile da spiegare in un post. Il segnale audio veicolato su hdmi prende il riferimento clock dal segnale video e in più essendo nato per proteggere il segnale HD da duplicazioni e uso inappropriato è stato anche codificato e quindi viene codificato in uscita dal lettore tramite un chip (emettitore) della Silicon Image e dopo aver raggiunto l'apparecchio sucessivo dev'essere riconosciuto da un'altro chip della stessa ditta (ricevitore) da qui il segnale verrà elaborato di conseguenza ma il fatto che sfrutti un riferimento clock video e dopo un percorso tutt'altro che banale è facile intuire che non è stato ottimizzato per la massima prestazione. Il segnale quando arriva a destinazione ha un altissimo quantitativo di jitter che nonostante le più accurate bafferizzazioni è difficile ricomporre in modo ottimale. Ogni elaborazione che viene fatta nel dominio digitale e ogni passaggio o trasferimento di segnale introduce inequivocabilmente del rumore di jitter. Sento spesso fare affermazioni come quelle di RedHot... La prestazione della conversione migliore non è determinata solo dal DAC ma è ben più complessa. La cosa detta da Beppe sarebbe veritiera se il trasferimento digitale fosse "ideale" e perfetto ma così non lo è mai e usando il collegamento hdmi proprio per le motivazioni espresse è facile intuire che siamo ben lontani da un trasferimento perfetto.
Chiaramente ho semplificato il tutto per renderlo di più facile comprensione ma l'hdmi purtroppo è uno schifo e come direbbe primocontatto al rogo bisognerebbe mettere chi ha partorito questa immondizia.
-
15-07-2011, 19:51 #1508
scusi,ma se io voglio usare tutti gli orpelli del pre in digitale come devo fare??
......
-
15-07-2011, 19:58 #1509
Guest
Dico anche di più, al giorno d'oggi con le performance dei dac più moderni il chip DAC è la cosa che incide meno sulla prestazione audio... MA COME!!!!
Si, è vero, più che il chip in se chi influenza di più il suono è la cura dell'alimentazione di ogni sezione (digitale ed analogica) e lo stadio d'uscita e la cura delle bafferizzazioni digitali prima della conversione. Fra queste cose il chip DAC moderni incidono meno sulla prestazione generale...
-
15-07-2011, 20:02 #1510
Guest
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Semplice, non si usano perchè queste elaborazioni "condiscono e migliorano" solo le prestazioni di pre poco performanti. Quello che serve c'è gia a disposizione sul lettore se occorrono, ritardi e filtri crossover che "se è possibile" è consigliato non usare mai.
-
15-07-2011, 22:11 #1511
Guest
Personalmente non posso che ribadire quello che ha scritto dinoloia e gli altri amici. Anche io tenevo il top di gamma onkyo 5007, poi su consiglio di dinoloia ho incominciato a mettere a confronto sullo stesso amplificatore il collegamento in hdmi e quello in multicanale analogico sfruttando come sorgente l'oppo 93. La differenza tra i 2 collegamenti è netta ad orecchio sulla stessa macchina. Dopo questa illuminazione il passo verso il top dei pre multicanali (a prezzi umani) è stato un passo obbligato. Ora sono un felice possessore del hts e non lo cambierei con niente . Solo chi ha ascoltato un hts in funzione può capire di cosa parliamo. Come diceva superslide in un suo intervento 2 sono i motivi per togliersi un hts, o si passa la evo 2 o 707 oppure si è un folle masochista (credo che fosse così Samuele) quoto in pieno.
-
16-07-2011, 00:32 #1512
quoto i vari interventi a favore dell analogico.
detto questo,qualche anima pia mi puo dire se esiste un buon pre analogico puro,senza cioè sezioni digitali inutili(per il discorso gia fatto),che possa costituire una valida alternativa all hts?
so che am audio fa un pre 6 canali analogico.ho visto un copland a valvole cva 306,
un electrocompaniet ec 4.9,ma non li ho mai ascoltati.anzi,nemmeno visti dal vivo.
l altro problema serebbe la consolle.io uso tantissimo,quasi per lavoro,la ps3 per giocare.per usarla con un pre analogico dovrei comunque avere un d/a che mi fornisca i 6 canali analogici dall hdmi,o al limite dall ottico,accontentandomi del DD o DTS in luogo del pcm.la prova tra pcm via hdmi e DD via ottica l ho gia fatta è se pur in modo non eclatante sto preferendo il pcm da hdmi.
con l hts potrei gestire la ps3 via ottico,confidando nel guadagno della sezione analogica,magari in bilanciato,almeno per i front.prezzo di mercato di un hts funzionante?
e del 707 cosa si dice?quello in cast mi piacerebbe proprio tanto.potrei togliere anche il kct,ma anche cosi la differenza di prezzo rimane folle.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
16-07-2011, 02:25 #1513
@ KTM
quindi, ipotizzando, se avessi a disposizione un infimo lettore bd da "supermercato" che però dispone di uscite analogiche e l'hts, trarrei comunque beneficio collegandolo non in digitale rispetto ad un collegamento via hdmi ad un pre come potrebbe essere l'onkyo 5507 (o altro marchio)?
Oppure il discorso che hai fatto sulla cura dell'alimentazione, lo stadio d'uscita e delle bafferizzazioni è legata inscindibilmente anche alla sorgente e non solo al pre? Perchè se così fosse allora il beneficio si avrebbe solo nel caso il lettore sia qualitativamente valido almeno quanto l'hts altrimenti sarebbero soldi spesi inutilmente per chi non possiede una sorgente di un certo livello.
Altro discorso, come chiede Kaio, è per le consolle: l'unico modo per collegarle sarebbe tramite cavo ottico perdendo però ogni codifica hd così come eventuali media player, giusto?AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
16-07-2011, 06:09 #1514
Beh, intanto la copia di sicurezza dei film con codifiche audio HD depositata sul NAS o sul media player la fai entrare tramite la rete e il protocollo DLNA in un lettore universale con funzioni multimediali (ad esempio, Oppo 95 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382 ) che abbia una buona sezione di uscita audio analogica ed hai risolto, peraltro con il vantaggio di riuscire ad utilizzare il DAC evoluto del lettore. Per la PS3, in effetti, o esci su ottico o fai convertire in analogico a lei (ma non è granché, sotto quel profilo). Ma va considerato che quasi nessun gioco (forse qualche sporadico caso c'è, ma dovrei chiederne conferma ai miei figli
) ha l'audio in hd, mentre per tutto il resto è meglio utilizzare un lettore universale.
Ultima modifica di adslinkato; 16-07-2011 alle 06:30
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
16-07-2011, 06:41 #1515
Nuovi pre Phantom e Phantom II
Phantom and Phantom II Begin Production
https://mail.google.com/mail/?ui=2&i....4&disp=emb&zw
We are excited to announce the first production run of Phantom and Phantom II preamplifiers begin this week. Replacing the Evolution 202 and Evolution 222 preamplifiers, the new Phantom and Phantom II use similar chassis but are completely new inside. The Phantom preamplifier is the first Krell preamplifier to include an optional crossover. The crossover functionality offers the ability to use a subwoofer/satellite speaker arrangement and still maintain the highest quality sonic performance. Previous to the Phantom preamplifier, this system configuration would require signals to pass through a subwoofer’s lower quality crossover circuitry. In today’s world, solutions that recognize the movement towards physically smaller system profiles are proven winners. The Phantom preamplifier can be the centerpiece of world class audio system where space is at a premium. The Phantom preamplifier and smaller brother, the Phantom II are perfect companions to the Cipher SACD/CD player and any of the Evolution e Series amplifiers.
Crossover Highlights – A Phantom Preamplifier Exclusive
Owing to Krell’s work in the Modulari Duo Reference loudspeaker, the unique crossover feature is a highly sophisticated option. When the optional board is present, additional crossover menu items become available. Definable parameters include independently assignable crossover frequencies and filter types for the high and low pass sections. Choices include 40Hz, 55Hz, 75Hz, and 100Hz crossover points with 12dB, 24dB, and 48dB Butterworth or 24dB Linkwitz-Riley style filters. A major advantage to using the crossover section is the high pass section uses the full Phantom preamplifier circuitry for its output stage.
Circuitry Highlights – Reference Performance in Both Models
The Phantom and Phantom II preamplifiers are dual monaural circuit designs with the left and right channels afforded their own power supply regulation and individual full chassis sized boards. All signal gain is realized in surface mount topology using proprietary multiple-output current mirrors with nearly 500 times the open loop linearity of other designs 1.5 MHz open loop bandwidth in a zero feedback, balanced, Krell Current Mode design terminating in Krell CAST. A complete Krell system (source, preamp, and amplifier) system, https://mail.google.com/mail/?ui=2&i....6&disp=emb&zwconnected using CAST interconnects reduces the number of voltage gain stages to the minimum, one. The resulting noise floor approaches the theoretical limit of technology. Negative feedback is not used anywhere in the preamp, nor is it necessary. Open-loop distortion is typically less than 0.003%. The volume control is realized with a balanced resistor ladder — bandwidth and transient response of the preamp circuitry are virtually unaffected by the volume setting.
Power Supply Highlights – Oversized in the Phantom II, Completely Isolated in the Phantom
The Phantom and Phantom II audio circuits receive power from a Krell Current Mode analog power supply housed in its own dedicated chassis. The power supply avoids the common integrated circuit topology used in many preamplifiers and instead mimics the design topology of Krell Evolution e Series amplifiers. The circuitry is completely discrete giving it the ability to respond quickly to current demands and also be unaffected by all but the most severe AC voltage power fluctuations. Located in its own chassis, for maximum isolation from electrical and magnetic interference, the Phantom preamplifier power supply features a 290 VA transformer and 41,600µF of capacitance. While located in the same chassis, the Phantom II power supply is oversized with a 140 VA transformer and 35,000µF of capacitance.Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue