Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 513 di 591 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523563 ... UltimaUltima
Risultati da 7.681 a 7.695 di 8855

Dopo mesi e mesi di utilizzo intensissimo del VT50 i problemi iniziali (sdoppiamenti, color banding) sono completamente spariti. O meglio, si presentano una volta ogni cento ore di visione e sempre con panning molto difficili e inusuali.

Ne sono soddisfatto ed entusiasta come il primo giorno, è incredibile, non lo cambierei con niente al mondo. Più che consigliarlo a chiunque non saprei che fare.
    Ultima modifica di VickPS; 10-09-2012 alle 11:31
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    Ciao, acquista il televisore che piu' ti appaga dal punto di vista visivo.Io ho il 55 VT50 ( vorrei venderlo per prendere il 65 dello stesso modello) ho consigliato ad un mio amico il 50 VT50.Il destino ha voluto che il suo fosse piu' sensibile alla ritenzione...poi e' andata via da sola.
    Dedico il 1000 post a sottolineare quello che mi sembra una cosa importante.
    Molte sono le preoccupazioni legate alla ritenzione che però è diversa dallo stampaggio. L'amico muscolo-2011 segnalava nel seguente post: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...c-2012/page450 un problema.
    A distanza di un pò di tempo, problema risolto sembrerebbe... Per stampare un plasma ce ne vuole davvero, l'utilizzo normale non comporta problemi. Meglio sottolinearlo ancora una volta.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

editato:
    Ultima modifica di Leonid; 10-09-2012 alle 21:24

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti,
    allora da qualche giorno sono possessore di un 42 GT50 e mi rendo conto che chiedere chiarimenti e spiegazioni dopo circa 10 re di utilizzo sia sbagliato...ma una cosa mi lascia perplesso e gradivo la vostra spiegazione.

Come letto sul forum l'ho messo su PRO1 e con contrasto ridotto da 36 a 30 per il periodo di rodaggio.
    Nitidez..........[CUT]
    Ciao,
    la questione che sollevi è molto delicata e ampiamente dibattuta su questo thread. Ti posso consigliare di cominciare a leggere nelle pagine precedenti (magari aiutandoti con la funzione "cerca") per chiarirti un po le idee, perchè è stato detto tanto a riguardo e non si può riassumere tutto in due righe... ciao

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Ciao,
    la questione che sollevi è molto delicata e ampiamente dibattuta su questo thread. Ti posso consigliare di cominciare a leggere nelle pagine precedenti (magari aiutandoti con la funzione "cerca") per chiarirti un po le idee, perchè è stato detto tanto a riguardo e non si può riassumere tutto in due righe... ciao
    Si, in effetti avevo letto qualcosa solo che passare in rassegna 500 pagine e' impegnativo.
    Ok vedro' con la "ricerca" di saltarci fuori.
    Giusto un mini chiarimento visto la mia scarsa preparazione: il fatidico bug dei 50 Hz e' quello che descrivo io oppure si tratta di una cosa diversa?
    Oppure e' il flickering quello che noto io?
    Cosi' magari metto un termine di ricerca piu' esatto per vedere cosa e' gia' stato detto.
    Grazie per la spiegazione.

Hai provato a vedere se attivando l'IFC la situazione migliora?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Hai provato a vedere se attivando l'IFC la situazione migliora?
    Leggendo i vari commenti ho visto che tutti dicono di tenerlo su off e cosi' sto facendo.
    Ho fatto delle prove e messo su max e' inaffrontabile per me... troppo telenovela.
    Devo dire che questo "difetto" l'ho notato qualche volta per cui non sono riuscito a fare delle comparazioni tra IFC attivo e disattivo.

Capisco che non ti piaccia, era solo per stabilire se quello che ti infastidisce proviene dal basso frame rate del materiale, che nei panning può provocare un effetto simile a quello che descrivi.

in pratica lo stesso effetto che vedi lo vedevo e infastidiva anche a me. Io però vedevo materiale a 24hz (cioè blu ray e .mkv) entrando nel televisore @60hz. Mi è stato detto che era questo a causare la maggior parte dei cosiddetti "scatti" nelle immagini, e ho letto anche che impostando @24hz le cose dovrebbero migliorare. Purtroppo non ho potuto ancora provare perchè non ho più il tv, quindi ti parlo per sentito dire. Inoltre non so se il problema che vedi tu è lo stesso, perchè sky mi sembra arrivi @50hz...sicuramente qualcun'altro potrà aiutarti di più....ciao

Si quando passo su SKY mi compare in alto un rettangolo con indicato 1080i 50hz.
    Ma come faccio a settarlo a 24hz fissi?
    Avevo capito che questo fosse possibile solo con lettore BR e la tv riconosce che c'e' un film in ingresso.

@Principiante
    Non ho sky e purtroppo nemmeno un plasma Panasonic, ma hai controllato se le impostazioni del decoder Sky per l'uscita video siano correte e sopratutto gli Hz? Può essere magari che dipenda anche dall'uscire in progressivo o interlacciato. Hai provato con un'altra fonte se ti da lo stesso problema? Ad esempio un lettore da tavolo o un pc.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Capisco che non ti piaccia, era solo per stabilire se quello che ti infastidisce proviene dal basso frame rate del materiale, che nei panning può provocare un effetto simile a quello che descrivi.
    Io non ci capisco molto ma mi sembra di aver letto che molti criticano la qualita' del segnale di SKY HD e che tutto sommato e' insufficiente per queste tv.
    Giusto?
    Con il fatto che io lo uso quasi esclusivamente con SKY spero che la tv non sia "sbagliata".
    Devo pero' dire che colori e definizione e' strabiliante...

Non vorrei che ci vogliano troppe ore per ottimizzare la tv...e nel frattempo scade il periodo di recesso...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @Principiante
    Non ho sky e purtroppo nemmeno un plasma Panasonic, ma hai controllato se le impostazioni del decoder Sky per l'uscita video siano correte e sopratutto gli Hz? Può essere dipenda anche dall'uscire in progressivo o interlacciato.
    Mi sembrano corrette.
    Il massimo possibile e' 1080i e 50hz.
    Io sono settato cosi'.
    Poi non so se ci sia altro da selezionare.

@ principiante
    non sono certissimo di aver afferrato di cosa si tratti, ma ho come la vaga impressione che la tua sia una forma di ipersensibilità individuale a flickering e/o phosphor trailing: prova a far rodare il pannello e a vedere se il tuo occhio si abitua, altrimenti non ti resta che cambiare tecnologia. Attivando l'interpolazione, che "spiana" le immagini (come avviene anche sugli lcd/led), il fenomeno si dovrebbe attenuare, però in condizioni normali la visione non deve dare alcun problema con interpolazione spenta, infatti per la stragrande maggioranza degli utenti è così.

p.s: se usi la modalità Pro con filtri disattivati non credo possano esserci problemi di setting, almeno sul tv. Resterebbe da vedere la sorgente...

Specialmente a 50Hz poi: le immagini non scattano e non lampeggiano.
    PS: i decoder di sky non devono essere settati, escono con il giusto refresh rate senza fare nulla.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 513 di 591 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •