Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 266

Discussione: [BD] Lei - Her

[BD] Lei - Her

Il blu-ray di questo splendido film uscirà solo il 25 Settembre, in vendita, ma la versione noleggio è già comparsa e dai report si presenta come inaccettabile, con un bitrate video di 11000 kbps, in pratica un mkv, neanche dei migliori!
    Considerando che manca un mese e mezzo all'uscita in vendita del film, non sarebbe auspicabile farsi sentire in massa?
    Qualcuno di noi lo ha già fatto; magari c'è ancora un piccolo margine di operatività, per ambire ad un'edizione degna di un'opera così importante.
    Da notare che lo spazio riservato al film, su un BD25, sarebbe poi sacrificato per extra come quello sul doppiaggio della Ramazzotti, che penso proprio a nessuno interessi.
    Oltre al danno, la beffa.

Qui le pagine ufficiali facebook della BIM e del film:
    https://www.facebook.com/LeiIlFilm?fref=ts
    https://www.facebook.com/bimfilm?fref=ts

Disc Title: LEI
    Disc Size: 26.002.059.282 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:
    Name: 00001.MPLS
    Length: 2:06:05.458 (h:m:s.ms)
    Size: 17.211.168.768 bytes
    Total Bitrate: 18,20 Mbps
    VIDEO:
    Codec Bitrate Description
    —– ——- ———–
    MPEG-4 AVC Video 11000 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    AUDIO:
    Codec Language Bitrate Description
    —– ——– ——- ———–
    DTS-HD Master Audio Italian 2799 kbps 5.1 / 48 kHz / 2799 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    DTS-HD Master Audio English 3081 kbps 5.1 / 48 kHz / 3081 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    SUBTITLES:
    Codec Language Bitrate Description
    —– ——– ——- ———–
    Presentation Graphics Italian 30,334 kbps
    Ultima modifica di Peter1985; 09-08-2014 alle 09:22

Maledetti! Con la BiM è sempre la solita storia...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Ho appena mandato un messaggio alla Bim dicendo che ho visto il report del blu-ray versione noleggio e che mi auguro un edizione per la vendita degna del film che stanno per distribuire . Già troppi film ho dovuto lasciare sullo scaffale per colpa di edizioni scarse . Facciamoci sentire prima che si a tardi

Grazie; ci tengo veramente molto a questo film, per me il migliore dell'anno passato con "The Wolf of Wall Street" e "La vita di Adèle".
    Ovviamente, anche io ho scritto su entrambe le pagine facebook.

Non so se ridere o se piangere...
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Di solito le versioni noleggio son diverse da quelle per la vendita...spero sia questo il caso anche se con la bim non c'è da fidarsi...scrivo pure io alla bim su fb.

non vedo l'ora di vedere l'extra sulla Ramazzotti
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ho scritto sulle due pagine facebook ma mi sa che non leggeranno mai...comunque tentar non nuoce.

Per leggere, di solito leggono, perché non è raro vederli rispondere o cliccare "Mi piace" (chiaramente non di fronte a critiche).
    Il problema è se decideranno di fare qualcosa.
    Non so se possa valere la pena magari iniziare a stroncare anche su Amazon, prima dell'uscita in vendita, visto che Amazon potrebbe svolgere accertamenti, prima di prendere gli ordini.

Curioso anche io di vedere questo film che purtroppo mi sono perso al cinema
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Citazione Originariamente scritto da Peter1985 Visualizza messaggio
    Per leggere, di solito leggono, perché non è raro vederli rispondere o cliccare "Mi piace" (chiaramente non di fronte a critiche).
    Il problema è se decideranno di fare qualcosa.
    Non so se possa valere la pena magari iniziare a stroncare anche su Amazon, prima dell'uscita in vendita, visto che Amazon potrebbe svolgere accertamenti, prima..........[CUT]
    ho scritto in privato per cui vedo se hanno letto oppure no ...anche se forse era meglio scrivere proprio alla luce del sole sulla loro pagina.

ovviamente anche io ho postato sulla loro pagina...ma siamo sempre i soliti 2 o 3 gatti...sarebbe anche il caso che chi si lamenta e spara parole di fuoco qui...lo faccia anche nelle sedi adeguate...no ...perchè altrimenti serve a ben poco
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io non ho facebook e non intendo certamente farmelo per poter insultare quelli della BiM, che peraltro avevo già pesantemente apostrofato a suo tempo via email in occasione delle meravigliose prime uscite blu ray di Amelie e Into the wild.

Vi ricordate poi come corressero quei problemi? Con quel pasticcio di mix fra cartelli in italiano in sd trasposti su film altrimenti con master di buona qualità..

Per gente incapace da anni di confezionare uscite decenti (e che manco fanno uscire l'edizione blu ray per diverse loro ultime distribuzioni, ahimé di film che avrebbero meritato parecchio, tipo Hunger o I diari della motocicletta o Il sospetto o Spring Breakers, e chissà quanti ne dimentico), l'unica soluzione che posso presagire è che cambino finalmente lavoro.
    Glielo trovate voi un lavoro a sti qua?
    E ora sotto a rovinare 12 anni schiavo e Under the skin, mi raccomando.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 09-08-2014 alle 17:04
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Scritto pure sulla pagina bim...staremo a vedere.

Comunque, in questo caso, oltre alle solite politiche commerciali a dir poco discutibili cui ci ha abituati la BIM (salvo rare eccezioni), è stata proprio la progettazione del disco a fare acqua da tutte le parti, e per me gravissime colpe le hanno anche la società e le persone che hanno progettato e realizzato il disco.
    Anche perché, correggetemi se leggo male il report, ma se su un disco di 24.2 GB, il film me lo confini su appena 16 GB, te le vai a cercare le critiche!

1) Assurdo sprecare 8 GB per menu e questi extra: Dietro le quinte; Diventare Samantha - Il doppiaggio di Micaela Ramazzotti; Un amore moderno; Trailers.
    Il documentario sulla Ramazzotti poteva benissimo essere tolto, e, comunque, questa dotazione sarebbe potuta essere stipata in 2-3 GB massimo, chiaramente tutto in SD e a costo di rinunciare un po' alla qualità video degli extra.

2) Dato uno spazio di 21 GB per il film e non di 16, e visto che stiamo parlando di un film quasi tutto basato sui dialoghi e pochissimo sugli effetti sonori, si sarebbe potuto optare per due tracce audio DTS-HD Master Audio da 16-bit e 1800 kbps (circa) invece di due tracce 24-bit sui 3000 kbps.
    Alla fine, sarebbe spiaciuto un po', ma nessuno penso si sarebbe strappato le vesti.

Ora, sarebbero bastati questi piccoli accorgimenti, con un film da 125 minuti, e probabilmente si sarebbe potuto avere un video con un bitrate quantomeno meno scandaloso e più vicino a determinati standard minimi, anche su un BD25 e fermo restando che un BD50 sarebbe stato oltremodo auspicabile per un'opera comunque importante e molto premiata.

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    E ora sotto a rovinare 12 anni schiavo
    Condivido, tanto più che "Hunger" e "Spring Breakers" li avrei comprati di corsa; stessa cosa per "The Immigrant - C'Era una Volta a New York". Va detto che fin qui ero stato fortunato con loro, visto che "Shame", "Valhalla Rising" e "Melancholia" sono stati forse tra i loro migliori lavori, tra i pochi veramente fatti bene.

Di "12 anni schiavo", comunque, si trovano già i report dell'edizione noleggio; è un'edizione su BD50, sufficiente probabilmente (il film l'ho visto solo al cinema), anche se lascia perplessi per il fatto che usino solo poco più di 30GB, con un bitrate video di 19931 kbps.
    A conferma che, a prescindere dalle loro politiche, si affidano per la realizzazione dei dischi ad una società, evidentemente, non all'altezza.
    Ultima modifica di Peter1985; 09-08-2014 alle 19:00

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •