Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Originariamente inviato da Sergicchio
    Se puoi metti in pausa e fai una bella foto. Dopo postala così vediamo. A parole non è facile capire di che natura sono le linee.
    Io sto "difetto" non lo vedo la mia era la curiosità di sapere dove porta la prova del nove

Se io metto il fermo immagine non si vede nulla infatti se vedete i miei screenshoot (tutti fatti a fermo immagine) sono pressocche perfetti,l'unica cosa e se muovo la mia digitale( che fa schifo!!!)mentre scatto( non ho la mano molto ferma in realta) si vedono delle righe verticali che ovviamente non è vertical banding.

Quindi che vuol dire?

Comunque non è che ci sono righe morte,per esempio sull'intro della twenty century fox si vede chiaramente che mentre si muove l'immagine compaiono una moltitudine di righe orizzontali che escono fuori e "seghettano" il numero 20.

Ovviamente questo su 230 di base perche su 165-175 non si vede quasi nulla ed infatti non riuscivo a capire bene il fenomeno.

La stessa cose succede( in maniera moooooolto maggiore) quando si usa per esempio una telecamera digitale e si cerca di riportare il filmato su di un cd r o dvd r in quanto i vari programmi tipo adobe premiere se non propriamente settati devono interlacciare e tagliano tutte le immagini con righe orizzontali.

Scusa perchè non metti il fermo immagine come ti hanno suggerito e fai una foto da distanza ravvicinata, in modo che di vedano queste linee? Insomma fotografa solo un particolare dello schermo.

Originariamente inviato da Esorciccio
    Se io metto il fermo immagine non si vede nulla infatti se vedete i miei screenshoot (tutti fatti a fermo immagine) sono pressocche perfetti.

Quindi che vuol dire?

Comunque non è che ci sono righe morte,per esempio sull'intro della twenty century fox si vede chiaramente che mentre si muove l'immagine compaiono una moltitudine di righe orizzontali che escono fuori e "seghettano" il numero 20.
    Quello che hai descritto è un difetto di deinterlacciamento, e non le righe di scansione.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Originariamente inviato da stefno
    Quello che hai descritto è un difetto di deinterlacciamento, e non le righe di scansione.
    MMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!

Mi hai quasi convinto!

Originariamente inviato da lorenzo419
    MMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!

Mi hai quasi convinto!
    Hai visto che la prova del 9 funziona?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

non capisco ...

... scusate l'intromissione, ma se la sorgente è un HTPC il segnale non dovrebbe essere già progressivo? Perchè dovrebbe essere un difetto docuto al deinterlacciamento?

Se la domanda non è pertinente fate finta di non aver letto il mio post )
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: non capisco ...

Originariamente inviato da MadMax70
    [B....dovrebbe essere un difetto dovuto al deinterlacciamento?
    [/B]
    Ti sei risposto da solo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Hai visto che la prova del 9 funziona?
    Io volevo solo sapere cosa significava per te il risultato "a" o "b" della prova del 9, non dire che non serviva a nulla farla.

Comunque io sto difetto proprio non lo vedo ma logicamente mi pare + probabile che sia il deinterallacciamento. Ma mi chiedo: Se è il deinterallaciatore è possibile che questo difetto si presenti ad Esorciccio con sorgenti sia progressive che interallaciate, sia da pc che da player esterno console? Dei dubbi mi rimangono. Io proverei con un player da tavolo normale in svideo e non una console e con il deinterallaciatore dello Z1.

guardate che lo fa pure sul Panny del mio amico

Ripeto...ho l'occhi da malato io!!!

Non credete che sia lampante la cosa!!!!

Originariamente inviato da Esorciccio
    guardate che lo fa pure sul Panny del mio amico

Ripeto...ho l'occhi da malato io!!!

Non credete che sia lampante la cosa!!!!
    Il 963 mi arriva tra poco, mi hanno scritto 6 settimana, ma io spero di averlo per il fine settimana prossimo. A sto punto lo proviamo insieme e così mi fai vedere ste benedette linee.

Allora ,Cosmopavone mi ha fatto giustamente notare che secondo lui sono righe di scansione quelle che si vedono anche sul suo panny anche perchè non si spiega lo stesso fenomeno anche col game cube in progressivo.

Ma se sono righe di scansione non si capisce perché col fermo immagine non si vedono più.
    Le righe di scansione ci sono sempre, col fermo immagine semmai dovrebbero essere anche più evidenti dato che non ci sono movimenti dell'immagine ad ingannare l'occhio.

anche a me succede...

...anch'io noto lo stesso difetto con il mio ae100 e solo sulle immagini in "accelerazion"...mi spiego meglio, se un'immagine ferma o in movimento lento subisce un'accelerazione in quel caso si notano queste linee orizzontali che sono simili a quelle che si possono vedere guardando un'immagine di un tritubo a 10cm dallo schermo, pero non credo che si possano chiamare linee di scansione...

o sara' un problema dei codec mpeg e che viene messo in evidenza dai proiettori digitali, mah non ho proprio idea di cosa possa essere...

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Re: anche a me succede...

Originariamente inviato da nammen
    ...anch'io noto lo stesso difetto con il mio ae100 e solo sulle immagini in "accelerazion"...mi spiego meglio, se un'immagine ferma o in movimento lento subisce un'accelerazione in quel caso si notano queste linee orizzontali che sono simili a quelle che si possono vedere guardando un'immagine di un tritubo a 10cm dallo schermo, pero non credo che si possano chiamare linee di scansione...

o sara' un problema dei codec mpeg e che viene messo in evidenza dai proiettori digitali, mah non ho proprio idea di cosa possa essere...

ciao.
    Infatti ....non è interlacciamento perche lo fa pure col progressivo ma è simile al deinterlacciamento,non sono righe di scansione perche si vedrebbero pure da fermo immagine,Non è screendoor in quanto il reticolo da fermo non si vede.

E' un fenomeno strano ma che un occhio attento lo nota....

Ed ora che mi ci fai pensare hai raggionne di quando parli di ACCELERAZIONE infatti nei movimenti lenti non si nota come accelera si nota ma se va veloce non si coglie piu!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •