Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 294

Ciao io ho un Egreat A5 , un LG49UH850V che è un tv 4k hdr, più un Ampli Onkyo TX NR 509 che però non supporta il 4k.
    Ho collegato l’A5 al TV 4K e poi tramite cavo spdif ottico l’uscita del player all’Onkyo. Solo che così non posso ricevere i flussi Audio dts HD Master Audio ne’ il DolBy True Digital ma solo il dts e il dolby digital tradizionali! Secondo voi, con lo splitter Aukey switch hdmi bidirezionale 2 ingressi 1 uscita supporta 3d 4k a 13,99 su amazon, posso dividere il flusso di una presa hdmi in due : una che va alla Tv e l’altra che va all’Ampli Onkyo?Sul sito della futeko (che vende l’Egreat a5) esiste uno splitter ma costa 112 euro su amazon!!

Non va bene.

come scritto in precedenza tutti gli splitter HDMI (eccezion fatta per Egreat H10) si comportano allo stesso modo.

se in un uscita hai HDR e nella seconda no, perdi l'hdr pure sulla prima. Il segnale viene adeguato al dispositivo con reference + basso.

Su questo thread, siamo tutti nella stessa situazione... TV 4K con HDMI 2.0 e Ampli con HDMI 1.4
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    Non va bene.

come scritto in precedenza tutti gli splitter HDMI (eccezion fatta per Egreat H10) si comportano allo stesso modo.

se in un uscita hai HDR e nella seconda no, perdi l'hdr pure sulla prima. Il segnale viene adeguato al dispositivo con reference + basso.

Su questo thread, siamo tutti nella stessa situazione... TV 4K con HDMI 2.0 e Amp..........[CUT]
    Ma dai?Non credevo... Meno male che non l’ho comprato!Per cui scusa l’alternativa sarebbe:
    1) ricomprare un Amplificatore che supporti il 4k hdr e il 3d
    2) acquistatare il prodotto che dite voi originale egreat su futeko o amazon alla cifra di 100 euro più spese di spedione.
    Quale scegliere??

in termini di spesa.. la 2.

sto aspettando che dilagildo (che ha comprato Egreat H10) possa farmi un test d'uso... per decidere.
    spero che anche a power off, funzioni in modalità passthrough, cioè anche se spento.. il segnale passi comunque verso il Main (TV).
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    in termini di spesa.. la 2.

sto aspettando che dilagildo (che ha comprato Egreat H10) possa farmi un test d'uso... per decidere.
    spero che anche a power off, funzioni in modalità passthrough, cioè anche se spento.. il segnale passi comunque verso il Main (TV).
    Ok stavo vedendo su subito.it il prezzo degli Ampli usati, ma sono tutti datati 2006/2009...per cui non vanno bene x il 4k! Allora pure io aspetto il test di quell’utente.Anche se devo dire la verità, le tracce audio ita nei vari files 4k sono pochissime in dts hd mater audio e dolby true e dolby atmos.....la maggior parte delle traccie sono In Inglese, per cui non so se vale la pena o meno.

Oltre all'Egreat segnalo HdFury HDF0100 AVR Key:

https://www.amazon.it/dp/B076FVJ4F6/...NQ4HBHB3&psc=0

Questo è il link al forum AVS dove interviene direttamente uno di HdFury:
    http://www.avsforum.com/forum/37-vid...-key-help.html
    Il mio impianto:

Scusate,
    ma perché sui cavi toslink dichiarano che possono trasmettere HD master audio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi pare che non sia questo l'argomento della discussione.
    Ultima modifica di Nordata; 21-02-2018 alle 13:02
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma che io sappia i toslink non supportano tracce audio HD, è quello il problema. E' pubblicità ingannevole o sbaglio?

Ditemi se sbaglio...
    vorrei collegare le mie tre sorgenti 4k
    Ps4 pro
    Apple tv
    Sky Q (in futuro)
    Al mio sony 4k hdr e mandare l’audio hd al mio Anthem d2v non hdr non 4k

Avrei pensato di prendere un normale slitter 4in 1out
    Nelle prese in collego le sorgenti mentre in output metterei in hdfury avrkey x andare con un hdmi all’anthem x il suono hd ed un hdmi alka tv x il 4k hdr

Funzionerebbe???

Grazie a tutti

Potrebbe anche bastare uno switch 4 in/2 out
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma da come leggo sopra... essendo l’Anthem non compatibile col 4k lo splitter si adatterebbe alla minore risoluzione x entrambe le uscite
    .... almeno mi sembra di aver capito vosì

In questo caso allora devi effettivamente usare l'HDfury, io uso il modello Linker alla cui uscita è collegato un normale TV HD, in modo da poterlo usare contemporaneamente al vpr 4K.

Stavo per mettere in vendita il mio sintoamplificatore proprio perchè non compatibile con HDR ma per fortuna grazie a questa discussione mi sembra di capire che esistono strade alternative.

Non essendo un esperto vorrei chiedere se, in una situazione come quella nella foto (simile a quella di veneziana1975), lo schema dei collegamenti è corretto

https://drive.google.com/open?id=1zZ...CRt_6XanrgU4bD

In questo caso anche lo splitter deve essere compatibile con HDR?

Direi di sì. Se procedi faccci sapere se funziona. Perche pure io in futuro aggiungerò fonti.

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •