Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shootout da Media Click a Roma

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Marzo 2010 nel canale PROIETTORI

“Cronaca di una mattinata presso il punto vendita Media Click di Roma, in preparazione di un shootout che si terrà il prossimo Aprile, subito dopo Pasqua e che coinvolgerà alcuni dei più interessanti proiettori di fascia media sul mercato”

Panasonic PT-AE4000: taratura e prestazioni

Il menu del Panasonic è stata una gradita sorpresa: completo e ben organizzato. Come impostazioni di partenza ho preferito quelle identificate dalla voce "Colore 1". In questo caso le correzioni da operare sui colori sono davvero poche ma essenziali, con risultati davvero ottimi ma che possono essere ulteriormente migliorati.

Il bilanciamento del bianco è appena più accidentato rispetto al Planar. Ma in questo caso abbiamo la possibilità di tarare anche il gamma suddiviso per componenti. Credo sia solo una questione di tempo. Cercherò di approfondire lo studio del menu del PT-AE4000 quanto prima. Nel frattempo il giudizio è più che positivo.

Ottime notizie per il gamma generale. Il Panasonic, al netto della veloce taratura, ha presentato un gamma piuttosto lineare, che si posiziona a 2,1 tra il 40% e il 100% del segnale in ingresso mentre è compreso tra 2.0 e 1.9 tra il 30% e il 10%.

Segue : Conclusioni Pagina successiva