Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Media Experience 2007 - Rodi

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 03 Aprile 2007 nel canale DISPLAY

“A distanza di due anni dall'ultimo appuntamento a Bordeaux, il Sony Media Experience ospita nell'isola di Rodi giornalisti e analisti del settore dell'elettronica di consumo di tutta Europa per la presentazione delle novità del 2007”

Introduzione

Il Media Experience è il tradizionale appuntamento organizzato da Sony per la presentazione dei nuovi prodotti e tecnologie a giornalisti e analisti del settore dell'elettronica di consumo a livello europeo. Per l'edizione 2007 la multinazionale giapponese ha scelto l'isola di Rodi: uno scenario primaverile veramente incantevole, in cui sono stati ospitati circa 450 operatori della comunicazione provenienti da tutta Europa.

Partiti alle 11 di mattina da Roma, dopo un successivo scalo di un paio d'ore ad Atene, arriviamo finalmente nell'isola del Mare Egeo dove veniamo accolti da tutto lo staff Sony per la conferenza stampa di apertura tenuta dal Presidente di Sony Europe Fujio Nishida. La conferenza anticipa una serie di workshop e presentazioni piuttosto serrata.


La conferenza stampa d'apertura introdotta dal Presidente Fujio Nishida
- click per ingrandire -

Durante l'intervento di apertura, il Presidente Nishida si affretta a comunicare i primi dati ufficiali di vendite PlayStation 3 in Europa, capaci di raggiungere le 600.000 unità nei primi 3 giorni dal lancio ufficiale. Un risultato estremamente importante e perfettamente in linea con le previsioni più ottimistiche e che mette una seria ipoteca sul successo di vendite della PS3 Sony anche nel Vecchio Continente.