Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La PlayStation 3 sbarca a Roma

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 15 Novembre 2006 nel canale HT

“A pochi giorni dall'uscita giapponese della tanto attesa PlayStation 3, alcuni esemplari fanno la loro comparsa ufficiale al PS3DOME, uno spazio tra arte e cultura nel cuore di Roma, per una prima presa di contatto ravvicinata in anteprima nazionale””

Introduzione

Roma, 15 Novembre 2006. Da questa mattina a Roma ha aperto il PS3DOME, una casa dedicata alla PlayStation 3 che per quattro mesi accompagnerà noi fortunati giornalisti fino al lancio ufficiale europeo previsto e confermato per Marzo 2007. Uno spazio unico nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più affascinanti della Capitale. I libri dicono che è una delle 100 abitazioni più belle del Vecchio Continente.

I giornali scrivono che si tratta di uno dei 10 appartamenti più desiderati di Roma. E’ stato concepito e arredato dal noto designer Patrizio Romano Paris ispirandosi anche alle antiche ville imperiali - con la sua piscina interna a simboleggiare l'impluvium – senza ovviamente dimenticare lo sfondo settecentesco e papalino che gli fa da cornice.

Un viaggio nel tempo e nello spazio che passa anche per le piante tropicali provenienti da terre esotiche e per i capolavori di alcuni artisti contemporanei, basti citare Arnaldo Pomodoro e Mario Schifani. Chiaramente non possiamo rivelarvi esattamente il luogo, ma l'inserimento della PS3 all'interno di questo elegante loft ci è apparso indubbiamente come un mix riuscito di tecnologia, arte e design che ci ha fatto immediatamente percepire il potenziale della nuova console (è quasi riduttivo chiamarla ancora così) di Sony.