Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CeBIT 2005 - Day Two

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 12 Marzo 2005 nel canale Display e TV Color

“Continua il nostro soggiorno ad Hannover, all'interno del CeBIT e continua anche la ricerca delle novità più interessanti che abbiamo incontrato. In questa seconda giornata c'è lo spazio per più di un azienda legata al settore ICT che ha introdotto sistemi e soluzioni per mondo audio e video.”

Sony

In questa seconda giornata dedicata al CeBIT continuiamo la nostra visita all'interno dei vari padiglioni in cerca delle novità dei settori CE e ITC più interessanti.


Nuovo VAIO ultraportatile (sinistra) e retroproiettore SXRD da 1920x1080 punti
- un click per ingrandire-

Iniziamo subito da Sony con una quantità di prodotti elevatissima. Le novità per fortuna non sono poi così tante. Qui in alto a sinistra osserviamo l'evoluzione dell'ultraportatile Vaio T1 con tecnologia Centrino, Pentium M da 1,2 GHz, HDD da 60GB, display da 10" con 1280x768 punti di risoluzione e masterizzatore DVD multi integrato: prezzo circa 2.400 Euro iva compresa. A destra prima europea per il retroproiettore con tecnologia S-XRD (LCD a riflessione) e risoluzione di 1920x1080 punti; un prodotto per il momento riservato per il mercato giapponese.


Lettore DVD Video/DivX Sony da appena 100 Euro di listino al pubblico
- un click per ingrandire-

Il lettore DVD qui in alto è una novità interessante. Si tratta di un "semprepiùcomune" lettore compatibile con file DivX e capace di leggere praticamente qualsiasi tipo di supporto, DVD+R Dual Layer compresi. La novità sta nella presenza di encoder video a 12 bit e 108 MHz ed un prezzo incredibile: 100 Euro iva compresa! Uscita solo RGB a scansione interlacciata via SCART.


Sony DCR-DVD7 e  Sony DCR-P53 (a destra)
- un click per ingrandire-

Valanga di prodotti anche tra le videocamere dove il supporto DVD e la ulteriore miniaturizzazione dei prodotti a nastro miniDV inizia a diventare scpmcertante. A sinistra un modello con DVD.RW con dimensioni e design molto accattivanti, sensore da 800k punti e prezzo inferiore ad 800 Euro. A destra la microscopia P53 con nastro miniDV, schermo LCD da 3", obiettivo zoom 10X e prezzo di 750 Euro.


Sony KP-NC9950HC1 con display TFT ed unità di navigazione GPS
- un click per ingrandire -

Interessanti anche i nuovi sistemi per il settore CAR con nuovi prodotti dedicati anche alla navigazione. Nella foto in alto un sinto-riproduttore con schermo a colori TFT in cui poter visualizzare le indicazioni del navigatore in modo chiaro ed intuitivo.

Segue : JVC, NEC Pagina successiva