Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD: Shooter

di Luca Carosi , pubblicato il 17 Dicembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Paramount è appena entrata nel mercato italiano dell'Alta Definizione e all'estero sono già disponibili HD-DVD comprendenti con audio italiano, come l'edizione spagnola di Shooter: un ottimo film d'azione diretto dal regista di Training Day, con ottimo telecine, extra HD e audio DD+ piuttosto "particolare"”

Introduzione

In questi giorni sta arrivando nei negozi l'attesissimo HD-DVD di Transformers, il primo titolo in Alta Definizione proposto in Italia da Paramount. Oltre a questo titolo straordinario, la storica major americana ha molte altre frecce al suo arco. Ad esempio, è già disponibile all'estero l'edizione con lingua italiana di Shooter, un adrenalinico film d'azione diretto da quell'Antoine Fuqua impostosi all'attenzione con l'eccellente Training Day. In particolare, il nostro First look è relativo all'HD-DVD commercializzato in Spagna: L'edizione italiana, non ancora annunciata nel nostro paese, dovrebbe essere identica a quella in esame.


La fascetta dell'HD-DVD spagnolo: evidenziati l'audio e i sottotitoli in italiano

- click per ingrandire -

La presenza dell'italiano fra gli idiomi disponibili è regolarmente indicata sulla fascetta, peccato che le specifiche audio sono riportate con caratteri così piccoli da mettere in difficoltà chi non ha una vista perfetta. La trama del film è descritta in modo fin troppo dettagliato sul retro della copertina, mentre molta enfasi è posta sulla dotazione di contenuti speciali, anche se sotto questo aspetto il formato paga inevitabilmente pegno rispetto alla maggiore capienza dei dischi Blu-ray.