Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

di Luca Carosi , pubblicato il 03 Dicembre 2007 nel canale Blu-ray e Software

“In arrivo nel nostro paese e già disponibile in varie nazioni europee, il terzo capitolo della fortunatissima saga di Harry Potter si propone come uno dei Blu-ray più interessanti da mettere sotto l'Albero in virtù delle credenziali audio-video di prim'ordine nonché della ricca dotazione di contenuti speciali”

Introduzione

Spiegare perché la pubblicazione della saga di Harry Potter in Alta Definizione rappresenta una tappa importante per l'affermazione dei nuovi formati HD è quasi superfluo, visto il seguito planetario di cui godono, sia al cinema che nell'home video, le avventure del "maghetto" nato dalla fertile penna di J.K. Rowling. In particolare, a pochi giorni dall'uscita delle edizioni italiane in Blu-ray di tutti i cinque capitoli, vi proponiamo il First look del terzo episodio, già disponibile in alcuni paesi europei e comprendente anche la nostra lingua, quindi con tutta probabilità confezionato in modo analogo al disco in arrivo.


La fascetta del Blu-ray europeo: evidenziati l'audio e i sottotitoli in italiano

- click per ingrandire -

La cover dell'edizione Blu-ray riporta la stessa immagine, sia fronte che retro, utilizzata da Warner per l'uscita del DVD, un prodotto a due dischi datato 2004 che si segnalò per l'ottima caratura audio-video e la ricca dotazione di extra. Nel retro della copertina sono disponibili tutte le informazioni utili, compresa la dettagliata descrizione dei vari contenuti aggiuntivi. Dall'immagine c'è la conferma che la nostra lingua è disponibile sia per quanto riguarda l'audio che per i sottotitoli.