Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - prima parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 20 Ottobre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il Top Audio Video Show, giunto alla sua ventunesima edizione, rappresenta il più importante appuntamento per il settore dell'alta fedeltà: l'unica manifestazione in Italia in grado di presentare un bouquet internazionale composto da aziende di dimensione industriale così come piccole realtà”

Chario

Chario è senza ombra di dubbio tra le aziende italiane specializzate nella produzione di diffusori acustici più apprezzate in ambito internazionale. In oltre 30 anni di attività il produttore di Merate (LC) ha altresì ottenuto numerosi ed ambiti riconoscimenti per gli innovativi progetti che di volta in volta ha presentato al grande pubblico. Presente all’edizione 2008 della kermesse milanese, Chario ha portato con se quelli che sono i propri prodotti di fascia alta più rappresentativi: Serendipity, Solitaire (diffusore centrale), Sonnet e la Sovran della serie Academy di Chario.


Da sinistra  Sovran e Serendipity; più a destra il centrale Solitaire
- click per ingrandire -

L’attenzione del pubblico non poteva che calamitarsi sui Serendipity, maestosi diffusori da oltre 100kg di peso, oltre 160cm di altezza, 40cm di profondità e 58 di altezza. Configurazione a 5 vie con ben 6 i driver: 2 sub da 32cm, 1 woofer da 17cm, 1 woofer da 13cm, 1 midrange da 13cm ed un tweeter da 3,2 cm. Molto interessante anche il diffusore Solitaire, canale centrale anch’esso in configurazione a 5 vie con tecnologia “3D Channel Center” della stessa Chario. Da segnalare anche gli interessanti seminari condotti da Marco Cicogna (TechniPress, foto in apertura) sull'ascolto in modalità "Deep Stereo" a 3 canali.

Per ulteriori informazioni: www.chario.it