Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roma Hi-End 2007

di Luke Silver , pubblicato il 21 Novembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“La quinta edizione dell'evento organizzato da "The Sound Of The Valve" è riservato all'audio di qualità e raccoglie una piccola selezione di distributori e costruttori. Assieme a poche altri avvenimenti locali è una delle poche occasioni per ascoltare nuovi e vecchi prodotti e per acquistare edizioni musicali ”

Acustica Applicata

Acustica Applicata è una società che si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di congegni modulari per il trattamento acustico ambientale e di software per l’analisi dei problemi nell’ambito del campo riverberato. La stessa società distribuisce i prestigiosi diffusori Avalon Acustics e, più recentemente, i cavi De Antoni Aluminium Cables, caratterizzati dalla presenza di conduttori in alluminio, in luogo dell'argento, oro o rame utilizzati più generalmente.


Diffusori Avalon Acustics Indra e 

La sala, allestita in collaborazione con S.I. Audio, è caratterizzata - ovviamente - da un trattamento acustico importante ed è basata principalmente su sorgente digitale Emm Labs due telai, giradischi Clearaudio, diffusori Avalon Indra, amplificazione valvolare in classe "A" S.I.Audio, cavi De Antoni Aluminium costruiti a mano e prodotti per il trattamento acustico DaaD a sezione semicilindrica. 


Giradischi Clearaudio (con braccio SME V) e ampli S.I. Audio VA 509/200M
- click per ingrandire -

La stessa sala ha ospitato le comparative di Marco Lincetto (Velut Luna) tra "Master Clone" e dischi di replicazione industriale. Impianto sicuramente importante, con basso asciutto, profondo e ben smorzato e con scena ampia e credibile. Sarebbe stato molto interessante un ascolto della stessa sala con e senza trattamento acustico...

Per maggiori informazioni: www.acusticaapplicata.com  -  www.siaudio.it