Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Aprile 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 20 Aprile

Titolo: Quella casa nel bosco

Titolo originale: The Cabin in the Woods

Genere: Horror, thriller

Durata: 95'

Regia: Drew Goddard

Attori: Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison

Distribuzione: M2Pictures

Sito ufficiale: discoverthecabininthewoods.com/

Link al trailer

Dopo numerosi rinvii Quella casa nel bosco trova la distribuzione nei cinema (uscita quasi contemporanea in tutto il globo). Drew Goddard, produttore e sceneggiatore di serie come Lost, Alias e Buffy, l'ammazzavampiri, prende in mano la macchina da presa in questo thriller/horror dal semplice inizio: un gruppo di amici in vacanza decide di accamparsi un cottage isolato nei boschi, ma l'abitazione è tenuta sotto "osservazione" da presenze molto pericolose. Script curato dallo stesso Goddard insieme al suo amico Joss Whedon, anche lui legato a Buffy ma oggi in sala con The Avengers.

Titolo: To Rome with love

Titolo originale: Bop Decameron

Genere: Commedia

Durata: -'

Regia: Woody Allen

Attori: Ellen Page, Penelope Cruz, Woody Allen, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Judy Davis, Maricel Álvarez

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: www.toromewithlove.com

Link al trailer

Finalmente ci siamo. Woody Allen torna in sala a un solo anno di distanza da Midnight in Paris, ma decide di riprendersi lo spazio anche davanti la macchina da presa, ben sei anni dopo Scoop. Allen torna al cinema e sceglie l'Italia come sfondo del nuovo film, mettendo insieme un cast che da solo, sulla fiducia, vale il prezzo del biglietto. Lo script, curato come al solito dal regista di Io & Annie, è un libero adattamento del Decameron di Boccaccio. Nella versione italiana Woody Allen avrà la voce di Leo Gullotta, compagno teatrale dello scomparso Oreste Lionello, storica voce italiana del genio newyorkese.

Titolo: Il primo uomo

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 98'

Regia: Gianni Amelio

Attori: Maya Sansa, Jacques Gamblin, Denis Podalydès, Régis Romele, Catherine Sola, Christophe Dimitri Réveille

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 1959 Albert Camus, premio Nobel per la letteratura due anni prima, cominciò la stesura di Il primo uomo, romanzo rimasto incompiuto con pubblicazione postuma nel 1994. Gianni Amelio ha scelto questo romanzo come soggetto del suo film, adattando lo script personalmente, dirigendo un nutrito cast che vede Jacques Gamblin nei panni dell'adulto Jacques Cormery, scrittore che alla fine degli anni '50 torna in Algeria con il sogno di un paese pacifico abitato da musulmani e francesi. Il viaggio lo porta a ricordare la sua infanzia, la formazione e i difficili anni '20, ricordando che "Ogni bambino contiene già i germi dell’uomo che diventerà". Il film è stato girato in Algeria con una co-produzione italiana, francese e algerina.