Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Marzo 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 23 Marzo

Titolo: Ghost Rider: Spirito di vendetta

Titolo originale: Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Genere: Thriller, Fantastico

Durata: 95'

Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor

Attori: Nicolas Cage, Idris Elba, Ciarán Hinds, Christopher Lambert, Anthony Head, Violante Placido, Johnny Whitworth, Fergus Riordan

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: www.thespiritofvengeance.com

Link al trailer

Visto il risultato non esaltante del primo capitolo, in pochi avrebbero scommesso su questo sequel. Sta di fatto che Ghost Rider: spirito di vendetta è realtà. Nei panni infuocati del protagonista firmato Marvel c'è ancora Nicolas Cage, che si affida allo script realizzato dal trio Scott M. Gimple (esordiente), Seth Hoffman (Prison Break) e l'esperto David S. Goyer, già dietro la penna del primo episodio e autore di sceneggiature come i vari Blade, il Batman di Nolan e del prossimo Man of Steel. Insomma, uno cresciuto con il fumetto sotto il cuscino. Dietro la macchina da presa Mark Steven Johnson è stato sostituito dalla coppia Mark Neveldine / Brian Taylor (insieme in Crank e Gamer), mentre nel cast segnaliamo la presenza di Violante Placido.

Titolo: 17 ragazze

Titolo originale: 17 filles

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 90'

Regia: Delphine Coulin, Muriel Coulin

Attori: Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz

Distribuzione: Teodora Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ancora un film interessante dalla produzione cinematografica francese. La liceale Camille Fourier resta incinta e decide di portare avanti la gravidanza da sola. Nel piccolo paese in Bretagna il suo esempio diventa modello di riferimento e 17 ragazze del suo stesso liceo decidono di replicare e condividere l'esperienza: avere un figlio e crescerlo da sole, contando unicamente sul sostegno e sulla solidarietà tra loro stesse. Commedia agrodolce diretta dalla coppia esordiente Delphine Coulin / Muriel Coulin, presentato in concorso a Cannes 2011.

Titolo: The raven

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 111'

Regia: James McTeigue

Attori: Luke Evans, John Cusack, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen, Brendan Coyle, Kevin McNally, Pam Ferris, Dave Legeno

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: www.theravenmovie.com

Link al trailer

The raven è un thriller legato alla figura di Edgar Allan Poe. Siamo a Baltimora nel 1850 e un serial killer provoca panico in città uccidendo le sue vittime ispirandosi ai celebri racconti del maestro dell'orrore. Ogni omicidio contiene un indizio, con Poe che decide di aiutare il detective Emmett Fields quando il killer rapisce la sua fidanzata. Nei panni del famoso scrittore troviamo John Cusack, con la regia affidata a James McTeigue (V per Vendetta) su uno script di Hannah Shakespeare (Loverboy) e Ben Livingston (Omicidi di classe).

Segue : Dal 30 Marzo Pagina successiva