Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Chiusa la parentesi estiva - dominata dagli incassi di Toy Story 3 - ecco che la nuova stagione cinematografica parte senza ripensamenti, con un occhio al Festival di Venezia in programma dall'1 all'11 Settembre (AV Magazine sarà in prima linea per seguire l'evento). In sala una manciata di titoli interessanti. In Top selection sicuramente Inception, thriller psicologico diretto da Christopher Nolan che arriva nelle sale italiane il 24 Settembre su distribuzione Warner. In viaggio nelle menti e nei sogni degli uomini, con scopi non sempre adamantini, il film vede nel cast la presenza di big come Leonardo Di Caprio, Ken Watanabe, Marion Cotillard, Michael Caine, Ellen Page e Joseph Gordon-Levitt.

Anche Stallone vuole i suoi Bastardi. Dopo Tarantino ecco che il caro Sylvester si mette alla testa di un gruppo di duri che descrive ciò che fa come "L'eliminazione delle macchie difficili da rimuovere". Impegnati tra una missione e l'altra, si avventurano sull'isola di Vilena per rovesciare il generale (dittatore omicida) Gaza. Ma il compito si rivelerà più difficile per una serie di postille e condizioni non dette. Sly è naturalmente tra gli attori ma anche dietro la macchina da presa e co-autore dello script insieme a David Callaham (Doom, The Horsemen). I mercenari arriveranno in Italia dal 3 Settembre grazie al lavoro di 01 distribution.