Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Americani in fumo

E' ormai evidente che Clooney ha perso la testa per l'Italia e le italiane. Il caro George torna sul grande schermo portando al cinema il romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, storia di un sicario americano professionista che decide di cambiare vita ritirandosi un una sperduta località rurale italiana. Chiaramente non prima di aver completato l'ultima missione. La pellicola è diretta da Anton Corbijn, regista e fotografo olandese che abbandona il mondo musicale (nella sua orbita U2, Depeche Mode, Nirvana e Coldplay) per dedicarsi per la prima volta ad un film di stampo più classico dopo il documentario biografico Control dedicato nel 2007 a Ian Curtis. The American è stato girato in Italia tra Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Calascio e Sulmona, attraversando la splendida provincia dell'Aquila. Nel cast anche qualche presenza italiana con ruoli rilevanti (Paolo Bonacelli e Violante Placido). Distribuzione nel nostro paese a partire dal 10 Settembre curata da Universal Pictures.

Doppia interpretazione per Edward Norton impegnato in Fratelli in erba. Da un lato è Bill, un tranquillo professore di Filosofia classica presso la Brown University, dall'altro è Brady, fratello gemello coinvolto nel traffico di droga. Giunto sul posto, il buono Bill si troverà irrimediabilmente coinvolto nei loschi affari del fratello. Fratelli in erba è una commedia diretta da Tim Blake Nelson (La zona grigia) ed interpretata anche da Susan Sarandon. Sarà distribuita in Italia da Eagle Pictures a partire dal 17 Settembre.

Questo mese arriva in Italia anche The Karate Kid: La leggenda continua, restart della celebre serie degli anni '80. La pseudo operazione commerciale è prodotta da Will Smith che piazza il figlio Jaden - straordinario bimbo in La ricerca della felicità - nel ruolo di protagonista. Il piccolo si trasferisce con la madre single in Cina: incapace di parlare la lingua locale e molto in difficoltà con il processo di integrazione, il giovane Dre viene anche picchiato da bulli locali. Di lui si prenderà cura il signor Han (Jackie Chan), tecnico della manutenzione che si offrirà come maestro di arti marziali e cinese. Con buona pace dei bulli di quartiere. Il film sarà distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 3 Settembre.