Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Marzo 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Ne parliamo ormai da diverso tempo e l'attesa è finalmente terminata. Alice in Wonderland arriva in tutti i cinema italiani - anteprima mondiale - il 3 Marzo su distribuzione Walt Disney Motion Pictures Italia, anche in 3D nelle sale attrezzate. Diretto da Tim Burton, il film vanta nel cast nomi importanti come Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), Helena Bonham Carter (la Regina Rossa) e l'australiana Mia Wasikowska nei panni della piccola Alice.

Alice che in questo film torna nella tana del coniglio ritrovando - anche se lei non ricorda niente - tutti i personaggi conosciuti in precedenza come il gatto del Cheshire, la Lepre Marzolina, i gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, il Cappellaio Matto e naturalmente il Bianconiglio. In opposizione alla Regina Rossa c'è ora la Regina Bianca, che riserverà alla protagonista diverse sorprese.

E' inutile negare che Alice in Wonderland è un film atteso anche per il 3D, vero spettacolo nei trailer di presentazione visti nelle scorse settimane. E pensare che la visione stereoscopica è stata aggiunta solo successivamente in fase di post-produzione...

L'altro titolo che premiamo con l'etichetta Top selection è naturalmente Shutter Island, thriller da cinque stelle che segna il ritorno al cinema di Martin Scorsese dopo The Departed e The Aviator. Protagonista è ancora una volta Leonardo Di Caprio, che nel cuore del regista ha forse preso il posto di Robert De Niro (a proposito, i tre stanno lavorando ad un nuovo gangster movie...).

Shutter Island, distribuito da Medusa a partire dal 5 Marzo, è tratto dal romanzo L'isola della paura di Dennis Lehane (Ed. Piemme, 2005) e annovera tra gli attori Ben Kingsley, Mark Ruffalo, Michelle Williams e Emily Mortimer. Tra i collaboratori gli immancabili Thelma Schoonmaker al montaggio e gli italiani Dante Ferretti e sua moglie Francesca Lo Schiavo alle scenografie. Un film ad alta tensione da non perdere!