Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Febbraio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Tra le uscite in sala previste per il mese di Febbraio premiamo con l'etichetta Top selection Amabili resti, ritorno in sala di Peter Jackson dopo il deludente King Kong. Universal distribuisce il film in Italia a partire dal giorno 12, dopo la presentazione della pellicola alla giornata inaugurale del Bif&st a Bari il 23 Gennaio. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold e vede come protagonista la piccola Susie (Saoirse Ronan), 14enne uccisa da un sadico assassino che ha successivamente occultato il cadavere. La povera Susie si ritrova così in una specie di limbo, sospesa fra cielo e terra, in una dimensione parallela dalla quale prova voglia di vendetta e desiderio di vicinanza verso i suoi genitori distrutti dal lutto. Lo script del film - come prassi per i lavori del regista neozelandese - è stato adattato dallo stesso Jackson insieme a sua moglie Fran Walsh e Philippa Boyens. Nel cast Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

Ogni film di Clint Eastwood merita attenzione e grandi aspettative che quasi sempre trovano conferme nella qualità del film in uscita. Nutriamo le stesse emozioni anche per questo nuovo Invictus, film incentrato sulla figura del carismatico presidente del Sudafrica Nelson Mandela, interpretato da uno straordinario e perfetto nel ruolo Morgan Freeman. Sconfitto l'apartheid Mandela abbandona il carcere e viene eletto con le prime elezioni libere dal Paese, supportate da una serie di eventi cardine nella rinascita del Sud Africa. Tra questi ci sono i mondiali di rugby del 1995, che vedono il ritorno degli Springboks, la nazionale sudafricana bandita per razzismo dalle competizioni sportive. Matt Damon nel ruolo di Francois Pienaar accompagna questi due grandi mostri del Cinema che insieme hanno già regalato capolavori come Gli spietati e Million Dollar Baby. Per tutti questi motivi Invictus è un film da non perdere. La data di uscita in Italia è fissata per il 26 Febbraio su distribuzione Warner.