Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Febbraio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Italia: Pupi Avati e Giovanni Veronesi

Medusa distribuisce in sala il nuovo film di Pupi Avati a partire dal 19 Febbraio. Il figlio più piccolo vede Christian De Sica nel ruolo di protagonista, un padre improvvisamente scomparso che per scaricare le responsabilità legali decide di utilizzare il suo secondogenito come prestanome. Detto così il ruolo di De Sica ispira alla solita macchietta dei cine-panettoni, ma la presenza nel cast di Laura Morante e Luca Zingaretti, oltre alla regia del cineasta bolognese (suo anche il soggetto e la sceneggiatura) dovrebbero rassicurare sull'intelligenza del film.

Il mese di Febbraio vede il ritorno in sala anche di Giovanni Veronesi, che con cast di richiamo (Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy e Max Tortora) decide di raccontare un nuovo problema della nostra società. Questa volta il dito e la cinepresa sono puntati sul difficile rapporto tra genitori e figli. Le musiche sono state curate da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro. Il film si intitola Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso e sarà distribuito da Filmauro a partire dal 26 Marzo.