Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Gennaio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Scelta scontata questo mese. Avatar di James Cameron è il film più atteso al cinema tra le uscite di Gennaio. Distribuito da 20th Century Fox a partire dal 15 Gennaio - in colpevole ritardo rispetto al resto del mondo - l'ultima fatica del regista di Terminator e Titanic sarà disponibile anche in versione 3D per le sale attrezzate. Il film è partito alla grande nei box office del resto del mondo, infrangendo record nazionali (americani) e internazionali, con un'ottima pubblicità di passaparola. Avatar vede come protagonista Jake Sully (Sam Worthington), ex marine ferito e semi-paralizzato che viene scelto per una missione top-secret sul pianeta Pandora. Un viaggio che catapulterà gli spettatori nel nuovo mondo pensato e voluto fortemente dal grande regista canadese. Nel cast anche Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez e Zoe Saldana.

Il 22 Gennaio 01 Distribution porta nelle nostre sale Nine, musical diretto da Rob Marshall (Chicago) ispirato a 8 1/2 di Federico Fellini. Il protagonista Daniel Day-Lewis è affiancato da un cast femminile che non ha bisogno di presentazioni: Penélope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench, Sophia Loren e Kate Hudson. Tra gli attori italiani coinvolti nel progetto - sceneggiato anche dal compianto Anthony Minghella - Ricky Tognazzi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.