Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Gennaio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Europa: orrore e filosofia

Dalla Spagna Paco Plaza e Jaume Balagueró tornano a solletticare gli appetiti horror dei cinefili con Rec 2, sequel del fortunato film del 2007 vincitore del Silver Scream Award all'Amsterdam Fantastic Film Festival. Questa volta il problema è uno stabile nel quale avvengono misteriose sparizioni, che saranno studiate con attrezzature video da una task force composta da quattro militari e da un inviato del Ministero della Salute. Il film, distribuito in Italia da Mediafilm, arriverà nelle nostre sale a partire dal 5 gennaio.

Dalla Spagna ci spostiamo alla Francia con un libero adattamento cinematografico del libro L'eleganza del riccio di Muriel Barbery. Distribuito da Eagle Pictures a partire dal 5 gennaio, il film parla dell'incontro tra Renée Michel, portinaia all'apparenza sciatta e teledipendente ma in realà colta ed interessata all'arte, e la piccola Paloma Josse, ragazzina dodicenne molto intelligente che però ha deciso di suicidarsi il giorno del suo tredicesimo compleanno. L'incontro tra questi due personaggi, interpretati da Josiane Balasko e Garance Le Guillermic cambierà naturalmente il corso delle loro vite.