Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Gennaio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

USA: ridere in modi diversi

Ai Golden Globe è il film che ha incassato più nomination (6). Tra le nuvole arriva in Italia dal 22 gennaio distribuito da Universal, commedia definita da Ferzetti de Il Messaggero il nuovo Harry, ti presento Sally. Diretto da Jason Reitman ed interpretato magnificamente da George Clooney, il film è tratto dal romanzo omonimo di Walter Kirn. Protagonista è Ryan Bingham, aziendale sempre in viaggio per motivi di lavoro, che con l'incontro della bella Alex (Vera Farmiga) si troverà al bivio tra lavoro itinerante contro posto fisso, alberghi e taxi contro la "statica" possibilità di una casa familiare.

Per i più piccoli tornano sul grande schermo i Chipmunks Alvin, Simon e Theodore, nel sequel di Alvin Superstar distribuito da 20th Century Fox a partire dal 29 Gennaio. Questa volta i tre simpatici protagonisti vedranno la loro travolgente carriera musicale messa in pericolo dalla presenza delle Chipette, una band tutta al femminile composta dalle graziose scoiattoline, Brittany, Eleanor e Jeanette.

Ancora una graphic novel prestata al cinema e ancora Bruce Willis nei panni del protagonista. Questa volta tocca a Il mondo dei replicanti, omonimo prodotto sceneggiato da Robert Venditti e illustrato da Brett Weldele. Willis è il detective Harvey Greer in un mondo nel quale gli esseri umani interagiscono tra di loro attraverso dei surrogati. Niente di male, almeno fino al momento in cui il cattivo di turno decide di metterci lo zampino. Distribuito in Italia a partire dall'8 Gennaio, il film è diretto da Jonathan Mostow, regista di U-571 e Terminator 3: le macchine ribelli.