Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema - Dicembre 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2009 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una nuova rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer”

USA: horror, animazione e biografie

Estimatori di Megan Fox la vostra attesa è finita. Potrete ammirare la vostra attrice preferita a partire dall'11 dicembre in Jennifer's body, thriller distribuito in Italia da 20th Century Fox. La regia di Karyn Kusama (Aeon Flux) e lo script di Diablo Cody (Juno) ruotano infatti proprio attorno al personaggio della Fox (la Jennifer del titolo) e alla sua indiscussa capacità di seduzione (il body del titolo). Per rendere le cose più interessanti la bella cheerleader diventa posseduta dal demonio e comincia a cibarsi delle sue giovani conquiste. Nel cast anche Amanda Seyfried (Mamma Mia! - è il titolo del film, non una esclamazione...) per una pellicola che promette sangue e tanti, tanti sguardi languidi...

Di registro totalmente diverso La principessa e il ranocchio, nuovo lungometraggio Disney che per l'occasione fa un graditissimo ritorno all'animazione tradizionale, si proprio quella senza computer. Qualcuno ne è ancora capace. A dirigere quello che si presenta come un nuovo classico Disney troviamo l'affiatata coppia Ron Clements e John Musker, già collaboratori nella nella regia per la creazione di capolavori come La sirenetta e Aladdin. Un'occasione da non perdere questo ritorno alla tradizione che - combinazione - è stata voluta dal nuovo direttore creativo degli studios di animazione John Lasseter, papà - lo ricordiamo per i più distratti - di Toy Story, A bug's life, Cars e della Pixar in genere. La principessa e il ranocchio, storia ambientata a New Orleans, e quindi ricca di jazz e vodoo, arriverà nelle sale italiane a partire dal 18 dicembre.

Per i più romantici dall'America consigliamo Amelia, film biografico diretto da Mira Nair (La fiera della vanità) ed interpretato da Hilary Swank, Richard Gere e Ewan McGregor. La sceneggiatura racconta lo spirito libero e il l'indiscusso coraggio di Amelia Earhart, la leggendaria aviatrice americana che tentò di diventare la prima donna a fare il giro del mondo. Il film sarà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 23 dicembre.