Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema - Dicembre 2009

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2009 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una nuova rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer”

Da non perdere

Dal 4 dicembre i fratelli Coen tornano al cinema con A serious man, una nuova divertente commedia - geniale sin dal trailer - che sarà distribuita in Italia da Medusa Film. Protagonista è Larry Gopnik (interpretato da Michael Stuhlbarg) un professore ebreo del Midwest che va in crisi quando la moglie decide di lasciarlo. A rendere le cose più complicate la presenza dell'incapace fratello che ormai vive nel suo soggiorno, un figlio in piena crisi adolescenziale, una vicina di casa molto particolare e uno studente che ha come obiettivo la distruzione della carriera del protagonista. La soluzione? Rivolgersi ai rabbini per un aiuto spirituale...

Il giorno di Natale arriva finalmente nelle sale l'atteso adattamento di Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie, che vede Robert Downey Jr. nei panni del famoso detective e Jude Law in quelli dell'altrettanto conosciuto dottor Watson. Il celebre personaggio di Sir Arthur Conan Doyle rivive quindi in un nuovo adattamento cinematografico internazionale dopo l'ultimo Senza indizio (1988) con Michael Caine e Ben Kingsley. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Italia.