Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Monolithic Design al Fuori Salone

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Aprile 2010 nel canale AV Professional

“Da Giovedì 14 Aprile, fino a Lunedì 19 Aprile, è aperta la prima esclusiva mostra concettuale di Sony al Fuori Salone di Milano, con l’esposizione ‘Contemplating Monolithic Design’, con cui si esplora il Monolithic Design: l'essenza della gamma di Home Entertainment 2010 di Sony”

Contemplating Monolithic Design

Da Giovedì 14 Aprile, fino a Domenica 17 Aprile, è aperta la prima esclusiva mostra concettuale di Sony al Fuori Salone di Milano, punto di incontro tra il design del futuro e la tecnologia più evoluta. L’esposizione, dal titolo ‘Contemplating Monolithic Design’, esplora il Monolithic Design, ovvero l'essenza della gamma di Home Entertainment 2010 di Sony, vera e propria innovazione in termini di stile di vita e fruizione dei contenuti. In esclusiva per l'evento, i designer di Sony hanno collaborato con Edward Barber e Jay Osgerby per esplorare, attraverso archetipi concettuali, nuovi modi di integrare i prodotti di elettronica di consumo con l’arredo e il design d’interni. I visitatori potranno così scoprire come l’ampliamento degli orizzonti attuali della tecnologia e del design potrà modellare i salotti di domani.

La fonte d'ispirazione dell’esposizione è l’innovativo concetto di Monolithic Design di Sony. I principi di questo nuovo approccio, improntato al massimo dell’essenzialità, portano a riflettere sulla percezione della presenza degli oggetti all'interno dello spazio. Un approccio che reca con sé il potenziale per cambiare il volto dell'Home Entertainment del futuro. L’esposizione, aperta nella settimana del Salone del Mobile di Milano, spinge intenzionalmente all'estremo i confini del concetto al cuore di Monolithic Design e contribuisce a elevare il linguaggio del design a un livello superiore. Il risultato è una visione sperimentale che prospetta un’integrazione più spinta dei prodotti con gli stili di vita contemporanei.