
Samsung TV Plus: il 2022 si chiude con 12 nuovi canali negli ultimi 3 mesi
Il servizio gratuito in streaming FAST/AVOD, lanciato in Italia nel 2019, è preinstallato su tutti gli Smart TV venduti dopo il 2016
Samsung TV Plus chiude l'anno arricchendo la propria offerta con 12 nuovi canali gratuiti aggiunti nel corso degli ultimi 3 mesi. Samsung TV Plus è in servizio streaming che include canali lineari e contenuti on demand sostenuti dalla pubblicità. Ha debuttato in Italia nel 2019 ed è preinstallato su tutti gli Smart TV prodotti dopo il 2016. Tra ottobre e novembre la lista canali si è espansa con le seguenti aggiunte:
- Trailers (4139): Trailers, making of, news con tutto quello che c’è da sapere sulle novità al cinema e sulle piattaforme digitali.
- Vivaldi TV (4740): Un canale di musica classica per tutti.
- Explorer HD Channel (4417): Un viaggio nella cultura, nell’arte, nella scienza e nella società.
- Top Film – Rakuten TV(4996): La miglior selezione del catalogo di film di Rakuten TV.
- Vevo Christmas (4700): I video musicali delle hit di Natale.
- Camino Natalizio (4002): Il suono melodioso e il calore di un fuoco scoppiettante attraverso le immagini del camino Natalizio.
- Cmusic (4743): Un canale di musica classica con spettacolari filmati cinematografici.
- 5 Minuti Creativi (4420): Il canale fai-da-te con le soluzioni creative più divertenti ai problemi più comuni.
Le ultime novità, disponibili dal 14 dicembre, sono invece queste:
- Rakuten Romance (4985): Film classici e commedie romantiche.
- Risate all’Italiana (4979): Film dedicati alla commedia rigorosamente Made in Italy!
- Ticker News (4327): News da tutto il mondo in lingua inglese.
- Teen Vee (4130): Le animazioni di Ava e Cado, due metà che fanno un unico AvoCado.
Cristina Sala, Italy Country Manager, Samsung TV Plus – ESBO, ha dichiarato:
"Il 2022 è stato un anno importante per Samsung TV Plus. Divertimento, informazione, svago e intrattenimento sono al centro della nostra strategia al fine di soddisfare anche gli spettatori più esigenti. Grazie anche all’attività di rebranding di quest’anno, che ha rafforzato la nostra riconoscibilità, siamo pronti ad accogliere partner sempre più importanti a livello locale ed internazionale"
Fonte: Samsung Italia
Commenti (2)
Non si conosce il palinsesto (se viene pubblicato vi prego ditemi dove), il livello del materiale è veramente infimo (aspetto di vederla questa La miglior selezione del catalogo di film Raukuten, spero che non si debba concludere poi che se questo è il meglio...).
Mancando la guida TV si può fare zapping (il vero valore aggiunto di tv plus rispetto allo streaming delle varie piattaforme) ma anche questo è abbastanza penoso dovendosi ovviamente aspettare la bufferizzazione ogni volta che si cambia canale...