SIM2 CINEMAQUATTRO DLP 4K

Emidio Frattaroli 06 Settembre 2012, alle 17:32 Video Proiettori

Al CEDIA 2012 SIM2 Multimedia presenta il primo videoproiettore home cinema con tecnologia DLP, tre DMD a risoluzione 4K (4096x2160), lampada allo xenon e 20.000 ANSI lumen

Indianapolis, 6 Settembre 2012. SIM2 Multimedia mostrerà questa mattina al CEDIA il suo primo videoproiettore DLP a risoluzione 4K, frutto di una collaborazione con Christie, leader nella produzione di proiettori DLP per cinema. Il nuovo proiettore SIM2, chiamato CINEMAQUATTRO, integra un engine con tre DMD da 1,38" a risoluzione 4K, con risoluzione nativa di 4096x2160 punti.

Quando SIM2 ha deciso di intraprendere la sfida dei 4K sapeva di poter proporre un prodotto in grado di offrire prestazioni molto vicine all’esperienza del cinema”, ha affermato Maurizio Cini, presidente e amministratore delegato di SIM2 Multimedia. “La nostra collaborazione con Christie garantisce ai nostri rivenditori di accedere alla migliore tecnologia 4K attualmente disponibile”.

Christie è lieta di lavorare con un’azienda del calibro di SIM2”, ha detto Jeff Jaramillo, Senior Director, Product Management di Christie. “Le due aziende si completano a vicenda, e l’accostamento delle nostre esperienze tecniche e di mercato produce un’offerta 4K di alto livello, in grado di stupire la comunità CEDIA”.

Tra le caratteristiche del nuovo proiettore segnaliamo un flusso luminoso fino a 20.000 ANSI lumen ottenuti con una lampada allo xenon. Il proiettore è in grado di riprodurre contenuti stereoscopici con tecnologia "attiva" a 144 Hz e "triple flash". Il proiettore sarà disponibile dalla fine di ottobre presso un ristretto numero di installatori specializzati ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe essere alla portata di pochi.

Per maggiori informazioni: www.cedia.net/expo/index2012.php - www.sim2.com

Commenti (57)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • SUPERSLIDE1965

    06 Settembre 2012, 19:54

    Stavo cercando di immaginare l'impianto audio che ,per logica, andrebbe abbinato al pari del Vpr.
    Bisogna andare all arcadia e farsi dare direttamente il loro impianto
  • Guido310

    06 Settembre 2012, 19:59

    Ma che dici...va benissimo questo, è anche certificato THX

    http://www.logitech.com/it-it/speak...ker-system-z623
  • AlbertoPN

    06 Settembre 2012, 21:25

    Originariamente inviato da: Aidoru;3624431
    @Emidio: E' proprio questo quello che non capisco: perché dovrei dare x Euro a SIM2, quando con x/2 Euro (perché se parliamo dell'ordine di grandezza che citi tu le proporzioni sono queste, anzi forse x/3) posso alzare il telefono, parlare direttamente con Christie e con un qualunque installatore del mercato cinema/post -


    Forse parlavi con me che ho sparato una cifra a caso .....

    Il problema è che se chiami Christie Digital per farti installare un proiettore DCI ti ringraziano moltissimo e ti dicono che NON te lo possono vendere e NON te lo possono installare, scusandosi ancora. E non ho idea di quale escamotage possano aver trovato per installare un prodotto del genere nel settore consumer.

    Proprio come al tempo il Runco, che comunque costava solo 100.000 Euro

    Credo ed azzardo (ma dovrei firmare ancora un NDA ) che il vero proiettore DLP vicino al 4K non sarà proprio a questa risoluzione, ma solo QuadHD, così lo potranno vendere nel mercato consumer senza che i player di quello DCI rompano le scatole ....

    Mandi !


    Alberto
  • AlbertoPN

    06 Settembre 2012, 21:26

    Originariamente inviato da: SUPERSLIDE1965;3624475
    Stavo cercando di immaginare l'impianto audio che ,per logica, andrebbe abbinato al pari del Vpr.


    e perché mai ti fai di questi scrupoli ??

    è pieno il mondo di impianti sbilanciati verso l'audio, anche con proiettori importanti .....
  • Aidoru

    06 Settembre 2012, 21:57

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3624568
    Forse parlavi con me che ho sparato una cifra a caso


    Si, scusa...

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3624568
    Il problema è che se chiami Christie Digital per farti installare un proiettore DCI ti ringraziano moltissimo e ti dicono che NON te lo possono vendere e NON te lo possono installare, scusandosi ancora.


    Ecco, su questo avrei qualche dubbio. Magari non lo pagherai come una catena che ne compra 50... ma IMHO se hai una partita IVA te lo vendono e senza fiatare, in particolare di questi tempi. Sulla questione Quad HD sono d'accordo, ma più per una questione di appetibilità della macchina che per il pericolo di concorrenza con i proiettori Cinema: se non ci sono l'elettronica TI, tamper switch ovunque e lo slot standard dove installare un IMB, puoi avere anche una matrice 1.89:1 ma materiale DCI non lo proietterai *mai*.
  • AlbertoPN

    06 Settembre 2012, 22:04

    Originariamente inviato da: Aidoru;3624598
    Ecco, su questo avrei qualche dubbio. Magari non lo pagherai come una catena che ne compra 50... ma IMHO se hai una partita IVA te lo vendono e senza fiatare, in particolare di questi tempi.


    Prova, così ti togli lo sfizio

    Non basta una P.Iva per acquistare un prodotto DCI, ma devi avere (tante) altre caratteristiche. Oltre che materiale DCI da far passare nel server.

    Anche di questi tempi

    La TI divide i suoi mercati in modo netto, e matrici 2K e 4K sono appannaggio di partner e prodotti DCI. Non c'è molto da aggiungere. Per cui in 4K consumer andrebbe contro tutte le licenze e limitazioni che la stessa Texas impone al suo mercato.

    Hai notato, per esempio, che Barco che pure è un partner DCI della Texas, per la sua macchina 4K professionale usa matrici L-Cos ... ti sei chiesto il perchè ? E non per come mi ha detto una volta uno ... perché per i simulatori, con l'LCD riflessivo il nero è più nero così quando sono in notturna rende meglio .....
  • SydneyBlue120d

    06 Settembre 2012, 22:12

    Ehm, credo Aidoru lo sappia bene
  • Aidoru

    06 Settembre 2012, 22:42

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3624603
    (...) Hai notato, per esempio, che Barco che pure è un partner DCI della Texas, per la sua macchina 4K professionale usa matrici L-Cos (...)


    Non per tutte E se non ricordo male pure Christie ha/ha avuto in listino una macchina rental/staging con matrici DLP 2048x1080... che non vengono definite DLP Cinema, ma quelle sono. Edit: eccola, e ci sono anche i 4K, che incidentalmente somigliano un bel po' (eufemismo) al nostro SIM2.

    Comprare una macchina potenzialmente DCI non è poi così difficile, credimi... e a chi ha quel tipo di budget non mancano certo i modi per farlo.
  • AlbertoPN

    07 Settembre 2012, 00:28

    Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;3624606
    Ehm, credo Aidoru lo sappia bene


    Cosa vorresti dire Sidney ?
  • AlbertoPN

    07 Settembre 2012, 00:34

    Originariamente inviato da: Aidoru;3624636
    Non per tutte E se non ricordo male pure Christie ha/ha avuto in listino una macchina rental/staging con matrici DLP 2048x1080... che non vengono definite DLP Cinema, ma quelle ..........[CUT]


    Non ho mai detto che è difficile prendere una macchina così, non lo è come hai descritto tu ... Perché ok che sono tutti alla canna del gas, ma per fortuna non è ancora diventato completamente il mercato delle banane .....

    In effetti l'ultimo Christie che hai linkato è in tutto e per tutto il Sim2, anche dalla specs è identico ...
    Dovrei rispolverare i contatti interni alla TI e verificare se queste matrici 4K sono proprio quelle che si usano anche nel DCI (a parte gli ASIC ovviamente) oppure se provengono da altri batch .... Boh ....

    Non è un mistero che alcune 1080p siano infornate croppate di 2K non cinema grade secondo io loro standard di qualità, e che alcune DM siano ricavate da altre scorte .... Certo una 4K non so da dove possa provenire .... Evidentemente non sono passate al QA del DCI e le hanno riconvertite in Business.... Chiederò, così sono più preciso
« Precedente     Successiva »

Focus

News